Intervista al creatore di ArchLinux

Su OSNews è stata pubblicata una lunga intervista di ben nove pagine a Judd Vinet, creatore delle distribuzione Arch Linux, e a molti membri del team di sviluppo.


Sebbene sia soltanto al diciannovesiomo posto della classifica di DistroWatch, Arch è una distribuzione pulita ed essenziale nella fase di installazione e dotata di un ottimo sistema di aggiornamento software chiamato Pacman:


“Pacman è il software di gestione dei pacchetti, tiene traccia di tutto il software installato sul tuo sistema. Ha un sistema di dipendenze semplice e utilizza il formato standard di archivi tar-gz per tutti i pacchetti” (tratto dalla Documentazione Arch Linux in italiano).


Molto simile ai sistemi *BSD e a Slackware per quanto riguarda la semplicità degli script di inizializzazione e di configurazione, Arch è una distribuzione ottimizzata per processori i686 sicuramente molto interessante da provare ma ancora non completamente matura e stabile.

1 commento su “Intervista al creatore di ArchLinux”

  1. Non ancora stabile.. insomma 🙂 utilizzo da piu' di 1 anno archlinux (senza aver mai formattato) e il livello di prestazioni non e' sceso minimamente. E' forse una delle distribuzioni migliori, mi ha fatto abbandonare slackware, alla quale sono stato legato per tanti tanti tanti anni 🙂

    [WORDPRESS HASHCASH] The poster sent us '0 which is not a hashcash value.

I commenti sono chiusi.