WordPress 3.0: aggiornamento completato

Da qualche ora è stato rilasciato WordPress 3.0, conoscendo la piattaforma e avendo testato dalle prime release alpha WP 3, ho deciso di effettuare subito l’upgrade.

Come al solito ho preferito effettuare un aggiornamento manuale di tutti i file non ricorrendo all’upgrade automatico e la procedura si è conclusa senza intoppi. Al momento ho riscontrato solo dei problemi nell’inserimento dei tag nei post non so se la cosa sia dovuta a un conflitto con qualche plugin causati da un conflitto con HeadSpace2. La cosa è risolvibile disattivando i “Tags” dai “Moduli Pagina” di HeadSpace 2.

Anche il template non sembra aver avuto problemi (cosa che avevo già potuto verificare in locale con le precedenti release candidate di WordPress 3.0), nonostante si tratti di un tema ormai abbastanza datato.

Vedrò nelle prossime ore se davvero è tutto ok 😉

2 commenti su “WordPress 3.0: aggiornamento completato

  1. Ciao,
    ho aggiornato automaticamente wp al 3.0, ma ho appena scoperto che quando voglio modificare le caratteristiche di una immagine precedentemente inserita in un post, non riesco più: prima cliccavi sulla immagine, poi sulla piccola icona x le modifiche, poi entravi nel pannello delle caratteristiche della immagine (alt text, dimensioni, posizione, ecc…) e le modificavi… ora la pagina del post diventa scura come prima (in attesa del pannello x le modifiche) ma rimane così all'infinito… :-((
    Io uso Net Gen Gallery x le immagini.
    Hai qualche suggerimento sul da farsi?
    Ciao.

I commenti sono chiusi.