VPNOD: VPN gratis con IP americano

Basta avere un indirizzo email valido per usare VPNOD, un servizio di VPN in beta che sta offendo account gratis ancora per poco tempo. Non è ancora possibile sapere quanto costerà il servizio una volta uscito dalla fase beta ma per ora si può usare senza restrizioni.

Per attivare un account basta inviare una email a promotion at vpnod.com con oggetto vpnod. Si riceverà un messaggio automatico di attivazione dell’account con lo username (l’email utilizzata per l’invio del messaggio), una password e i parametri necessari a configurare la VPN.

Funziona su PPTP (Point to Point Tunneling Protocol) ed è configurabile su Windows, Ubuntu (e in generale su qualsiasi distribuzione Linux), Mac, iPhone/iPad e Android. Per tutte le piattaforme elencate sono disponibili le procedure dettagliate di configurazione con tanto di screenshot.

Una volta stabilita la connessione con la VPN ci verrà assegnato un indirizzo IP americano, i server usati sono a Las Vegas. Il fatto di avere un IP USA risulta molto comodo ad esempio per vedere Hulu dall’Italia o uno dei tanti servizi che richiedono IP americano per funzionare.

Se siete dubbiosi e non volete dare uno dei vostri account email “reali” potete usare 10 Minute Mail per creare un indirizzo mail temporaneo e Anonymailer per inviare il messaggio con a VPNOD con l’indirizzo mail appena creato come mittente (ho provato e funziona)

1 commento su “VPNOD: VPN gratis con IP americano”

I commenti sono chiusi.