Groupon Citydeal: le truffe sono in agguato (aggiornato)

Aggiornamento 7 aprile 2011: Groupon ha risposto alle mie lamentele per il servizio ricevuto e mi ha rimborsato i 38 euro del coupon acquistato, il tutto è avvenuto oggi con una velocità notevole, tra la risposta e il successivo accredito sono passate poche ore. Va detto, per completezza, che quella che avevo inviato oggi era la seconda email di richiesta dal 4 aprile.

Qualche settimana fa ho acquistato un coupon su Groupon per una serie di 3 massaggi a 38 euro. Sembrava conveniente e ho vinto le incertezze iniziali dato che avevo già acquistato un coupon per una cena ed era andata abbastanza bene. Dico “abbastanza” perché il gestore del locale aveva rifiutato di farmi prenotare un tavolo per due di sabato dicendomi che invece di settimana avrei potuto prenotare in qualsiasi giorno volessi. Piccolo particolare: il coupon che avevo acquistato era esplicitamente dichiarato valido dal lunedì alla domenica. Dunque il partner del deal aveva violato le regole enunciate chiaramente sul coupon. In quella occasione ho preferito non fare polemiche e ho accettato di prenotare di mercoledì.

Ma torniamo ai massaggi: oggi vado a prenotare una delle tre sedute e mi viene detto che non c’è posto fino a giugno, fin qui tutto nella norma, il coupon infatti è valido per 12 mesi. Non mi scompongo più di tanto, anche se acquistare un coupon a marzo e usufruirne a giugno non è proprio una cosa simpatica per un cliente. La sorpresa veramente negativa arriva però quando chiedo di poter prenotare il sabato. Nel voucher che ho ricevuto a conferma dell’acquisto è chiaramente riportato che il deal è sfruttabile dal lunedì al sabato ma il partner mi dice che il sabato è riservato ai soli clienti del centro estetico, evidentemente chi ha un coupon è un cliente di serie B e non deve essere accontentato. Il fatto di richiedere un massaggio il sabato è la mia unica possibilità di sfruttare il deal, diversamente dovrei prendere delle ore di permesso dal lavoro, sempre rigorosamente a giugno, per fare un massaggio.

Faccio presente alla commessa del centro estetico che stanno violando le regole del deal acquistato da me e che contatterò Groupon per un reclamo. Il problema più grosso arriva però quando cerco di fare il reclamo e chiedere a Groupon di obbligare l’esercente a rispettare il deal o rimborsarmi i soldi che mi sono già stati addebitati su carta di credito.

Vado sulla pagina chiamata SOS deal, un piccolissimo link nel footer della home page di Groupon, scritta grigia su sfondo nero tanto per rendere difficoltosa la lettura e l’individuazione del link (ma forse penso male…). Trovo un numero verde gratuito, 800 66 18 17, a cui poter telefonare per chiedere spiegazioni, mi rincuoro un po’ ma faccio male. Ho chiamato circa 10 volte dalle 19 alle 21 di oggi (4 aprile 2011) ogni volta c’è una voce registrata che dice che tutti gli operatori sono occupati e di richiamare più tardi. Ovviamente la chiamata viene chiusa senza possibilità di attendere che un operatore si liberi.

Manderò una email a info@groupon.it e attenderò che rispondano prima di tirare delle conclusioni che però già da ora si delineano chiaramente: il cliente di un deal non ha la certezza di poter usufruire del deal acquistato, non è possibile fare un reclamo a Groupon in modo semplice e chiaro, non sono indicate le penali in caso di inadempienza del partner, non è prevista una procedura di rimborso in caso di mancato utilizzo del deal per colpa di inadempienza del partner. Eppure le condizioni generali sono piuttosto chiare al punto 14:

Groupon garantisce che il partner accetterà il voucher, vale a dire che erogherà le prestazioni alle condizioni ivi contenute, se il cliente finale presenterà il voucher prima dell’inizio dell’erogazione della prestazione. Groupon non si assume alcuna garanzia per i prodotti acquistati o i servizi resi dal partner nei confronti del cliente. La prestazione garantita in un voucher sarà erogata dal partner relativo nei confronti del cliente in proprio nome e per proprio conto; pertanto Groupon non risponde nei confronti del cliente per inadempimenti del partner nell’ambito dell’erogazione di una prestazione. Nel caso in cui dovessero subentrare complicazioni relative alla presentazione del voucher o all’erogazione della prestazione, Groupon cercherà di trovare una soluzione. In tal caso preghiamo di scriverci una e-mail all’indirizzo info@groupon.it o dicontattarci telefonicamente al numero 800 66 18 17.

Prima, come ho sottolineato con un grassetto, Groupon sembra una società perentoria nell’affermare di garantire l’erogazione delle prestazioni secondo le condizioni elencate nel voucher, poi però diventa molto meno perentoria e anzi dice chiaramente che in caso di mancato adempimento da parte del partner “cercherà di trovare una soluzione”.

Voglio dare un messaggio a Groupon, spero di essere chiaro: fate pure i miliardi ma i 38 euro che mi sono fatto “scucire” saranno gli ultimi che vi arriveranno dal sottoscritto.

241 commenti su “Groupon Citydeal: le truffe sono in agguato (aggiornato)”

  1. AIRTICKETS.IT – altra truffa di GroupOn.

    Il 13/12/2011 acquisto 2 coupon da Groupon da 33 euro. Seleziono la mia destinazione che ovviamente era DISPONIBILE. Ho atteso l’arrivo del codice da parte di GroupOn che è arrivata alle 5 di mattina, faccio la prenotazione sul sito di airfasttickets.it, vengo messo in PENDING e qualche ora più tardi la prenotazione è cancellata perchè TUTTO VENDUTO.

    Ora: TUTTO cosa? nè GroupOn nè airfasttickets hanno mai chiarito QUANTI biglietti sono a disposizione, lasciando ovviamente intendere che se la tratta è prenotabile esiste anche la possibilità di comprarla. Il comportamento è ASSOLUTAMENTE scorretto e, visto che c’erano più di 1000 persone che avevano sottoscritto l’offerta di GroupOn, immagino che 33mila euro senza muovere un dito siano sufficienti per meritarsi una bella querela, chiusura del sito per truffa e altri provvedimenti disciplinari oltre alla restituzione della cifra pagata.

    • Purtroppo sono incappata nello stesso raggiro! I voli sembrano disponibili, in realtà ho speso UNA SETTIMANA a cercare di prenotare, ma inutilmente. Alla fine ho dovuto rivolgermi ad un'agenzia viaggio e organizzare il mio soggiorno diversamente, quelli di Groupon mi hanno solo presa in giro. Li ho chiamati, mandato decine di mail, la loro risposta qual'era? "Il sito è solo un po' sovraffollato, non si preoccupi" in realtà se ne sono lavati le mani allegramente. Non resta altro che chiedere il RIMBORSO!

    • Ciao a tutti, io ho acquistato due deal nazionali e MAI LO AVESSI FATTO. A fine ottobre acquisto due macchinine elettriche per bambini a 260 euro, nel deal c'era scritto che le spedizioni sarebbero incominciate dopo 20 gg ma a distanza di un mese non era arrivato nulla, ho iniziato a chiamarli e mandare e-mail per avere spiegazioni. Nero su bianco se ne rimangono vaghi e ti danno risposte come se tu fossi scemo (e forse lo sei visto che tratti con gente del genere!), tu fai domande precise e loro non ti danno che risposte inconsistenti. Al telefono si sbilanciano un pò di più ma ti raccontano frottole. In principio mi hanno detto che si trattava di 20 gg lavorativi (e nel deal non c'era scritto) poi hanno preso a dirmi ogni settimana che le macchinine sarebbero arrivate a casa mia la settimana successiva e quando sotto Natale ho perso le staffe mi hanno detto che potevo chiedere un rimborso visto che la spedizione era in ritardo ma che mi avrebbero dato più informazioni entro qualche ora… Il giorno dopo, visto che naturalmente non mi hanno ricontattata ho chiamato per annullare tutto e chiedere un rimborso ma l'operatrice gentilissima mi ha detto che la spedizione era stata fatta il giorno prima e che in breve avrei ricevuto informazioni sul corriere e i giochi in consegna… Una settimana fa ho richiamato e un operatore mi ha detto che entro 48h il back office mi avrebbe fornito il tracking number, che ve lo dico a fare che sono spariti un altra volta?!? Mezz'ora fa ho richiamato, l' operatrice mi trattava come se fossi stupida, ho perso il savoir faire e le ho detto che sanno dire solo balle, lei cercava di tagliar corto e io continuavo a spiegarle quanto faccia schifo il servizio che offrono e che per me il fatto che si siano presi I MIEI SOLDI 3 MESI FA e oggi non siano in grado di dirmi dove siano finiti equivale ad una truffa. Mi ha fatto fessa e contenta dicendomi che ne avrebbe parlato con il suo superiore e tempestivamente mi avrebbe fatto sapere… Chissà che belle risate si fanno alle nostre spalle. Una delle operatrici del call center mi ha detto che hanno venduto circa 1000 automobiline, a 130 euro l'una sono 130.000 euro, guardate questi fetentoni quante valute ed interessi guadagnano dai nostri soldi senza darci nulla e trattandoci come imbecilli! IO DOMANI VADO A DENUNCIARLI, SE QUALCUNO VUOLE UNIRSI, SONO PRONTA A FARE TASK ACTION.

      • La stessa cosa è successa a me, e dopo il servizio di striscia la notizia mi è arrivata una mail dove mi assicuravano la ricezione del prodotto entro il 30 gennaio…siamo già al 25…chissà se arriverà mai la macchinina!!!

        Daniela

    • Groupon ha venduto altri 20000 biglietti pochi giorni dopo, quindi la somma arriva a circa 700000 euro incassati in pochi giorni…opinionigroupon.wordpress.com Il Grouponista Ignaro

    • mi è capitato di vedere in tv qualche sera fa in una nota trasmissione delle interviste che sinceramente mi hanno fatto ridere!una cosa è certa!da quando hanno iniziato le proposte a Modena io non me ne perdo una, ho acquistato più di 50, ho sempre avuto un immediata consulenza telefonica trovando dei operatori molto gentili e disponibili, mi sono stati rimborsati acquisti a cui ho rinunciato, mi sono stati accreditati i bonus per la presentazione dei amici, per non parlare poi di tutti i coupon utilizzati già….insomma mi rendo disponibile per testimoniare quello che ho appena scritto documentando tutto…Penso che tutto questo non è questione di fortuna….e non nego che all'inizio anch'io ho avuto i miei dubbi! ora sono molto soddisfatta, grazie alle vostre proposte ho conosciuto tanti posti e inanzi tutto tanta bella gente! immagino che quello che è stato detto in queste interviste non crea alcun disturbo nel svolgere la vostra attività però non c'è occasione più giusta per ringraziarvi e augurarvi un buon lavoro!

    • io ho comprato un iphon dalla vip disttribution e dopo due mesi di attesa non sono riuscito ad avere ancora il prodotto. faccio presente a tutti che se il prodotto pagato non arriva o ne arriva uno diverso è un reato che si chiama truffa quindi denunciate perché a seguito di condanne tolgono le licenze per vendere

  2. Pensa che io ho avuto la stessa disaventura nel cercare di contattarli come partner: volevo erogare dei deal per corsi individuali, sono stato rimbalzato su circa una decina di numeri telefonici, i primi numeri verdi, poi numerazioni nazionali, per terminare con alcuni numeri europei. Ho deciso di desistere, non sembra che trattino bene neppure i partner, se può servire da (magra) consolazione.

    • Vi racconto la mia esperienza con groupon…ho acquistato il 5 di ottobre un samsung galaxy s2 ad un prezzo che all'epoca mi sembrava conveniente, e nn conoscendo la fama negativa poi accertata di groupon, ho pagato con carta di credito…dopo poco + di 20 giorni chiamo x avere notizie del mio telefono e scopro che secondo loro i venti giorni devono intendersi lavorativi, ma questo nn lo scrivono sulle condizioni di contratto che propongono all'atto dell'acquisto,,,passati i 20 gg lavorativi richiamo x avere notizie e mi palleggiano ancora cercando di prendere altro tempo…x nn farla troppo lunga dopo 2 mesi ancora nn ho ricevuto nulla il prezzo del telefono da mè pagato è diventato oramai un prezzo di mercato normale, nn ho ancora risposte certe sulla consegna e soprattutto mi è stato negata la possibilità di recedere dall'acquisto….sporgerò querela x truffa….consiglio a tutti:di evitare groupon che nonostante i numeri che fà con mè si è rilevata un'azienda da 4 soldi

  3. MA IO DICO! ma si può mai dare i soldi a ste aziende? E vi aspettate anche dei trattamento buoni?

    Poi ci lamentiamo che i truffatori sono sempre quelli che la spuntano, fino a quando ci saranno i fessi è ovvio

  4. Ciao! Ti ho citato come esempio di disservizio di Groupon in un mio post in cui anch'io racconto un'esperienza non del tutto positiva con questo gruppo di acquisto. Spero che anche la mia storia si concluda come la tua ;-).
    buona giornata
    tugnella

  5. ho comprato due voucher mesi fa: sbiancamento denti e soggiorno di due giorni ad Amalfi). Il primo mi sposta gli appuntamenti di settimana in settimana (finchè non scadrà, vogliamo vedere?) e il secondo dice di essere tutto completo mentre una mia collega ha chiamato e dopo la receptionist avegli chiesto se ha il voucher, gli ha detto che era libero per il periodo di mio interesse. Ho scritto a Groupon ma non ho ricevuto risposta.

    Cosa mi consigliate di fare?

    • Scrivi alla struttura con la modalità che hai già eseguito per telefono e, in caso si ripeta la stessa situazione, minaccia pacatamente e fermamente una denuncia per truffa oltre una certa data mandando a Groupon tale comunicazione per conoscenza. Tutto si risolverà alla velocità della luce.

    • secondo me il problema non è di Groupon! purtroppo le persone che propongono le offerte non se ne rendo conto della quantità di coupon acquistati…e qui l'ingrippo!!!!comunque è successo anche a me in un centro estetico che mi rimandava da una settimana ad altra, ho chiamato groupon che in seguito mi ha rimborsato la spesa intera….sinceramente può succedere ma molto raro!!!consiglio di guardare l'indirizzo, chiamare e chiedere info prima ancora di acquistare almeno cosi si è certi del servizio! io sono una cliente molto affezionata continuo comprare ed usufruire e sono molto contenta.

  6. ho comprato dei coupon il mese scorso,si trattava di una specie di panzerottata,chiamata "venerdi' rustico",chiamo per prenotare e mi danno conferma per venerdi scorso.Ci rechiamo nel luogo chiamato Cappriccio e Tentazione di via andrea da bari a BARI e incredibile troviamo il locale Chiuso.Dopo svariati tentativi di chiamate (tra l'altro il numero telefonico che compare sul coupon risulta inesistente),tramite internet trovo il vero recapito tel;riprovo e finalmente mi risponde qualcuno dicendomi che purtroppo hanno avuto un problema di tubazioni e che dovranno fare dei lavori che come tempo stimato portera' via 2 mesi,quindi se avessi voluto il rimborso dovevo contattare groupon……MA LA DOMANDA :A CHI CAVOLO CHIAMO O CONTATTO, SE AL NUM VERDE. NN RISPONDE NESSUNO,E NON C'E' NEANCHE UN INDIRIZZO E.MAIL??????RISPONDETE……….

    • Ciao,io tre giorni fa ho chiesto il rimborso di 99 euro per un coupon che tanto non avrei utilizzato per mie ragioni personali….al numero verde mi han risposto dopo meno di due minuti (era tarda mattinata) ,mi hanno riaccreditato un bonus di pari valore da spendere come voglio in meno di 24h,ma non so se è possibile che riaccreditino l'importo de coupon direttamente sulla carta. Son fiduciosa che risolverai,con me sono stati davvero onesti!

  7. Ciao,
    l'indirizzo mail io l'ho trovato ma la mail mi ritorna indietro come se non esistesse!
    vi è capitata sta cosa, inoltre oggi è sabato e quindi al numero verde non risponde nessuno.

    Ecco cosa è successo a me ieri, o meglio stanotte:

    ieri pomeriggio compro un pacchetto massaggi.
    stanotte ore 1.44 mi arriva una mail con scritto che per problemi di pagamento l'ordine era stato annullato, strano!

    stamane mi sveglio e siccome è un regalo cerco un'offerta simile, ritrovo la stessa, che è stata riproposta e mi dico" la riacquisto da un'altra carta!" ecco ..

    eseguo la procedura e .. acquisto.

    vado poi sulla mia mail e cosa ci trovo?

    un'altra mail di groupon delle ore 3.44 in cui mi sidice che invece il primo pacchetto da me acquistato, per il quale però mi avvn inviato all'1.44 una mail di errata prenotazione, ERA INVECE ANDATO A BUON FINE!

    ma io nel frattempo ne ho acquistato un altro, quindi mando una mail per chiedere del rimborso e …

    LA MAIL TORNA INDIETRO!ooOOo!o

    COM'è POSSIIBILEEEEE!!!!!!!!!!!!

  8. Ciao, mi sono imbattuta in questo blog cercando di capire se c'erano in giro altre esperienze negative con Groupon e i suoi partners, oltre alla mia, che approfitto per raccontare qui, così come ho fatto con info@groupon… Dunque. il mio problema riguarda l'utilizzo del voucher per un ciclo di trattamenti presso l'estetica raggio di Sole, di Padova. Ho chiamato il centro circa dieci giorni fa con l'idea di prenotare la prima seduta. Ovviamente ho subito fatto riferimento al tagliando Groupon: mi è stato detto che mi avrebbero richiamata loro. Ho così lasciato il mio numero di cellulare.
    Poiché non si sono poi fatti vivi, ho riprovato a telefonare, ma rispondeva la segreteria telefonica. Ho anche lasciato un messaggio vocale ma, anche stavolta, non sono stata richiamata. Ho chiesto allora ad un'amica di fingere di dover prenotare per sé: ovviamente l'esito della telefonata è stato ben diverso, eh!

  9. (segue)
    Beh, oramai non vorrei avere assulatamente più nulla a che fare con Raggio di Sole. Non ci si può certo affidare tranquilli a persone che dimostrano una tale mancanza di serietà da non valutare che, dato il periodo pre-vacanze e dati i molti impegni che anche i clienti si trovano a gestire, sarebbe il caso di impegnarsi a cercare assieme soluzioni per programmare un ciclo di trattamenti che è sicuramente impegnativo in termini di tempo (nel voucher si parla di 5 settimane continuative!).
    Quel che mi chiedo, oltre al se e quando sarò rimborsata, è:
    come si è potuto strutturare un sistema come Groupon senza prevedere un valido processo di verifica della serietà delle aziende partner e un meccanismo di induzione al rispetto delle condizioni stabilite??

    • ma che verifiche e verifiche, se una persona decide di pagare al 80% in meno una prestazione presso un serio prifessionista, forse può anche pensare che ci sia l'inganno dietro, perchè, sai com'è……la qualità si paga!!!!!!

  10. Ho comprato un coupon per una visita ortopedica a torino, esplicitamente indicato che si poteva effettuare da lun a ven. Chiamo e in modo piuttosto seccato mi dicono che il medico viene da milano e quindi è "ovvio" che non ci sia tutti i giorni, ma soltanto al venerdì (be' allora scrivetelo!). Non faccio storie e fisso per un venerdì, ovviamente molto in là nel tempo. Prendo apposta permesso dal lavoro. Mi arriva un sms il giorno prima dell'appuntamento in cui mi si dice che il medico non ci sarà e devo fissare un altro appuntamento!!!! Ho dovuto chiamare io il centro e invece di scusarsi si sono pure messi a polemizzare con arroganza!!! Però ho chiesto il rimborso a Groupon e me lo hanno fatto immediatamente!
    Altra situazione: parrucchiere prestigioso di Milano centro. Si rifiutano di darmi appuntamento per il sabato, mi impunto e mi danno appuntamento dopo 2 mesi. Ok aspetterò. La sopresa è che non mi fanno il super- trattamento dichiarato (valore reale molto alto), ma una semplice maschera che potevo farmi a casa!!! Ho perso un mare di tempo e sono stata presa in giro. Anche qui però ho scritto a Groupon, mi hanno risposto in giornata scusandosi e inviandomi un buono omaggio per l'importo speso.
    In sintesi: Groupon è seria, SONO I SOLITI COMMERCIANTI IN MALAFEDE CHE ROVINANO IL NOME DI TUTTI!

    • La Groupon è Seria!!! solo che a loro non interessa vendere niente!!
      Il trucco è semplice (esempio)Ti allettano con una proposta irrinunciabile dal valore 100,00 al costo di soli 10,00 anticipati e dopo parecchi mesi non andando a buon fine quanto da loro promesso si scusano e ti restituiscono quanto pagato anticipatamente;il fatto è che a loro interessa prendere i nostri soldi per almeno 6 mesi farli fruttare e poi si scusano e te li restituiscono senza interessi o altro così sembra tutto regolare e inattaccabile e continuano a carpire la nostra buona fede e noi continuiamo a fargli buona pubblicità dichiarando che la Groupon è una ditta seria e la colpa ricade sui commercianti che certamente non sono esenti da colpe.
      Una ditta SERIA dovrebbe costringere i loro partner che aderiscono al circuito liberamente a pagare pesanti penali almeno pari al Valore del Coupon Pubblicizzato se non adempiono alle promesse pattuite ed accettate dalla Groupon per impedire di infangare il loro marchio?Se così non è; posso avere qualche dubbio?Saluti.

    • SCAMBIO DI EMAIL CON GROUPON

      Buongiorno, è la seconda volta che mi viene respinto un coupon il
      primo si tratta di procida a 79 euro del 20 marzo 2011 , il secondo
      del 28 ottobre 2011 pranzo riviera di chiaia. Dato che ho acquistato 5
      coupon e due risultano essere non validi e se i conti non sbagliano si
      parla del 40% non andati a buon fine, di cui un terzo scaduto perchè
      mi è stato riaccreditato ma costringendomi a effettuare acquisti entro
      una data stabilita, ho deciso di non voler piu usufruire del servizio.
      Pertanto vi prego che l' accredito del coupon mi sia rimborsato sulla
      carta di credito usata per l'acquisto.
      Cordiali saluti

      Gentile Cliente,

      Grazie per aver contattato Groupon Italia.

      In merito alla sua richiesta, la informiamo che purtroppo non è possibile trasformare il credito Groupon in reso sulla carta di credito. Il credito Groupon ha validità 12 mesi.

      Cordiali saluti

      Agirò per vie legali

  11. Salve a tutti, anche io ho acquistato dei buoni Groupon, ma purtroppo non sono stata molto fortunata. Ritengo che di offerte veramente vantaggiose ce ne siano poche. In un albergo a Roma dove sono stata, ci siamo accorti che i clienti che erano davanti a noi hanno pagato meno di noi…..e non avevano nessun buono, hanno pagato al momento in contanti!!!
    Per non parlare dei ristoranti, fare molta attenzione che nel coupon siano comprese il coperto e le bevande, se no quando si va a pagare ci si devono aggiungere molti €€€€€€.
    Ricordate che quando si va al ristorante quello che porta sù il prezzo finale è il vino, e nei buoni groupon il vino non è mai compreso al massimo c'è il famoso calice…….Per cui io tutti questi gran affari non li vedo. Mi dispiace perchè ci sarà anche qualche esercente che lavora onestamente pur di farsi qualche cliente in questi periodi di magra, e forse sarò io troppo esigente e/o sfortunata…
    Ciao a tutti Sandra.

  12. ciao a tutti, sono arrabbiatissima con un partner groupon!!! Il 26 maggio ho comprato un deal per un weekend in toscana. Per riuscire a mettermi in contatto con loro ho dovuto telefonare per due giorni (alle mail non rispondono), alla fine finalmente trovo una signora che si è degnata di segnarsi la mia prenotazione sulla loro agenda. Ora, siccome dobbiamo farci 400 km e riuscirò ad essere da loro solo in prima serata, sto provando a contattarli per metterci d'accordo per la registrazione e il ritiro delle chiavi… nuovamente balletto del telefono dove nessuno ti risponde. Ora ho mandato loro 1 mail, 1 fax e sto continuando a telefonare, o mi rispondono entro oggi o disdico la prenotazione e pretendo un rimborso perchè non posso rischiare di trovarmi di venerdì sera nella campagna toscana a 400 km da casa senza un riferimento telefonico (dove qcn ti risponde) per qualsiasi evenienza! anche perché considerate le premesse io non mi fido neanche più della prenotazione telefonica senza niente di scritto!!!!

  13. La mia esperienza da commerciante non e’ completamente negativa, ho fatto un drap ed e’ andato bene, ho avuto dei problemi x il fatto che loro pretendono l’esclusiva e visto che mi hanno rifiutato una inserzione perche ritenuta poco commerciale l’ho fatta con un loro concorrente ed ora minacciano penali (che pero non sono specificate sul contratto). Comunque ai clienti dico semplicemente di fare attenzione a ciò che comprate. Alcuni negozianti accettano la pubblicità con grupon senZa sapere a ciò che vanno incontro… Se un centro estetico vende 200 pacchetti di 5 massaggi da un’ora a 30 euro considerando che 18 se li prende groupon dovra’ fare 1000 ore di massaggi a poco piu di 2 euro a massaggio… Se pensate che deve pagare l’estetista, i prodotti ecc ecc praticamente va in rovina… E questo molti commercianti non lo mettono in preventivo, e sono costretti anche a non effettuare la prestazione…

    • Ecco che inevitabilmente si difendono con la formula magica : Mancanza di Posto! Il negoziante non paga Penale ma ha ottenuto la sua Pubblicità,la Groupon non paga Penale ma ha avuto il pagamento anticipato da parte di migliaia di persone e possiamo immaginare che giro di interessi bancari possono maturare…e a noi ci restituiscono (forse) i soldi da mesi versati…io non ho ancora ricevuto nulla dopo oltre 6 mesi.Ci sono forse gli estremi per una denuncia di appropriazione…..

  14. ho comperato un deal di euro 58 poi ho deciso di annullare perche l esercente voleva farmi pagare la tessera club pari a euro 80 per 4 persone cioe 320, mentre ad occupa.re il monolocale eravamo solo 2. dopo la mia richiesta di annullamento via e mail a groupon mi sono state rimborsate le 58 euro dopo soli 30 minuti. cosi va bene.

  15. ciao, io mi sono trovata bene con groupon anzi mi hanno pure regalato 10 euro per il primo deal. con il gestore del locale cosi cosi. io credo che ancora si faccia un po fatica in italia ad entrare nella mentalita da parte dei negozianti a volte capire che anche se hai pagato meno devi essere trattato come ogni cliente o forse meglio perche desideri se sei felice dell'esperienza tornare al locale. purtroppo noi italiani abbiamo una mentalita poco aperta a volte, ma io credo che l'idea di fondo sia molto buona e con un po di tolleranza e intelligenza da parte di clienti e negozianti funzionerà sempre meglio anche in italia.
    perchè ci lamentiamo sempre e non apriamo invece la nostra testolina a nuove idee con la dovuta tolleranza su piccoli intoppi che nella vita anche nella gestione piu efficiente possono sempre e dico sempre capitare?
    ciaooo

  16. SONO I SOLITI COMMERCIANTI IN MALAFEDE CHE ROVINANO IL NOME DI TUTTI!……evitiamo certe affermazioni perfavore!
    Forse non bisogna pensare che se uno acquista da groupon gli e’ dovuto tutto subito immediatamente!!! Come per chi non acquista da groupon dovete portare rispetto e aspettare la disponibilità! Chi prima arriva meglio alloggia e se il posto per un massaggio o una cena ve lo danno dopo 3 mesi e’ perché qualcuno piu furbo ha chiamato prima di voi!!! Se un parrucchiere, estetista o ristoratore si e’ trovato 300 o piu coupon acquistati Come fa ad accontentare tutti subito??? Insomma acquistate ad un prezzo ridicolo, vi viene offerto un servizio che in buona parte dei casi e’ ottimo… Inoltre se non vi stanno bene i tempi di attesa groupon vi rida indietro i soldi…cosa pretendete di piu? Ci vuole rispetto!!!

    • veramente stupito di questi interventi a favore di Groupon, viste le inaempienze plateali dei commercianti convenzionati e la incapacità dell’organizzazione nel pretendere il legittimo rispetto degli impegni presi. Non si possono offrire mari e monti e poi negarli, contravvenendo agli impegni presi. Detto questo in breve la mia esperienza: Un bel week end a Sorrento, negato per indisponibilità della struttura e sono, dopo venti giorni dal reclamo, in attesa di rimborso……

    • Ah quindi e' una questione di rispetto…Vediamo se lo penserai ancora dopo aver letto le mie disavventure. Io ho acquistato nel mese di novembre 2 coupons da 2 diverse pizzerie della citta' di Cagliari in cui risiedo; entrambe non hanno mantenuto fede ai rispettivi deal ovvero proponevano pizze giganti tra vari gusti e bibite da 0,50cl. In realta' le consegnavano solo normali, alcuni gusti non si potevano scegliere(ma erano elencati nel deal!) e le bibite erano da 0,33cl; inoltre una delle pizzerie si rifiutava di fare consegne in alcuni quartieri della citta'(manco fossimo a new York!) e ovviamente senza segnalarlo preventivamente sul deal. In pratica mettevano gli ignari clienti davanti al fatto compiuto ovvero gli consegnavano le pizze e solo dopo sostenevano che c'era stato un errore nella pubblicazione; ovviamente mi hanno messo nella condizione di non poter chiedere nessun rimborso; la cosa piu' meschina e' che entrambe le pizzerie hanno sparlato reciprocamente tra loro e al tel alcuni giorni prima di utilizzare il voucher mi hanno confermato tutto cio' che vi era scritto sul deal. A parole…..coi fatti no!!

    • Sono d'accordo con te Linda, il problema sostanziale che la clientela oggi non ha rispetto per il lavoro degli altri. Pretendono tutto e subito, ma tante volte la cosa non è possibile. Io mi affido a Groupon e devo dire che ho visto presso il mio centro decine e decine di persone diverse, direi che nel complesso però non posso lamentarmi, nel senso che solo alcune di loro hanno avanzato pretese impossibili e che chiaramente non ho evaso. Io spero di aver fornito un buon servizio a tutte le clienti che hanno avuto la bontà di acquistare i miei deal, sicuramente non avrò soddisfatto tutte/i, ma sono convinto che nel 90% dei casi la professionalità e la cortesia delle mie ragazze ha fatto la differenza. Gianni Majie Milano

    • il problema non è che uno "più furbo" ha prenotato prima…. il problema è che se si dice che si è in possesso di un coupon la prenotazone slitta di mesi. Quando ho prenotato dal parrucchiere e ho detto di aver acquistato su groupon mi è stato dato dato un appuntamento dopo 3 mesi. Così dopo qualche giorno ho ritelefonato per prenotare un trattamento senza accennare al soupon e miracolo ho ottenuto un appuntamento dopo una settimana…… no comment…. il gestore mi ha molestato (a seguito di una denuncia) ho poi scoperto di non essere stata l'unica!!!! Non si vuole certo fare di tutta un erba un fascio ma ci si aspetta almeno che groupon ci dia delle garanzie! A volte molte offerte sono solo specchietti per le allodole.

  17. Mi fa piacere per Linda che evidentemente è più fortunata di me con i deal di Groupon, anche sabato scorso sono stata a cena con un deal , e come avevo già notato in altre occasioni i clienti Groupon hanno un trattamento diverso rispetto agli altri, e a me questo da molto fastidio, forse dato dal fatto che i commercianti si accorgono solo in un secondo momento che a loro rimane veramente poco.
    Qui l' unico che fa l'affare (visto che gli affari non si fanno in due, e tantomeno in tre) é Groupon …………………..non siamo noi.
    .Il massimo rispetto per Groupon che fa le sue offerte, sta poi a noi valutarle e decidere se acquistare o meno.
    E ai commercianti che ho incontrato io dico solo che, se volete farvi pubblicità trattate bene i clienti non fateli sentire diversi perchè è veramente una brutta sensazione, se vanno via contenti torneranno e avrete raggiunto il vostro scopo .
    Ciao Sandra.

  18. Questo è quello che è capitato a me.
    Premetto che avevo comperato un coupon per un soggiorno. All’atto della prenotazione, mi viene comunicato che non c’erano più posti fino alla scadenza del coupon. Posso però chiedere il rimborso.
    Chiamo per chiedere il rimborso (circa a meta maggio) e mi viene detto che non possono restituirmi i soldi in quanto la mia carta di credito è scaduta e non possono accreditarmi l’importo su quella nuova: l’unica alternativa è un buono spendibile presso Groupon. Dopo varie lamentele in data 25 maggio mi dicono che hanno effettuato il rimborso. Dopo un mese, visto che del rimborso non vi è traccia, chiamo la mia banca che mi conferma non sia stata effettuata nessuna operazione di rimborso. Richiamo Groupon. Mi dicono che quello che mi ha detto l’operatore precedente non è vero: non possono effettuare il rimborso sulla nuova carta di credito ma possono darmi un buono (!!!). Dunque procedo a richiamare la banca che mi dà la possibilità di avere il rimborso sulla vecchia carta di credito anche se scaduta. Morale della favola: ad oggi non sono stata rimborsata in quanto quelli di Groupon si ostinano a dire che loro hanno effettuato il pagamento, ma non riescono a darmi il codice di tracciabilità del movimento bancario….

  19. Quello che ho letto è la dimostrazione di inaffidabilità, quello che è successo a me, temo sia classificabile come reale truffa.
    Ho acquistato un coupon su groupon per acquistare merce su zalando con un 35% di sconto.
    Ordino la merce che arriverà tra 3-max 5 giorni lavorativi!!!!
    Non arriva nulla. Chiamo Zalando che prontamente, senza chiedere nulla, senza chiedere tempo per approfondimenti e ricerche, si mostra disponibile ad effettuare il rimborso, dicendo che il pacco è stato erroneamente spedito all’estero e offrendomi a riscatto dell’incoveniente un buono sconto del 20%!!!!
    LA COSA PUZZA SUBITO! Io dico all’operatore che non ho fretta e posso aspettare…L’operatore risponde che me lo sconsiglia e insiste per il rimborso!
    Non la mando giù…
    Chiamo il corriere Bartolini. Ma appena fornisco il codice della spedizione comincia una serie di rimpalli da un ufficio all’altro che si conclude con la garanzia di essere ricontattata!
    NON MI RICONTATTA NESSUNO!
    Chiedo a Zalando di poter riutilizzare il mio coupon. Dicono che è impossibile! ma c è sempre quel bel 20%!!!
    contatto groupon, chiedendo di poter riutilizzare il mio coupon! mi rispondono con un rimborso fittizio!!!sul mio conto Groupon!(i soldi li hanno incassati comunque!)
    Ricontatto Bartolini! Ricomincia il rimpallo…ma stavolta non mollo l’operatore e alla fine si palesa quello che già avevo immaginato! ZALANDO NON HA MAI INVIATO A BARTOLINI IL COLLO DA SPEDIRE!LA MERCE NON E’ MAI PARTITA!QUELLO CHE SI VEDE SULLA TRACCIA ON-LINE DEL PACCO, E’ UN DATO FITTIZIO!E NON SONO LA SOLA A LAMENTARE LA COSA!
    ecco: QUESTA SECONDO ME E’ TRUFFA.
    i coupon sono inutilizzabili, perchè zalando non invia alcuna merce…e quando vengono contattati per la mancatqa consegna, scatta l’offerta del 20%.
    Ed è immaginabili che le parti coinvolte ne siano a conoscenza.
    Che dire?

  20. sono partner groupon da più di un anno, anzi a detta loro sono premium partner definizione per chi ha venduto sopra una certa soglia, e quindi avrei goduto a detta loro di un trattamento migliore… si vantavano di non essere come gli altri siti che avevano una miriade di offerte con una durata di più giorni dove il cliente ci si perdeva.. davano l’esclusiva per 24 ore in prima pagina..inoltre visto che si godeva di questa esclusiva richiedevano di non far pubblicità su altri siti (penale 5000,00 euro) ultimamente hanno cambiato politica hanno iniziato inserendo la seconda pagina degli SPECIAL e successivamente inserendo la colonna con una miriade di offerte spesso dello stesso settore inoltre stanno costringendo i partner ad esempio i ristoranti a vendere i menù fissi mentre prima il cliente godeva di un vero sconto su tutto il menù, ora invece si ritrova costretto a prendere un menù fisso, è ovvio che se obbligo un ristoratore a vendere un menù da 40 euro a 18 e su quei 18 groupon prende il 50% ne rimangono 9 secondo voi cosa mangerete? Groupon ha capito che così facendo riesce ad incassare di più e non gli interessa controllare i deal, io ho chiesto di manterere il mio vecchio deal con uno sconto reale su tutto il menù buono da5 euro e consumi per 13. Groupon facendosi due calcoli ha detto ma su 5 euro non ci guadagno niente.. morale della favola ha tentato di costringermi a cambiare deal, dopo il mio rifiuto non sono mai più uscito in prima pagina ma in un misero riquadro insieme ad altri 5 ristoranti facendo uscire l’offerta quando gli fa comodo. MAI PIU’ GROUPON e chiedetevi se è possibile mangire un menù da 40 euro con 8/9 euro …

    • stesso cosa per me, ristorazione..una delusione rimettendoci parecchio.i clienti non ritornano perche' in cerca sempre di prezzi scontatissimi..coupons sono una rovina per tutti ad eccezione delle agenzie che guadano moltissimo tanto da essere quotati in borsa,

  21. Salve, approfitto di questo blog che mi sembra, a differenza di altri, che non riporti solamente commenti relativi a clienti esaltati dalle esperienze avute con i deals di groupon e simili per una riflessione……premesso che i partners di groupon non ricavano un guadagno economico dai deals in quanto tali (anzi alle volte si sfiora o si raggiunge la remissione)…..premesso che penso nessuno costringa i partners con una pistola alla tempia a proporre i loro deals…..premesso che groupon è una geniale occasione di pubblicità per un’attività, qualunque essa sia, per farsi conoscere provando in prima persona il servizio offerto e tramite ciò fidelizzare il cliente soddisfacendolo al meglio…..tutto ciò premesso qualcuno mi sa spiegare perchè la proprietaria di un centro estetico dovrebbe affidare la sua cliente groupon, che si intuisce non essere una sporadica fruitrice di questo tipo di servizi ma una possibile cliente da acquisire per futuri frequenti trattamenti, ad una lavorante che non sa neanche da quale lato si impugnano le tronchesi per le unghie, stende lo smalto come una bambina di 4 anni e alla richiesta di uno smalto di colore rosa, ribadisco rosa e non giallo canarino con striature verde bosco, si sente rispondere che non ne è in possesso perchè si sono tutti “appalloccati” per un qualche non precisato motivo?????? Possibile che la stupidità umana sia talmente profonda nella suddetta signora da non capire che un cliente insoddisfatto apporta più danni dei benefici di dieci clienti soddisfatti (anche se nel caso in questione sinceramente non penso che il numero arriverà all’unità vista la completa mancanza di preparazione professionale)???? Non citerò neanche il nome della struttura perchè non ne vale la pena in quanto io posso aver perso un pò di tempo e pochi soldi ma loro hanno sicuramente perso molto di più!!!!

  22. E’ una truffa totale…per fortuna a ma hanno fregato solo 5 euro, un prodotto acquistato da me e mai arrivato, ma sono pur sempre soldi fregati ed intascati da non si sa chi perchè ci sono cascata…e a leggere le altre storie c’è da rabbrividire…che schifo…in un momento in cui la gente fatica a trovare lavoro e non riesce ad arrivare a fine mese…..vergona….Italia di merda

    • SAI XKE SUCCEDE QUESTO? XKE MANCANO REGOLE CHIARE E COMPLETE,RESPONSABILITA' CERTE E IN PARTICOLARE SANZIONI DAVVERO SCONVENIENTI PER CHI VIOLA LE REGOLE…..invece adesso se devi fare causa per un danno spesso non conviene,TUTTO PERCHE CHI TI DOVREBBE ASSISTERE E TUTELARE VUOLE ESSERE PAGATO PRIMA DI FARTI RAGGIUNGERE IL TUO OBBIETTIVO E NON IMPORTA SE LO RAGGIUNGERAI … COMUNQUE DEVI PAGARE….. VERO AVVOCATI DEI MIEI 00.

  23. io con groupon mi sono sempre trovata bene. ho prenotato un corso di acquagym a torino, ho chiamato per prenotare e mi hanno detto di recarmi direttamente in piscina, mi hanno dato la mia tessera e oltre al corso posso anche entrare prima per nuotare un po’. Il mio fidanzato ha prenotato il rafting in provincia di Vercelli x 5 persone, è riuscito a prenotare subito, lo hanno poi chiamato il giorno prima di quello in cui doveva fare la discesa per dirgli che il torrente era troppo in piena ed era pericoloso (quindi gli hanno evitato un viaggio a vuoto) e gli hanno subito fissato un’altra data, ci sono stati e si sono divertiti tantissimo. Ho prenotato anche un albergo a Siena ed uno a Berlino, ho trovato posto e mi è subito arrivata una mail di conferma della prenotazione. Secondo me bisogna solo stare un po’ attenti a quello che si acquista…

  24. L’altro ieri ho acquistato un pacchetto su groupon: due notti più due cene in Umbria, non per fare nomi, Agriturismo posto delle more, validità del coupon dal 6 agosto, chiamo per prenotare, disponibilità da ottobre!!!!!!! dico, mi state prendendo in giro???? Chiaramente ho chiamato per ottenere il rimborso….anche perchè, per rendere più appetibile l’offerta hanno garantito l’uso illimitato della piscina all’aperto, e quando accidenti lo faccio il bagno, quando cade la neve????!!!!!

  25. Vedo che siamo in tanti… Mi pare, però, che le inadempienza maggiori siano da parte degli inserzionisti e non di Groupon. Personalmente mi son trovato benissimo nell’utilizzare i coupon a Cagliari al Donegal e allo Zelig, mentre ho una pessima esperienza all’agriturismo “Sa figu morisca” di Villa san Pietro. Ho provato decine di volte a prenotare, ma mi è sempre stato risposto che la sala era completa e che avrei dovuto richiamare la settimana successiva. Esasperato da tale trattamento mi son recato sul posto sd ho scoperto che la sala era mezzo vuota. Ho chiesto spiegazioni alla proprietaria e mi ha spiegato che essendoci poca gente non potevano accettare clienti a prezzi scontati. Sono stato anche invitato a chiedere il rimborso a Groupon.
    Cosa fa Groupon nei confronti di simili inserzionisti che sfruttano la pubblicità del sito, ma non intendono erogare il servizio?

  26. Ciao a tutti, vi scrivo per lasciare la mia opinione.
    Ho fatto qualche acquisto su groupon tra cui una cena importante per l’anniversario di fidanzamento con la mia ragazza e ci siamo trovati davvero bene anche se l’esercente sapeva che avevamo il coupon. Per contro ho comprato anche una serie di scatti fotografici da parte di un fotografo professionista e non ho mai avuto alcuna risposta. Anche se la sorpresa per la mia dolce metà è così sfumata Groupon mi ha rimborsato il coupon senza opporre alcuna sorta di resistenza.
    L’opinione che mi sono fatto è che Groupon sia una società seria ma che non verifichi a sufficienza la correttezza dei venditori. Il sistema risulta per tanto inquinato da queste stolte figure che non fanno altro che raccogliere una pessima pubblicità nonché gettare fango su Groupon.

  27. e’ una truffa GROUPON,MI DISPIACE SOLO CHE ANCORA NON LO AVETE CAPITO,A ME E’ CAPITATO DI USUFRUIRE DI UN OFFERTA,MA COLORO CHE LA AVEVANO PROPOSTA COME PARTNER DI GROUPON,NEANCHE MI HANNO FATTO ACCOMODARE NEL RISTORANTE,ANZI MI HANNO DIFFIDATO DAL PRESENTARE BUONI DI CUI LORO NON SAPEVANO NULLA,HO PROVATO A RECLAMARE INVANO,ALLA FINE HO PERSO I 26 DELLA CENA PER COPPIA

  28. Salve a tutti,
    Ho acquistato un iPhone presso Groupon il 16 Luglio scorso e mi è arrivato tre giorni fa.
    Inspiegabilmente però proprio ieri, ne ho ricevuto un altro, bianco, aperto e malfunzionante (Sempre dalla stessa azienda che mi ha spedito il primo).
    Devo dire che la situazione mi tenta, mi piacerebbe tenerlo, ma in effetti non sarebbe giusto.
    Voi che dite?

    • ciao Luca, direi BEATO TE!! tu ne ricevi due io sto ancora aspettando IL MIO e siamo al 15 SETTEMBRE!!!!!! + DI TRE MESI!! a tutt’oggi risposte alle email mandate ad info@.. nessuna conclusiva. numero verde che chiude la telefonata ,…. SICURAMENTE CI SARA’ GENTE CHE SI E’ TROVATA BENE, MA IO LO TOGLIERO’ DAI PREFERITI, DALLA CRONOLOGIA, NON VOGLIO PIU’ SAPERNE…. sono prorio curioso di sapere se ce’ qualcun’altro che ha comprato l’iphone a luglio e non lo ha ancora ricevuto….
      ciao

      • Salve
        io ho acquistato un iPad il 15 Novembre con consegna a 20 gg ma dopo35 ancora nulla e nesuno risponde ne a mail ne al numero verde; Il partner techmania non risponde ne a mail e il telefono è sempre occupato. I soldi se li prendono subito ma non si ha nessuna garanzia. Così natale senza regalo per mia moglie. In sintesi: Furto, truffa, associazione a delinquere, pubblicità ingannevole, ecc… Molti hanno già segnalato alle dverse procure il caso ma intanto… Saluti

  29. Da febbraio ad oggi ho acquistato su groupon 2 cicli di pressoterapie, 6 cene di coppia di cui 3 a base di pizza e 3 a scelta dal menù. Il tutto è andato alla perfezione.

  30. Dopo l’acquisto, ho chiesto il rimborso di un coupon con raccomandata r.r.. Risultato: da due mesi aspetto i miei 29 euro!
    NON FARO’ MAI PIU’ UN ACQUISTO CON GROUPON.

  31. Ciao a tutti, lavoro come estetista in un centro estetico ( anche se il nostro titolare lo vuole spacciare per SPA, ma e un centro estetico), ha un ottima posizione a Roma, centralissimo, abbiamo avuto ocasione di collaborare con groupon, ho assistito anche io durante la reunione…..e vero loro offrono una buona visuale, o paghi la publicita in tv, giornali etc…oppure puoi optare per groupon e il secondo caso attrae di piu un commerciante perche inizialmente non deve pagare nulla, e una pubblicita gratuita. Cosa successo dopo…il mio capo aveva realizzato solo dopo che offerta da noi pubblicata ci portava veramente pochi soldi, ha cambiato le regole, e ci ha ordinato !! di eseguire tutto in un modo diverso…mi vergognavo veramente tanto….sull lavoro mi piace di essere precisa, e poi quando viene la gente sempre mi metto all loro posto…insomma mi sono trovata in difficolta, ma ho dovuto eseguire quello che ha detto il nostro titolare, coupon prevedeva 2 trattamenti di coppia di 1 h, e invece noi facevamo solo 25 min…era ridicolo….ovviamente la gente non e piu tornata….
    State attenti a quello che comprate, informatevi sempre prima dell acquisto sulla struttura, leggete se ci sono i commenti., e contattate telefonicamente quelle strutture prima di comprare il coupon. P.S.sory per il mio italiano

  32. Dopo aver scritto la mia esperienza di Groupon mi permetto, anche se leggermente OT, di lasciare un commento su un altro sito famoso che è Groupalia.

    Ho acquistato 2 coupon ma, non potendoli usare per motivi di salute, ne ho chiesto il rimborso scoprendo così che non ammettono un rimborso in denaro ma solo in buoni, della durata di 3 mesi.

    Per peggiorare ancora le cose i buoni sono indivisibili, nel senso che se un buono vale 30€ e il prodotto costa 25€ la differenza va persa.

    Questo trattamento mi pare una vergogna e non farò mai più acquisto su Groupalia.

  33. Ho acquistato su groupon un portatile ACER Travelmate a prezzo vantaggioso. La consegna è andata per le lunghe (2 mesi e mezzo) ma fortunatamente è andata bene (unico neo sul PC il sistema operativo Linux residente non consente di installare praticamente nulla. Al n° verde che chiamavo per sollecitare rispondeva quasi sempre un operatore “di primo livello” che non sapeva che dire e solo dopo molte insistenze mi hanno fatto parlare con qualcuno più competente. Alla fine è andata bene, spero che i ritardi siano stati dovuti solo al periodo di Agosto ma la prossima volta prima di acquistare ci penserò bene….

  34. acquistati 2 ticket per ristorante “profondo rosso” di Monza a fine giugno, validi 6 mesi.
    oggi cerco di prenotare e mi risponde una signora che dice che la gestione è cambiata! chiedo se a giugno si sapesse già questa cosa e risponde di sì.
    bella fregatura! Hanno raccolto pochi spiccioli senza aver offerto il servizio.
    E’ una vergogna.
    Altra esperienza negativa con letsbonus con i ticket per lo spettacolo di Beppe Grillo. Pagati in prima fila e visto lo spettacolo in 30ma fila. Non esistevano prime file per letsbonus! Ho scritto almeno 5 volte e non hanno MAi risposto.
    sono tutte truffe! MAI PIU’

  35. <io ho usufruito di qualche coupon di groupon,non posso dire che l'esperienza sia stata il massimo,ma vorrei spezzare una lancia a favore di Groupon,per il semplice fatto che il sistema come è stato pensato è valido,per l'esercente è un modo per acquisire visibilità e gente nuova,ma il guadagno non è nel coupon ma se il cliente ritorna,è l'esercente che sbaglia,io ho preso un coupon pizza,è chiaro che se mi siedo e m presenti un menu solo per clienti groupon con la scelta di solo 5 pizze tra le più economiche,col cazzo che torno….

  36. Non bisogna mettere tutti sullo stesso piano ma purtroppo il livello degli inserzionisti non mi pare molto alto, forse in molti si fanno attrarre dalla pubblicità gratuita senza tenere conto degli effettivi margini di guadagno. Ho fatto una prova acquistando un coupon per un soggiorno in una bella struttura a Ascoli Piceno, preso a maggio e, chiamando la mattina successiva, mi danno come prima disponibilità possibile metà ottobre; per curiosità vado su booking e scopro che se avessi prenotato in quel periodo con booking avrei speso lo stesso importo del coupon ed in più sarei potuto andare, con la stessa cifra, anche in periodi migliori.
    Mi chiedo allora a cosa serve Groupitalia…

  37. Salve a tutti,
    ho acquistato un deal per l’accesso alla palestra BodyFlex di Roma (via del Tintoretto): http://www.groupon.it/deals/roma-special/unione-palestre/730632
    (Acquistati in tot. 67 pacchetti).

    Sul coupon è chiaramente specificato che:
    – è valido dal 29/08 al 29/02/2012, dal lunedi al venerdì (10-22) e il sabato (10-13)
    – include iscrizione ed accesso alla sauna
    – include accesso ai corsi disponibili nella palestra.

    Sono andato ad effettuare l’iscrizione presso la palestra ed invece mi hanno detto che per chi ha il coupon:
    – si devono pagare 5euro per la quota associativa (Perchè non c’era scritto?eppure l’iscrizione è compresa!!!)
    – si può avere SOLO accesso alla sala fitness dalle ore 14 alle 17 se si vuole iniziare subito
    – si può avere accesso alla sala fitness dalle 18 in poi SOLO se ci si prenota dal 25 Novembre in poi
    – l’accesso ai corsi è vincolato e non disponibile nell’immediato (in pratica si devono verificare coincidenze astrali particolari)
    – per utilizzare la sauna ci si deve prenotare in anticipo.

    Al contrario, se non usi il coupon puoi pagare 50euro al mese ed accedere a tutti i servizi che vuoi (il problema quindi non è di affollamento della palestra, ma di SOLDI!!). I clienti che hanno acquistato un groupon non dovrebbero essere considerati di serie B altrimenti il sito non avrebbe motivo di esistere.

    Sto valutando se chiedere il rimborso o chiedere danni per via legale visto che sul contratto di groupon non sono espressamente indicati tutti questi vincoli.
    La credibilità di un’azienda si basa anche sulla cura della selezione dei propri partner.
    Credo che groupon debba intervenire affinchè siano rispettati gli accordi. Altrimenti cosa devono aspettarsi i clienti? ci manca solo che mi dicono che i 3 mesi non sono consecutivi!!!!
    Nel frattempo a stretto giro attendo una risposta dal servizio clienti di Groupon e poi vedrò il da farsi!

  38. Io dico che dopo 5 volte che ho comprato cose su groupon sono stato truffato 5 volte. MAI PIù !!! HO GIà SPORTO 3 DENUNCE, di cui una in corte d’appello.
    Direi direttamente di far chiudere il sito di groupon.

    N O N COMPRATE NULLA SU GROUPON

    marco priscitella
    Rimini.

  39. A parte che non capisco cosa voglia dire che è stata fatta una denuncia in corte d’appello: la denuncia si fa ai carabinieri, alla polizia o alla guardia di finanza.
    Ma chi avete “denunciato” nel vostro esposto ? Marco e Rosanna avete denunciato Groupon oppure chi doveva erogare il servizio da voi acquistato?
    Avete anche chiesto il rimborso?
    Ve lo chiedo perchè anche io ho problemi per due coupon acquistati.
    Grazie, Maurizio

  40. Ma scusate tanto se chiamate a un numero inesistente,per forza non rispondono. Il numero verde groupo è 8004768766.Per quanto riguarda i rimborsi a me è capitato 3 volte. Non mi hanno chiesto niente non mi hanno fatto inviare nessuna mail mi hanno accreditato l’importo sul conto groupon (in poche ore) e ho comprato di nuovo quello che volevo. Si sono scusati e mi hanno ringraziata.

    • sara vero!!!!!NON POSSO CREDERE A ME MI DEVONO RIMBORSARE 159 EURO,sono passate due mesi e ancora niente,sono stanca di tel a nr verde e scrivere e-mail.ALLORAAAA!!!!!!!!

  41. Ieri ho acquistato un pacchetto di n°6 sedute di epilazione permanente per gambe e inguine per un costo di € 189,00 piuttosto che € 2.200 …. oggi ho ricevuto il coupon ed ho subito contattato il centro estetico al quale mi ha risposto una ragazza gentilissima cui ho subito comunicato di essere in possesso del voucher Grupon. Mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno ed abbiamo subito fissato un appuntamento. Alla fine della telefonata mi ha anche detto che se ho bisogno di altre info posso richiamare senza problemi …. insomma le premesse sono buone …. vediamo come va a finire …

  42. Ciao a tutti,

    Io sono basito dalle fregature prese.

    Ho acquistato per Milano, fidandomi del fatto che Groupon è un fenomeno internazionale di cui si parla un giorno sì e uno no su TIME:

    – un coupon per imbiancare la casa (250 euro)
    – un coupon per cinque ore di pulizie (29 euro)

    Bene, nessuno dei due “inserzionisti” risponde al telefono (entrambi staccati).

    Il numero verde di Groupon è inaccessibile; non funziona neanche la segreteria.

    Non rispondono alle mie email.

    La mia domanda: è fallito il sistema e siamo al crack totale? vale la pena adire alle vie legali o è una perdita di tempo perché tanto sono alle cozze?

    • Ciao a tutti,
      anche io ho avuto una brutta esperienza con Groupon, ma mi ritengo fortunata per i tempi di risoluzione del problema in quanto nel giro di una settimana mi sono vista restituire l’importo versato. La mia esperienza non è diversa dalle altre: l’invito recitava così “UN SOGGIORNO DI 2 NOTTI PER 2 PERSONE IN MEZZA PENSIONE CON COLAZIONE, APERITIVO,SERVIZIO DI NAVETTA ALLA SPIAGGIA E PISCINA”. La destinazione era Ischia, l’importo di €99,00. “Fantastico” mi sono detta e l’acquisto è stato immediato. Il coupon aveva validità dal 17/06/2011 al 17/12/2011. Le condizioni erano le seguenti:”valido tutti i giorni in base alla disponibilità. Non utilizzabile dall’1 al 28 agosto”. Tempestivamente contatto il partner per prenotare, scegliendo la data a me congeniale del 09 e 10 settembre 2011. Purtroppo per il mese in questione era già tutto prenotato (ovviamente avevo detto di possedere il vaucher Groupon), la fruibilità rimasta era per il mese di ottobre week end esclusi. Piuttosto indispettita chiamo una seconda volta nella veste di una cliente interessata a ricevere informazioni circa prezzi e disponibilità per il mese di settembre. Era possibile effettuare la prenotazione scegliendo tranquillamente uno dei qualsiasi 4 fine settimana del mese.Ho chiesto, quindi, di procedere e ho detto di possedere il coupon, allora mi è stato spiegato che “noi di Groupon” avremmo dovuto scegliere tra le date decise dal partner. Potete immaginare la delusione e la rabbia, a questo punto sono iniziati i reclami verbali e scritti fino ad arrivare alla richiesta di rimborso che furbescamente intendevano accreditare sul conto Groupon, naturalmente non ho accettato!!!!!! Un ultimo inciso: il coupon era utilizzabile entro il 17/12/2011 ma la struttura chiude i battenti dal primo di novembre per tutto il periodo invernale!!!!!!!!!!! La validità riportata era di 6 mesi ma l’effettiva fruibilità era di due, se si concede il beneficio del dubbio per il mese di luglio!!!!!

  43. Ciao a tutti
    ho acquistato da Groupon un trattamento presso un centro, ho prenotato il mio appuntamento e alla data prestabilita mi sono recata presso il centro, peccato che al momento della visita mi è stato chiesto altre € 100.00 per fare il trattamento…
    Cosa che sulla Deal non era scritto..quindi alla fine ho pagato di piò di quello che era scritto sul Coupon..
    ho provato a chiamare o mandato una mail…ma la loro risposta è stata che io devo chiedere il rimborso al patner..cioò al centro…
    Ma perchè bisogna sempre essere truffati???
    ma dove vige la serietà delle persone???
    ora io cosa dovrei fare???

  44. Ciao a tutti, voglio raccontare la mia esperienza per non far immbrogliare altre persone.Ho acquistato un notebook della Asus a 259 euro.Viste le caratteristiche ho deciso di prenderlo.Premetto che non è ben chiaro il fatto dei coupon,ho fatto centinaia di acquisti ma così complicati mai.Cmq il pc mi arriva dopo 34 giorni,attesa esagerata e oltretutto privo di sistema operativo.Migliaia di telefonate inutili(non risponde mai nessuno) scrivo decine di mail e ogni volta la stessa risposta: questo è il link dell’offerta e si parla chiaramente di pc senza SO.
    Allorchè rispondo ogni volta con il vero link dell’offerta(che mi ero salvato)dicendo che vi era specificato il SO Windows 7.A oggi ancora non risolvo niente.Per telefono non riesco a parlare con nessuno e alle mail non rispondono più.Avrei una gran voglia di vedere qualcuno in faccia e dargli259 ceffoni.Intanto mi ritrovo a portare il pc in un centro per far installare un SO in quanto ne sono privo.DIFFIDATE DI GROUPON ragazzi, diffidate

  45. Anche io ho preso un coupon per la ricarica del condizionatore. Prima delle ferie ho chiamato il partner e mi ha detto che non avevano posto e di richiamare a settembre. Ho richiamato e adesso mi han detto che non sono più partner di groupon e di richiedere il rimborso.
    Ho già mandato 2 mail ma nessuna risposta, ho provato a telefonare ma non risponde mai nessuno.
    Penso anche io che siano falliti
    Vediamo come va a finire.
    Saluti

  46. Per Daniela Notte:
    Quando si è verificato il tuo caso?
    Non è più vero che chiamando il numero verde si riceve risposta. Sì attende per decine di minuti ma non si riesce mai a parlare con nessuno (la telefonata viene chiusa da Groupon).
    Idem per le mail: nessuna risposta dopo settimane.
    E’ da dire forte e chiaro: i deal possono anche funzionare, ma Groupon Italia, con la mancanza di supporto ai clienti, si qualifica come operazione fallita, forse truffaldina, e comunque rischiosa in caso di problemi, è assolutamente da evitare.

  47. HO ACQUISTATO UN UNA OFFERTA PER OPODO E PER LA TERZA VOLTA NON MI FA UTILIZZARE IL COUPON PER DUE VOLTE CODICE NON VALIDO LA TERZA VOLTA NON PUO ESSERE UTILIZZATO PER LA DATA RICHIESTA, IO DICO SUL CUOPON NON VI E’ ALCUNA NOTA DI UTILIZZO, INOLTRE PROVO A CONTATTARE GROUPON SENZA MAI RIUSCIRE A PARLARE CON QUALCUNO RESTANDO IN ATTESA PER LINNE OCCUPATE OPPURE PROVARE A LASCIARE IL NUMERO MA SUBITO DOPO SI INTERROMPE TUTTO. MANDATO EAIL CON LA SPERANZA CHE QUALCUNO RISPONDA.

  48. salve, io invece sono super soddisfatta di groupon, ho acquistato vari servizi..alcuni straordinari. è vero qualche esercente non è proprio all’altezza ma…groupon…risolve subito qualunque problematica rimborsandoti subito la cifra del coupon. per email rispondono subito! ho provato anche groupalia poin x ma..nessuno è come groupon!

    • Che meraviglia!!!Puoi intervenire per farmi restituire i Soldi che mi hanno TRUFFATO? perchè io non ci sono ancora riuscito mi inventano tante scuse …art.14,art 13….GRAZIE.

  49. Groupon non è affatto serio per due ragioni:
    1- quanto acquisti non corrisponde al vero
    2 – non ti rispondono ne per telefono e neppure per mail (anche se chiedi la ricevuta.

    Ho visto proprio questo mese (settembre 2011) che Altroconsumo segnalava appunto che vi sono compotamenti poco seri da parte di siti di offerte . Direi che groupon fa sicuramwente parte di questi siti

  50. Salve a tutti anche io ho comprato con groupon, e ho appena finito di litigare con il gestore di net group autolavaggi che non e’ assolutamente stato all’ altezza.
    Ho comprato il coupon da 39 euro per 5 lavaggi del valore di 125euro, ma in realta’ il gestore mi ha detto, che non possono fare un lavaggio completo, come scritto nel coupon perche’ gia’ non ci guadagnano niente e non ci vogliono rimettere. Loro lo fanno solo per farsi conoscere ma meno possono fare meglio e’. Vi posso dire che il lavaggio esterno era sufficiente ma quello interno assolutamente no. Hanno solo passato sommariamente l’aspirapolvere e passato velocemente sulla parte alta del cruscotto uno straccio, senza pulizia dei vetri interni ne bagagliaio etc. Vi posso dire solo che il mio autolavaggio di fiducia a 10 euro fa molto meglio senza dover andare tutti i mesi per forza perche’ il coupon dura sei mesi e i lavaggi sono 5.
    Quindi e’ praticamente 1 al mese.
    Credo che dalla mia incazzatura la storia non finira’ qua.
    Non so se comprero’ ancora su groupon mi rendo conto che dipende dal tipo di servizio offerto e dalla serieta’ di chi eroga il servizio, il problema e’ che piu’ l’offerta e’ vaga piu’ gli esercenti possono fare quello che vogliono e ti dicono che le cose non sono comprese.
    Spero sia utile a qualcuno!
    Anna

  51. Confermo la poca serietà che ho riscontrato in particolare per l’acquisto del kit sbiancante della SWISS cLINIC. per avere il prodotto avrò mandato almeno 10 email, poi mi hanno spedito a casa brutalmente senza nessuna istruzione per l’uso. 49€ buttati, bene: prima e ultima volta. ho scritto più volta a groupon, nessuna reazione. Poco seri.

  52. MI ASSOCIO AL CORO DI VOCI NEGATIVE SUL SISTEMA DI ACQUISTI STILE GROUPON
    sia gli esercenti che groupon non sono affidabili, a me è capitato che l’esercente non volesse più rispettare il patto e sto aspettando il rimborso da groupon
    NON COMPERATE SU GROUPON ETC
    SONO SOLDI BUTTATI AL VENTO
    SALVATE ALTRE VITTIME DI QUESTO SISTEMA

  53. groupon è una truffa… una mia amica ha comprato una notte a sabaudia e quando ha telefonato per prenotare la signora dell’hotel ha risposto che era stanca di questa storia con groupon, loro non avevano aderito a nessuna vendita di coupon. invece io ho comprato un coupon di un centro estetico per dei massaggi e quando ho chiamato(circa 15 giorni dopo averlo acquistato) m’hanno detto che non c’era più posto fino a 6 mesi successivi. io non me la prendo con il centro estetico perchè capisco che avranno avuto un invasione di chiamate ma me la prendo con groupon che non mettendo il limite d’acquisto, loro prendono comunque i soldi e poi forse per i più fortunati ci sarà un rimborso dopo mesi!!!!!!! assurdo NON ACQUISTATE PIU’ COUPON E’ TUTTA UNA TRUFFA.

  54. SPARGETE LA VOCE DI NON COMPRARE PIU’ SU GROUPON O GROUPALIA O COSE SIMILI!!! può andarti bene una o due volte ma poi la fregatura la prendiamo tutti!!!! ho comprato un coupon per una cena 29 euro per due persone… non vogliono prenotarmi hanno detto che per groupon nn c’è più posto. ridicoliiiii

  55. Ciao ragazzi,
    anch’io mi associo al coro dei clienti insoddisfatti.
    Ma mi chiedo, a chi possiamo rivolgerci per far valere i nostri diritti?
    oggi ho chiamato una associazione dei consumatori, ma non mi hanno dato risposte soddisfacienti… sono sconcertata!

    la mia esperienza negativa con groupon riguarda un centro estetico nel centro di milano che proponeva un pacchetto di 10 ozonoterapie….dopo aver aspettato ben 6 mesi per l’erogazione del servizio, al momento dell’appuntamento ho dovuto condividere il box di 2 metri x 2,5 con un’altra persona!!!Per effettuare i trattamenti ci si deve spogliare completamente nudi!ho fatto presente alla titolare che non mi sembrava corretto accogliere le clienti in quel modo e lei mi ha risposto che, cito letteralmente “visto che sono giovane non devo farle perdere tempo” e che se mi permettevo di lamentarmi avrebbe cancellato tutti i miei appuntamenti successivi.
    naturalmente ho scritto a groupon, ma non ho mai avuto risposta!!

  56. Anche io sono sconvolta, ho acquistato per la prima volta un deal “Tutte le pieghe che vuoi a 29 euro” dal 4 ottobre, ora mi ha detto la signora che lei lavorerà dal 18 ottobre perchè prima deve sistemare tutte le sue signore, e che c’entra?? A parte il fatto che nel deal non si specificava che invece la piega era una volta a settimana e non tutte le volte che vuoi, ora chiamo per telefono a groupon e non mi rispondono, ho mandato un’email, vedremo se mi rispondono…..voglio assolutamente recedere e ritornati i miei 29,00 euro!!!!!! Non si prendono in giro le persone!!!!!!

  57. da un lato avete ragione dall’altro non facciamo di tutta l’erba un fascio come dice il proverbio ..io e mio marito abbiamo un ristorante e sia con groupon che con groupalia abbiamo fatto dei deal… loro si prendono la bella cifra del 50% delle commissioni … ma con questo noi diamo un servizio ottimo sia hai clienti con il coupon che non… c’e chi ritorna anche dopo… però la devo dire ci sono anche dei clienti con coupon maleducati…. ciao a tutti…

  58. Pessima esperienza con Ottica Savaresi di Milano: consegnete lenti non corrispondenti a quel ordinate e di valore molto inferiore, no fattura, grande maleducazione del titolare. Conclusione: esposto alla Guardia di Finanza.

    Roberto

  59. l’offerta della dott.ssa beneduce è una vera truffa,non mi è stato affato dato quello che prevedeva la visita, cioè un’analisi accurata della massa magra e muscolare, intolleranza su 400 alimenti, dieta personalizzata.
    UNA VERA TRUFFA!!!

  60. Io per ora posso solo parlare bene… ho acquistato un ciclo di 10 sedute di pressoterapia… ho prenotato e da parte del centro estetico massima disponibilità sia per i giorni che volevo, sia per l’ora… e vi faccio notare che la prima seduta ho dovuto disdidirla due volte di seguito senza nessuna lamentela da parte del centro estetico… credo che userò ancora questo mezzo per acquistare servizi che a prezzi normali non potrei permettermi…

  61. Groupon sarà pure una truffa per voi, ma per i dealer é una rovina.
    Le proposte da presentare le fanno loro.
    I limiti li impongono loro.
    Prendono il 50% della somma scontata.
    pagano al dealer dopo 240 gg.
    L’unica cosa che possono fare i dealer per non andare in bancarotta é non accettare tutti i coupon.
    Roberto.

  62. I clienti sicuramente sono arrabbiati con i venditori, ma forse non tutti sanno:
    1) Groupon decide come fare l’inserzione, perchè dev’essere apetitosa (altrimenti non ci guadagnerebbero).
    2) Groupon decide i limiti.
    3) A groupon va il 50% della somma che pagate + 21% d’IVA.
    4) Groupon paga dopo 240 gg, se non riuscite a spendere il buono, Groupon si tiene l’intera somma.

    Un povero cristo che crede di farsi un pò di pubblicità su Groupon in realtà si sta scavando la fossa con le proprie mani.
    Su Groupon per primo ci guadagna Groupon, qualcosina la guadagna il cliente … e tutto ricade sul “partner”.
    Roberto

  63. Nessuno obbliga gli esercenti ad aderire al sistema di Groupon e simili. Come si fa a partecipare a questo tipo di condizioni senza conoscerne i termini?? Ci vuole un po’ di serietà e di coerenza e non si può trattare la gente a pesci in faccia, perchè così oltre a prendere solo il 50% dei buoni, aspettare 240 giorni etc.etc. ci perdi anche la reputazione.
    Io sono arrabbiatissima sia con i partners di Groupon, che in diverse occasioni si sono dimostrati poco professionali, sia con Groupon stesso e simili che non fanno nulla, ma proprio nulla per evitare al cliente di incappare in tutte queste sgradevoli situazioni.
    Lo sconsiglio e sicuramente non acquisterò più nulla da loro.

  64. Ho letto molte lamentele, però, c'é anche da dire che groupon trattiene il 75% di quanto pagato ed il resto lo restituisce al partner a 270gg… Ovviamente questo modo di fare business non può far altro che far cadere la qualità a livelli miseabili… Chissà infatti perché non si trova un tariffario o un programma o un contratto nell'area partner…. Bisognerebbe diffonderle ste notizie, perché se loro rubano, noi ci rimettiamo.
    Comunque, ho acquistato x prova 5 visite da un chiropratico a milano per 69€, vi farò sapere se ho buttato i soldi!

  65. Ciao, io ho iniziato ad acquistare su Groupon a maggio 2011 e all'inizio mi sono trovata bene…tra le varie cene acquistate ce n'era una che volevo riservare per il mio anniversario di pochi giorni fa: inizio a chiamare dal pomeriggio alla sera per prenotare, ma nessuno risponde e così riprovo per due giorni, ma il telefono squilla a vuoto. Insospettita controllo SOS DEAL e leggo che il ristorante ha cessato la sua attività per cui bisogna contattare groupon x il rimborso. Invio la mail e ricevo quasi subito una risposta dove mi si comunica che ESSENDO PASSATI 10 GG DALL'ACQUISTO DEL DEAL IL RIMBORSO PUò AVVENIRE SOLO SU CONTO GROUPON E NON SU CARTA DI CREDITO….MA stiamo scherzando???? Non solo è saltata la mia cena per motivi non imputabili a me, ma sono costretta a riacquistare su groupon? Ho mandato una mail x richiedere rimborso su carta di credito specificando la mia intenzione di non riacquistare su groupon e di cancellare il mio account a causa di ulteriori sventure e ora attendo risposta….
    Nel frattempo a inizio settembre avevo acquistato un hard disk western digital a 59 euro con interfaccia usb 3.0 e dopo più di un mese mi è arrivato un hd con interfaccia usb 2.0….contatta groupon che mi dice di contattare techmania, ma techmania non risponde…..groupon allora mi dice di essere fiduciosa….io mi sarei anche rotta le scatole perchè se volevo un 2.0 lo compravo in qualsiasi negozio subito allo stesso prezzo, senza dover aspettare mesi e dover perdere tempo con mail e telefonate.
    Le offerte sono allettanti, ma la truffa prima o poi arriva, quindi BASTA!!!

  66. A fine Agosto 2011 ho acquistato tramite Groupon 1 coupon del valore di euro 29 per una cena per due persone “grigliata di carne all you can eat” presso il ristorante “Garden” di Torino, in strada Valsalice 2 ( ristorantegardentorino.it ). L' offerta prevedeva l' acquisto a euro 29 di un buono per una cena per due persone del valore di euro 76 con ben il 62% di sconto rispetto al prezzo pieno.
    A inizio Ottobre ho prenotato un tavolo per me e mio marito per un Mercoledì sera.
    Buona la quantità e qualità del cibo subito servita e anche abbastanza cortese il personale.
    Peccato però che, anche se il menu era per una grigliata "all you can eat", se uno non chiedeva espressamente di avere il bis, loro non ci pensavano nemmeno lontanamente a proporlo!!!
    Io, visto che era la mia prima esperienza in assoluto di cena "all you can eat", non tanto per fame ma più che altro per curiosità e per "amor di verifica", ho dunque chiesto di avere il bis. In 30 secondi netti ci hanno portato un secondo vassoio di carne come volume identico al primo, composto però stavolta per l' 80% almeno da costine praticamente inmangiabili visto che erano per il 90% grasso e per il 10% ossa!!!. Il resto della carne in generale era appena tiepida, ma soprattutto già secca. E' dunque evidente che fosse già cotta da un bel po' di tempo e chiaramente di seconda/terza scelta rispetto a quella che ci era stata precedentemente servita. Perciò, visto che tra l' altro eravamo anche gli ultimi avventori rimasti nel locale e neanche un superchef riuscirebbe mai in così poco tempo a cuocere alla griglia della carne, ci è venuto il serio dubbio che si trattasse della carne residua dai vassoi degli altri tavoli.
    I giorni seguenti ho cercato di telefonare innumerevoli volte al numero verde Groupon per sporgere un reclamo, ma dopo ore di attesa nessuno rispondeva mai.
    Ho anche inviato parecchie mail al servizio clienti, ma nessuna risposta mi é finora pervenuta.
    Ho ancora qualche coupon per altre cene ancora da utilizzare ma, visto anche le esperienze altrui, non penso proprio che ne acquisterò più degli altri, né tramite Groupon, né tramite Groupalia, Kgbdeals e soci, tanto la sostanza non cambia!!!

  67. Ho acquistato tramite Groupon 2 buoni da euro 19 caduno per una cena sarda presso il ristorante “Sa Opera” di Torino, in via Thermignon 3 ( http://www.ristorantelopera.it ).
    L' offerta prevedeva l' acquisto a euro 19 di un buono per una cena per una persona del valore di euro 45 con ben il 58% di sconto rispetto al prezzo pieno.
    Un Sabato sera mi sono recata con mio marito presso questo ristorante x consumare i 2 coupon acquistati. Appena arrivati abbiam subito letto sul menù esposto in una bacheca appesa fuori dal ristorante che una cena identica a quella da noi acquistata tramite Groupon, senza il quarto di vino a testa ma con una portata (nella fattispecie un antipasto) in più veniva normalmente offerta a tutti i clienti del ristorante a euro 30.
    Appena entrati, ci è stato chiesto se avevamo prenotato e quando abbiamo detto di sì e han visto sul loro registro che eravamo clienti Groupon, dalla smorfia che ha fatto il capo cameriere abbiam subito capito l' aria che tirava.
    Costui ci ha accompagnati al tavolo, più che per gentilezza perchè, visto che a noi di Groupon toccava solo mezzo litro di vino sfuso di ignota provenienza a coppia, aveva molta fretta di portarsi via la bottiglia di vino rosso che faceva bella mostra su tutti i tavoli. Ci ha subito mollati lì senza profferir parola ed é rimasto muto anche tutte le volte che veniva a portarci i vari piatti.
    Il comportamento di tutti i camerieri in generale nei confronti dei clienti Groupon come noi era a dir poco “da mensa aziendale”. Siamo stati sfacciatamente trattati come se fossimo clienti di serie B, mentre il personale era molto più servizievole e cordiale con gli altri avventori del locale.
    E quella sera in cui ci siamo andati noi, essendo che c' erano anche altre 3 coppie che come noi usufruivano della stessa offerta e consumavano lo stesso menù, la cosa é stata molto molto evidente!!!
    Una volta seduti al tavolo, abbiam subito notato che le porzioni dei vari piatti serviti a chi come noi usufruiva dell' offerta di Groupon erano tutti quantitativamente molto inferiori rispetto ai piatti che venivano invece serviti agli altri clienti. X fare un esempio, il secondo consistente in “porcheddu con contorno di patate scottadito al forno” che ci è stato servito su un unico tagliere di legno del diametro di un normale piatto da portata e che avrebbe dovuto essere x 2 persone, nella realtà bastava a malapena x una visto che consisteva in 2 minuscoli pezzetti di carne a testa da 20/30 gr caduno (di cui l' 80% erano ossa) e qualche pezzettino di patata.
    E la carne non era neanche perfettamente cotta visto che non si staccava dalle ossa!!!!
    Quando poi al termine della cena ho chiesto spiegazioni alla proprietaria del ristorante circa la discrepanza tra il prezzo esposto di euro 30 e quello pubblicizzato sul sito di Groupon a euro 45, mi ha detto che il prezzo della proposta pubblicizzata non lo fanno loro ma é una libera valutazione che fa Groupon secondo dei parametri nn ben chiariti ed è del tutto indipendente dai prezzi praticati normalmente dal ristorante stesso e che il ristorante. Ha poi aggiunto che a fronte di un menù venduto tramite Groupon a euro 19 il ristorante ne incassa solo 9. Inoltre sempre la titolare si è detta molto scocciata del fatto che i clienti di Groupon possano utilizzare i coupon anche il Sabato sera, "perchè rubano il posto agli altri clienti che invece pagando il prezzo pieno fanno guadagnare il ristorante".
    Ho cercato di sporgere un reclamo via telefono al numero verde di Groupon.
    Dopo decine di chiamate a vuoto in cui, dopo avermi lasciata in attesa una vita, mi riattaccavano il telefono o mi dicevano che, visto che gli operatori erano tutti impegnati in altre conversazioni avrei fatto meglio a ritelefonare in un altro momento, finalmente sono riuscita a parlare con un' operatrice che mi ha però detto di scrivere una mail al servizio clienti.
    Così ho fatto, non una ma svariate volte, ma finora nessuna risposta (e ormai nemmeno penso ce ne saranno mai anche in futuro).

    • Grazie non ci avevo pensato sto aspettando un rimborso ceh non arriva,mi associo alle critiche e mi dispiace solo per quei poeri ragazzi presi in giro da grouppon che fra poco rimarranno senza lavoro

  68. Ma i partner che si lamentano…. ma hanno letto prima di firmare il contratto con Groupon?
    Prima stipulano accordi, poi si lamentano delle percentuali ect ect e non accettano i clienti altrimenti vanno in rovina?
    A rimetterci sono gli stessi partner… in cattiva pubblicità. Io ho avuto una esperienza molto negativa in tal senso: una discriminazione tra "normale" e cliente Groupon… bhè… risultato: a me i soldi mi ritornano e in quel agriturismo non ci vado nemmeno gratis e se mi stendono un telo rosso!

  69. A fine Agosto 2011 ho acquistato tramite Groupon 1 coupon del valore di euro 29 per una cena per due persone “grigliata di carne all you can eat” presso il ristorante “Garden” di Torino, in strada Valsalice 2 ( ristorantegardentorino.it ). L' offerta prevedeva l' acquisto a euro 29 di un buono per una cena per due persone del valore di euro 76 con ben il 62% di sconto rispetto al prezzo pieno.
    A inizio Ottobre ho prenotato un tavolo per me e mio marito per un Mercoledì sera.
    Buona la quantità e qualità del cibo subito servita e anche abbastanza cortese il personale.
    Peccato però che, anche se il menu era per una grigliata "all you can eat", se uno non chiedeva espressamente di avere il bis, loro non ci pensavano nemmeno lontanamente a proporlo!!!
    Io, visto che era la mia prima esperienza in assoluto di cena "all you can eat", non tanto per fame ma più che altro per curiosità e per "amor di verifica", ho dunque chiesto di avere il bis. In 30 secondi netti ci hanno portato un secondo vassoio di carne come volume identico al primo, composto però stavolta per l' 80% almeno da costine praticamente inmangiabili visto che erano per il 90% grasso e per il 10% ossa!!!. Il resto della carne in generale era appena tiepida, ma soprattutto già secca. E' dunque evidente che fosse già cotta da un bel po' di tempo e chiaramente di seconda/terza scelta rispetto a quella che ci era stata precedentemente servita. Perciò, visto che tra l' altro eravamo anche gli ultimi avventori rimasti nel locale e neanche un superchef riuscirebbe mai in così poco tempo a cuocere alla griglia della carne, ci è venuto il serio dubbio che si trattasse della carne residua dai vassoi degli altri tavoli.
    I giorni seguenti ho cercato di telefonare innumerevoli volte al numero verde Groupon per sporgere un reclamo, ma dopo ore di attesa nessuno rispondeva mai.
    Ho anche inviato parecchie mail al servizio clienti, ma nessuna risposta mi é finora pervenuta.
    Ho ancora qualche coupon per altre cene ancora da utilizzare ma, viste anche le esperienze altrui, non penso proprio che ne acquisterò più degli altri, né tramite Groupon, né tramite Groupalia, Kgbdeals o soci, tanto mi sa che la sostanza non cambia!!!

  70. A fine Agosto 2011 ho acquistato tramite Groupon 1 coupon del valore di euro 29 per una cena per due persone grigliata di carne all you can eat presso il ristorante Garden di Torino, in strada Valsalice 2 ( ristorantegardentorino.it ). L' offerta prevedeva l' acquisto a euro 29 di un buono per una cena per due persone del valore di euro 76 con ben il 62% di sconto rispetto al prezzo pieno.

  71. Ingenuamente pensavo che Groupon fosse un sito affidabile, ma i commenti di lamentela sono effettivamente tanti…
    sono sempre stato titubante nel comprare in internet,però le offerte di groupon sono davvero allettanti,dunque voglio metterli alla prova. Anche perché con amici abbiamo usufruito di un'offerta "giro-pizza" a Milano,eravamo una decina, e ci hanno trattato benissimo.
    Non mi fido a fare un primo acquisto costoso,sebbene io possa risparmiare più del 70%,quindi inizio con una spesa max di 10€. Peraltro così facendo utilizzo solo i dieci euro di benvenuto che mi hanno offerto,di tasca mia nn ci metto niente. Ho acquistato quella che sembra una buona offerta per un auto-lavaggio,ho usato i soldi bonus,non ho dovuto nemmeno inserire il num della carta di credito…per ora tutto bene. Vediamo se mi soddisfa l'offerta.
    Comunque rimango dell'idea che nessuno ti regala niente,quindi bisogna diffidare delle superofferte per le quali bisogna sborsare parecchi soldi…da anche più fastidio se poi si viene gabbati…

  72. Un forte sconto nasconde sempre una fregatura.Group on fa solo fegature.I partner pensano di farsi pubblicità e accettano delle condizioni che poi non riescono a rispettare. L'acquirente pensa di fare un affare ma alla fine quasi sicuramente non è soddisfatto. Diventi un cliente di serie C o D o non avrai mai il servizio che hai acquistato. Ho preso la prima e ultima fregatura da group on per l'acquisto di un banale e triste check caldaia che la ditta sarà forse in grado di effettuare solo per il prossimo inverno. Mi tocca chiedere il rimborso e chiamare il mio tecnico di fiducia!Group On vergognati!

  73. Io ho acquistato un paio deal e non ho avuto problemi. Col terzo invece, si trattava di una seduta di pulizia denti, ho trovato che al numero di cellulare per prenotare una tipa mi diceva di non occuparsi più della cosa ma di chiamare il numero fisso. Il numero fisso risultava inesistente. Ho scritto una mail a groupon, e senza esitare un secondo nè chiedere ulteriori chiarimenti mi ha rimborsato per intero la cifra, chiedendomi pure se la volevo restituita sulla mia carta di credito oppure sul loro conto come bonus per i prossimi acquisti. Probabilmente negli ultimi mesi hanno migliorato il servizio. Menomale!

  74. Ho acquistato diversi coupon groupon, e devo dire che tutti quelli riguardanti la ristorazione mi hanno totalmente delusa! Servizio scadente, cena pessima ecc
    Mentre è stata tutta altra storia con un buono Manimagia (seduta cura mani e smalto semipermanente)sono stati molto cordiali, trattamento perfetto

  75. Groupon è una organizzazione "Truffaldina" ben architettata dove apparentemente la "Truffa" non esiste ma il meccanismo è molto sofisticato e quasi inattaccabile Legalmente.
    A loro non interessa principalmente vendere un Servizio,bensì attirare quanti più clienti per incamerare più Denaro possibile che certamente tenuti per oltre 6 Mesi frutterà qualcosina…?Pertanto l'offerta più ha dell'incredibile più Clienti in BUONAFEDE cadono nella Rete,SOPRATUTTO IN MOMENTI DI CRISI.
    Conosciamo tutti il così detto "Specchietto per le Allodole" ecco come funziona il meccanismo "GROUPON" :
    1) PROMESSA DI GRANDISSIMO RISPARMIO CHE SPINGE ALL'ACQUISTO E FLESSIBILITA' DI TEMPO DI UTILIZZO ; " 6 MESI ".
    2) PROMESSA PER IL NEGOZIANTE (PARTNER) DI GRANDE PUBBLICITA' A BASSO COSTO (Basta sfruttare la Clausola " NON CI SONO PIU' POSTI" per limitare i danni economici per la promessa delle Prestazioni che non saranno MAI effettuate se non in misura minima una Percentuale del 10/20 forse 30% sul Totale proposte Accettate (150/200circa ) per avere dei TESTIMONI che il Servizio è stato erogato e che tutti gli altri sono stati Sfortunati a causa di "MANCANZA di POSTI",è forse colpa di chi ha acquistato in fiducia dalla Groupon se il Partner non è Organizzato? cosa vuol dire mancanza di Posti? prenotando entro la data di validità del Coupon ogni data concordata è valida sopratutto se chi ha pagato almeno 6 mesi prima è d'accordo e non se il Partner ha Posti Liberi ;per quale scopo sia la Groupon che il loro Partner si sono assunti degli impegni pagati anticipatamente anzichè farsi pagare solo se la prenotazione andasse a buon fine?il Perchè è semplice sia la GROUPON CHE IL PARTNER NON HANNO PENALI e quindi sopratutto il Partner avendo raggiunto il proprio scopo "PUBBLICITA " perchè dovrebbe continuare a svenarsi erogando Servizi a Bassissimo costo se alla fine NON E' OBBLIGATO e può GIUSTIFICARSI con la Clausola "MANCANZA di POSTO" che NESSUN cliente può VERIFICARE? Perchè la Groupon non costringe il Partner ad effettuare il Servizio anche in date successive ? Perchè non deve essere risarcito il VALORE del COUPON se l'inadempienza per la mancata prestazione è causata dal Partner?
    3)IL'Utente che PER MANCANZA DI POSTI non ha ricevuto il Servizio Promesso RICEVE INDIETRO LA SOMMA VERSATA oltre 6 Mesi Prima,e si accontenta perchè può affermare che non è stato truffato ma è stato SFORTUNATO. MA QUANTE SONO QUESTE PERSONE SFORTUNATE? MIGLIAIA.
    4) Per cifre così ridicole (40/50 Euro) chi richiede gli interessi o si affida ad un Legale per PRETENDERE quanto gli era stato promesso su Migliaia di clienti (10/20..Mila al giorno)? ma tutte queste ridicole cifre sommate fanno GRANDI CIFRE e fanno maturare GRANDI INTERESSI BANCARI.
    Alla fine sono tutti contenti e la Giostra ricomincia.
    Non sarebbe il caso che gli organi competenti ci mettessero il Naso……..

    • Il concetto è proprio quello… denaro fresco a costo ZERO!!! In pratica chiunque acquisti un deal in realtà stà facendo un prestito a costo zero a groupon che intasca i soldi, nel peggiore dei casi (peggiore x groupon) l'esercente eroga il servizio e groupon lo paga 9 mesi dopo. Immaginate di avere persone che vi prestano 300.000 – 500.000 euro al giorno senza interessi, da restituire se va male 9 mesi dopo senza alcuna spesa o interesse. Voi non lo fareste? Anche io ho fatto 2 acquisti nell'arco di pochi giorni (a inizio novembre).Mai arrivato nulla!

  76. signori resto sconcertato. per quanto possa essere di consolazione posso dirvi che utilizzo groupon daun pò di tempo ed ho acquistato pizzate, cene, massaggi ecc. e evo dire che finora mi sono trovato da Dio. Anzi se dovessi prendere una fregatura, con quello che ho risparmiato finora sarei ancora in attivo!!!!
    Io credo che il problema sia il territorio, cioè i miei coupon li ho presi quasi tutti in brianza e sono stato trattato benissimo. Diverso è il discorso se ci spostiamo altrove specialmente al sud dove la cultura è indirizzata più al guadagno e non alla comunicazione e/o pubblicità, per cui ti trattano veramente da serie B o cercano di indirizzarti in giornate di magra!!.
    Preciso due cose: 1) chi scrive è un pugliese trapiantato al nord; 2) ho utilizzato due coupon in puglia per cene e anche in quel caso sono stato trattato bene, per cui non faccio di tutta l'erba un fascio.
    ciao e in bocca al lupo

  77. ciao, mi piacerebbe avere delle risposte in merito all'idea che mi è venuta, ma non si potrebbe semplicemente acquistare quello che si vuole, poi prenotare normalmente il servizio che dice il coupon senza dire all'esercente che abbiamo il coupon! e poi al momento di pagare dopo aver usufruito dei servizi tirare fuori il coupon? alla fine non è illegale, io pago la prestazione ricevuta. i commercianti si potranno anche incaxxare ma che possono fare, denunciarmi? se l'80% dei deals sono fregature coi facendo potremmo fregare noi loro, che poi non è tanto un fregare quanto usufruire di quello x cui si è pagato! che ne pensate quindi????? rispondete please! ah volevo concludere rispondendo a certi commercianti che si lamentavano che x farsi pubblicità su groupon vengono "rovinati" che nessuno li obbliga a farlo! cioè avete deciso liberamente di collaborare con groupon? chiunque con un po di sale in zucca si informa e legge bene il contratto prima di aderire e scoprire tutte le "imposizioni" di groupon! quindi non lamentatevi! gli unici che hanno il sacrosanto diritto di lamentarsi e di avanzare pretese sono i clienti!!!

    • ciao, dopo innumerevoli prese xil c***, ho deciso di fare cosi', di non dire nulla e di prenotare.
      fatto sta che nel momento in cui l'ho tirato fuori, la tipa del salone di bellezza mi ha fatto storie sul fatto che se lo sapeva non avrebbe accettato l'appuntamento,che essendo agosto lei dava priorità alle clienti, e bla bla bla… mi sono inalberata ma intanto le mie belle unghie rosse di gel le ho avute!! ahahhaha 😛

  78. salve a tutti! Il 16 ottobre ho comprato su deal nazionali il samsung galaxy 2! C’e’ scritto che la spedizione parte dopo le 3 sett o 20 giorni! Secondo voi arrivera’?
    Ho compilato la seconda email con tutti i codici e inserito anche l’indirizzo! Alla fine ha scritto che l’operzione e’ stata terminata bene! Tutto ok quindi?

  79. anch'io ho avuto un esperienza negativa con groupon.. praticamente il sito linkato per usare il coupon non funzionava e avevo 1 settimana per usarlo.. dopo 4 giorni di tentativi e varie mail per chiedere spiegazioni a riguardo.. NON HO MAI RICEVUTO UNA RISPOSTA!

    offrono un servizio e non ti cagano una volta presi i soldi! serietà ZERO!

    ho contattato paypal e mi sono fatto ridare i soldi..

  80. Salve io ho acquistato un coupon e sinceramente mi sono trovata bene ma devo dire che ci sono persone che davvero sono vergognose cioè, un ragazzo che porta fuori la propria ragazza ad una cena intima usufruendo del coupon “mio dio” gente che nn prende nulla di più di quello che c’e scritto nel coupon tipo un caffè ,costa un euro ! Poi senti commercianti che ci chiamano accattoni beh , si hanno ragione ho lavorato x un ristorante facevo la cameriera e di gente del genere ne ho vista blaa poi nn siamo tutti uguali , comunque c’e un sito dove nn dobbiamo registrarci ne pagare nulla prima e moltissimi esercenti hanno aderito mettendo uno sconto considerevole tipo , dal 30% al 50% ,ristoranti , oreficerie, giardinieri tatuatori e via dicendo e tutti i giorni puoi entrare e stamparti il coupon senza vincoli beh io l’ho provato na bomba!! Andate http://www.Promho.it , io sono andata a mangiare la pizza in 5 fine cena alla cassa ho consegnato la stampa del coupon e via con lo sconto del 40% . provatelo interessante almeno nn perdi nulla perché non paghi nulla prima 😉

  81. Ivi già ragione concordo con te ho provato anche io promho e devo dire la verità mi sono trovata bene uno, gli sconti sono buoni , gli esercenti non ti trattano come se fossi un’extraterrestre o accattone non devi prenotare prima e la cosa secondo me bella e’ che gli esercenti sono loro a mettere gli sconti e altri per loro . Devo dire si da fare proprio .

  82. Salve io ho acquistato un coupon e sinceramente mi sono trovata bene ma devo dire che ci sono persone che davvero sono vergognose cioè, un ragazzo che porta fuori la propria ragazza ad una cena intima usufruendo del coupon “mio dio” gente che nn prende nulla di più di quello che c’e scritto nel coupon tipo un caffè ,costa un euro ! Poi senti commercianti che ci
    chiamano accattoni beh , si hanno ragione ho lavorato x un ristorante facevo la cameriera e di gente del genere ne ho vista blaa poi nn siamo tutti uguali , comunque c’e un sito dove nn dobbiamo registrarci ne pagare nulla prima e moltissimi esercenti hanno aderito mettendo uno sconto considerevole tipo , dal 30% al 50% ,ristoranti , oreficerie, giardinieri tatuatori e via dicendo e tutti i giorni puoi entrare e stamparti il coupon senza vincoli beh io l’ho provato na bomba!! Andate http://www.Promho.it , io sono andata a mangiare la pizza in 5 fine cena alla cassa ho consegnato la stampa del coupon e via con lo sconto del 40% . provatelo interessante almeno nn perdi nulla perché non paghi nulla prima 😉

  83. La pulizia viso mi è stata fatta non accuratamente, ma superficialmente…avevo anche le soprracciglia dentro all'offerta, ma la tipa ha fatto finta di nulla ho dovuto dire io di farmele che erano comprese…piuttosto voleva farmi fare i baffetti, che erano esclusi dall'offerta e costavano ben 6 euro!!!!!
    La ceretta mi è stata fatta sufficientemente bene, a parte l'inguine che per la fretta mi è stato fatto male e praticamente sono tornata a casa e dovuto ritoccare io con il silk epil, la giustificazione della ragazza che tra l'altro era anche carina, era che non poteva depilarmi tutto l'inguine perchè se no non ci stava dentro con i tempi ed era alla prime armi (e già ci metteva troppo di suo)…
    Il lavaggio auto devo ancora farlo, ma ho già riscontrato parecchi problemi sul coupon con il benzinaio-lavaggio: scrivono su appuntamento e invece mi è stato detto dall'autolavaggio telefonicamente che non è necessario, poi scrivono dalle 9 alle 18 ed invece devi passare entro le 17 (altrimenti dicono che è buio) e l'orario non è continuato come scrivono! Morale: devo chiedere un xmesso dal lavoro!

  84. Comunque mi diceva una titolare di un negozio che groupon li assilla di chiamate tutti i giorni per sapere se possono pubblicare le offerte, che trattengono tantissimo sul guadagno e che loro non guadagnano praticamente nulla….però non le leggono le condizioni prima di dare il via a groupon e simili di fare offerte? Chi ci sta di mezzo siamo sempre noi consumatori, e io parlo da una che non ha pretese assurde, ma solo di avere quello che ho acquistato!

  85. allego:
    Anonimo ha detto…

    Cari amici e colleghi, mi occupo di benessere anche, diciamo che siamo stati purtroppo tra i primi in citta e pur trattenendo loro il 50% + iva siamo riusciti ad imporre noi il prezzo di vendita senza fare come fanno oggi. Ti dicono il prezzo che devi fare per partecipare. In ogni caso avevo già fatto i calcoli dei problemi e abbiamo mandato subito una bella lettera di disdetta, per fortuna abbiamo venduto poco.

    Un consiglio, un suggerimento. Fate voi le promozioni togliendo quel che potete al vostro cliente, lo apprezzerà di piu e ritornerà.

    Vivere sul lavoro altrui si chiama in italiano ACCATTONAGGIO, speculando con inganno e false promesse di fidelizzazione in momenti di crisi come questi è uguale a sciacallare contribuendo a far crollare tutto il sistema.

    E così sta accadendo senza che ce ne accorgiamo, anche se il tutto parte dai bravi cugini americani, e certo… chi se non loro, i re del consumismo internazionale.

    Alimentiamo i blog e i forum come questi e complimenti all'ideatore. Spargiamo il passaparola perche loro giocano sul Turn-over delle aziende, se non vende uno, loro ne hanno tanti altri in fila che aspettano, ignari di vendere la perdita della loro stessa azienda.

    SE TANTO MI DA TANTO ! RICORDATE ?
    Sembriamo alieni che hanno dimenticato chi è il popolo italiano e loro cosi come la politica, continua a prenderci in giro, cambia poco sapete !

    Con le perdite che si hanno si potrebbero fare investimenti piu intelligenti per la propria struttura.

    Ma in questo caso non esiste un'autority di controllo che regoli la concorrenza sleale, perchè tanto mi pare si tratti.

    DENUNCIARE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, ALLA CONF COMMERCIO O STARE ZITTI E SUBIRE.

    Una regolamentazione delle tariffe dei centri benessere. Dove sono finiti i tempi del rispetto e della lealtà.

    Non ci si è reso conto che siamo noi la causa del nostro male e di tutto il sistema. Buona riflessione a tutti.
    14 novembre 2011 17:49

  86. ennesimo pacco…o meglio nessuno regala niente x niente…

    acquisto offerta x abbonamento in palestra…ero interessato all'attività in sala pesi….quindi sono stato ben attento a verificare sull'offerta gli orari di apertura della struttura ed eventuali limitazioni…l'offerta prevedeva abbonamento open 6 gg alla settimana dalle 9.00 alle 22.00

    il risultato???

    dalla palestra accettano il mio coupon ma posso recarmi ad allenarmi solo 2 giorni alla settimana…

    chiamo groupon x il rimborso ma essendo trascorsi 10 gg dall'acquisto non effettuano più l'accredito sulla mia carta….

    il risultato???

    ho perso i soldi e mi ritrovo con un buono da spendere per un ulteriore pacco….

  87. Leggo di denunce di qui, denunce di là.. "L'unica colpa" di groupon è di non inserire una penale in caso di annuncio truffaldino, così come c'è una penale di 5000€ per l'esclusiva della pubblicità su groupon. Se ci fosse una mora di 10000€ nei casi di servizi differenti rispetto agli annunci ci sarebbero solo partner onesti.

    Ho letto i commenti di alcuni partner che si lamentavano dei pochi guadagni:
    CARI ESERCENTI, SE IL VOSTRO GUADAGNO E' TROPPO BASSO O ADDIRITTURA CI RIMETTETE SONO C***I VOSTRI!!!
    NESSUNO E RIPETO NESSUNO VI OBBLIGA A FARE UN CONTRATTO CON GROUPON; SE VI "ACCORGETE" CHE E' STATO UN INVESTIMENTO SBAGLIATO DOVETE ESSERE VOI A PERDERCI NON I VOSTRI CLIENTI!
    P.s.@ad_un_esercente: come si fa a proporre un menu da 40€ a 8€? semplice col guadagno dalla pubblicità, se non vi conviene non fatelo!

    MESSAGGIO AI CONSUMATORI: Se dovete esporre denuncia dovete farlo ALL'ESERCENTE CHE NON HA RISPETTATO IL CONTRATTO CON GROUPON!!! Denunciando groupon è come se denunciaste il servizio sanitario perchè il vostro medico vi ha fatto pagare per una prestazione che sarebbe dovuta essere gratuita! Che senso ha?!

  88. ho effettuato un acquisto di Crescina su groupon pagando con carta di credito ;inaspettatamnete mi è arrivato per lo steso prodotto un secondo Vaucher ; non ho effettuato la procedura di acquisto perchè non avevo fatto l’odrine ; inaspettatamente sulla mia carta di cerdito è comparso il secondo accrrdito il che ègrave perchèsignifcia che hanno memorizzato il mio umero di carta .Avevao anche acquistato una confezioen di detersivo ; fino ad or anessunod i prodotti è arrivato : ho tentato di contatare tramite mail ma nessuno i ha risposto ; penso che mi rivolgerò alla polizia postale

  89. anche a me è successo, 39 € per 10 pieghe da un parrucchiere, e ora telefono per prenotare e mi dicono che non possono più accettare prenotazioni, inoltre sostengono che la colpa sia di groupon perchè loro avevano chiesto di pubblicare l'offerta solo per 2 giorni ( il 5 e 6 novembre) mentre l'offerta è rimasta in effetti pubblicata fino al 10 novembre, per questo sono stati venduti troppi coupon e ora essendo in 2 nello studio di parrucchiere non possono gestire tutti questi clienti…

  90. AIUTO! Ho acquistato un cellulare su groupon da TECHMANIA il 21/10/2011 al prezzo di 169 € ma non mi è mai arrivato spero non abbia subito una truffa! Techmania inizialmente rispondeva alle mie telefonate e mi dicevano che c’erano dei ritardi sulla spedizione ora non mi rispondono più. Mentre l’assistenza di Groupon non riesce ad aiutarmi perchè mi dice solo che può provare ad inoltrare una “possibile” domanda di rimborso. Sapete cosa posso fare?

  91. AIUTO! Ho acquistato un cellulare su GROUPON da TECHMANIA il 21/10/2011 al prezzo di 169 € ma non mi è mai arrivato spero non abbia subito una truffa! Techmania inizialmente rispondeva alle mie telefonate e mi dicevano che c’erano dei ritardi sulla spedizione ora non mi rispondono più. Mentre l’assistenza di Groupon non riesce ad aiutarmi perché mi dice solo che può provare ad inoltrare una “possibile” domanda di rimborso. Sapete cosa posso fare?

  92. Qualche giorno fa mi sono ricordato di questo post…
    bene!

    Allucinante, per dicembre avevo in previsione un fatto uscito su Groupon qualche mese fa per Siena… chiamo a Ottobre e mi dicono che le prime prenotazioni sono disponibili a partire da Febbraio!

    Stessa cosa per un centro massaggi… che risulta chiuso.

    Che dire…

  93. per ora posso dire che sono solo MOLTO DELUSO ho acquistato tramite Groupn un set di padelle tramite " BOBOLINI " da regalare a mia madre ad Agosto e alla data odierna di 27 novembre non vi è traccia della spedizione e dopo numerose telefonate e innumerevoi email NON mi danno risposte serie e sensate !!!!!!
    ATTENZIONE !!
    Dario

  94. per ora posso dire che sono solo MOLTO DELUSO ho acquistato tramite Groupn un set di padelle tramite " BOBOLINI " da regalare a mia madre ad Agosto e alla data odierna di 27 novembre non vi è traccia della spedizione e dopo numerose telefonate e innumerevoi email NON mi danno risposte serie e sensate !!!!!!

  95. Lavoro nel settore benessere non come estetista ma come fornitore e devo dire che la situazione si sta evolvendo in maniera rapidissima ed incontrollabile.
    Ormai nascono come funghi questi siti di dealer che offrono offerte sicuramente accattivanti per l’utente finale in termini di spesa ma ovviamente raramente a vantaggio della qualità.
    Escluse le grandi strutture SPA che possono proporre pacchetti nei quali hanno dei margini di guadagno più o meno grandi, il medio e piccolo centro va quasi sempre in rimessa, o, nella migliore delle ipotesi, a pareggio.
    Il problema è che spesso, come scrive Alice a cui va tutta la mia solidarietà, l’estetista non è in grado di valutare in toto cosa l’aspetta perché non conosce il servizio e si fa facilmente ammaliare dalla possibilità di un ‘guadagno’ (?!) immediato; in un periodo di innegabile crisi come quello attuale è piuttosto facile credere a chi ci dice quello che vorremmo sentirci dire.
    Basterebbe fare una simulazione su carta per un tot di coupons venduti scrivendo su due colonne costi e ricavi per rendersi conto che non è tutto oro quel che luccica.
    Se non sbaglio Groupon prende il 50% + iva cioè il 61% del venduto. Se io vendo un massaggio a 10 euro e ne devo dare il 50% + Iva a Groupon, a me ne restano 3,95. Ma a questi devo togliere l’iva, quindi il ricavo sarà di 3,26. Ora, se io ricavo 3,26 euro quanto mi costano il prodotto, l’operatore, il tempo, la cabina? Quanto mi resta in tasca, o peggio, quanto ho speso? E quanto mi frutterebbe quella cabina se fosse occupata per fare altro (cioè, quanti soldi sto perdendo in realtà)?
    I conti si faranno col commercialista al momento della dichiarazione dei redditi, ma ormai sarà troppo tardi.
    Inutile che questi signori dicano che è tutta pubblicità gratuita, che è solo guadagno: in realtà chi aderisce a questi servizi lavora per loro e non viceversa!
    Inoltre quanto è fidelizzabile un cliente che ha percorso 30 km per farsi fare un massaggio a 10 euro invece di andare dalla sua abituale estetista sotto casa? Secondo voi per una seduta di pressoterapia a 50 euro tornerà? Mah!

    Un altro problema da non sottovalutare è il messaggio che si lancia ai potenziali clienti: se io ti offro un massaggio a 10 euro e sono un imprenditrice, significa che ci guadagno e mi conviene farlo. Ma allora quanto è onesto il prezzo di 40 euro medi a massaggio che normalmente viene applicato al medesimo trattamento? Chi svolge questa attività conosce benissimo questi discorsi e difende giustamente a spada tratta i propri listini ed il proprio guadagno, frutto di investimenti di denaro, tempo, fatica fisica e mentale, formazione, rischi d’impresa, ecc.

    Qualche mese fa se ne parlava, c’era curiosità e magari qualcuno voleva sfidare la sorte, ma oggi non credo sia più il tempo di azzardi mossi dall’emotività.
    Tutti i centri estetici stanno subendo l’effetto boomerang di queste campagne, anche chi non ha mai aderito: sono tali e tante le offerte che la gente aspetta la promozione migliore, se c’è la possibilità di risparmiare perché non farlo? E le professioniste che hanno investito la loro vita in una professione meravigliosa, pagano lo scotto di questa svendita, con un calo generale del lavoro e quindi delle entrate indubbio ed evidente, e che purtroppo aumenta ogni giorno.
    Se non fermiamo questo salasso non potremo tornare indietro.

    Aggiungo infine che adesso anche alcuni medici, dei quali non commento lo spessore etico, hanno capito il business, e siccome la crisi c’è anche per loro, si sono messi a vendere trattamenti a basso costo senza aver effettuato preventivamente visita, anamnesi e diagnosi accurate al paziente A questo proposito vorrei fare presente che L’ Ordine dei Medici non approva questa condotta, pertanto invito chiunque legga questi messaggi pubblicitari a segnalarglieli scrivendo a rmomceo@tin.it affinché prenda provvedimenti, dove opportuno, verso i propri associati, cosa che già è avvenuta in questi ultimi mesi.

    DATE UN'OCCHIATA A QUESTI FORUM! http://www.webmarketingnews.it/groupon-per-ora-so
    http://www.iljournal.it/2011/lordine-dei-medici-c

  96. Alice says:
    Ciao a tutti, sono la titolare di un centro benessere che soffre dell’attuale situazione di crisi generale e che ad aprile, nel tentativo di fare promozione, ha firmato un contratto con Groupon.
    Siccome per me, come partner, è stata un’esperienza disastrosa vorrei condividere con voi la cosa e puntualizzare alcuni aspetti.
    Condivido pienamente l’analisi fatta da Dario, veorrei solo puntualizzare che Groupon non prende il 40% ma ben il 50% + iva rispetto a quello che paga il cliente…cifra folle…e che se qualcuno compra il coupon e poi non lo utilizza la cifra pagata dal cliente rimane tutta a groupon!
    Rispetto all’analisi del cliente tipo mi ritrovo abbastanza: mi sono arrivati clienti che si presentavano con un fascio di 20/30 coupon diversi, per altrettanti centri estetici diversi, e passavano i primi 5 minuti a sfogliare i vari coupon per trovare il mio…chiaro segno del fatto che non importa dove vanno, l’importante è spendere poco…e non sempre è perchè non hanno le possibilità perchè mi sono arrivate clienti impellicciate e vestite Dolce e Gabbana da testa a piedi quindi…
    A parte questo il problema è anche che i rappresentanti di Groupon non ti preparano assolutamente a quello a cui andrai in contro, nessuno ti dice “guarda che con questa offerta venderai più di 300 coupon e ti troverai quindi con più di mille trattamenti da fare” per cui chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di promozione si trova completamente impreparato a gestire la situazione.
    Nel mio caso io lavoro da sola, ho fatto un’offerta che consisteva in 3 massaggi a 39€, non mi hanno permesso di limitare i coupon acquistabili e mi hanno venduto 420 coupon…fanno 1260 massaggi da fare in 6 mesi…facendo i calcoli sarebbe stato impossibile farli tutti anche se per 6 mesi avessi fatto 10 massaggi al giorno e trattato solo i clienti Groupon!
    Ovviamente, non potendomi permettere di perdere la mia clientela fidelizzata per fare i trattamenti ai clienti Groupon, ad un certo punto sono stata costretta a chiedere ad alcune delle persone che si presentavano di farsi rimborsare il coupon, cosa che Groupon fa e anche in tempi brevi.
    Ho sempre cercato di essere gentile e rispettosa, di accontentare il maggior numero di persone possibile e di erogare il servizio al meglio ma mi sono sentita mandare al diavolo, anzi proprio affanc…, mi sono sentita dire che “se lei fosse intelligente assumerebbe qualcuno!” …già…peccato che io ci guadagnassi 6€ a massaggio…chi ci pago con quella cifra?
    Insomma ora che i 6 mesi sono passati e posso tirare le somme il risultato è questo:
    -nelle prime due settimane dalla pubblicazione dell’offerta ho lavorato 10 ore al giorno senza pausa, senza pranzare, sono dimagrita 6 chili e sono dovuta andare 2 volte dall’osteopata per farmi rimettere in sesto la schiena
    -ho perso un tot di clienti perchè non trovavano posto per settimane e se una deve fare una ceretta non è che puoi darle l’appuntamento al mese dopo
    -sono stata insultata e maltrattata da gente che neanche conosco spesso per colpe che non erano mie ad es. la signora che acquista il coupon e poi se la prende con me perchè lei è libera solo dopo le 18:30 e non può venire prima perchè lei lavora…già, anche io, 10 ore al giorno dalle 9 alle 19 e sul coupon c’è scritto quindi se non puoi essere qui prima delle 19 non lo comprare!
    -di clienti nuovi, tornati anche per fare altri trattamenti, ne ho acquisiti 4
    – di quello che ho guadagnato, i famosi 6€ a massaggio, tolto il materiale non mi è rimasto in tasca nulla
    Spero che ad altri sia andata meglio ma sinceramente non è un metodo promozionale che mi sento di consigliare a nessuno…alla fine è vero, ci guadagna solo Groupon!

  97. Permettetemi di dire la mia opinione.
    Il fenomeno Groupon ha certamente dato una scossa al mercato, sarebbe dovuto essere un ottimo strumento pubblicitario (come tutte le invenzioni dell’uomo, anche l’atomica nacque con i più nobili intenti) per quelle attività che lo vedevano come un aiuto per avviare la loro impresa e farsi conoscere, ma probabilmente, lo spirito con cui nacque e avrebbe dovuto funzionare si è infranto contro la realtà che siamo un popolo di furbetti opportunisti! O almeno ci illudiamo di esserlo…
    Sia gli avventori che coloro che pubblicano l’offerta vogliono trarre il massimo profitto, ed ecco che i primi si trasformano in cacciatori di offerte (che non hanno alcuna intenzione ne di tornare nel dato ristorante ne di avvalersi di quel dato servizio mai più) e i secondi in para…i che abbassando la qualità cercano di fregare quest’ultimi che inferociti spesso vomitano sentenze e commenti negativi sul web sparando a zero senza limiti con il rischio di beccarsi una denuncia di diffamazione tutta ciccia per gli avvocati!!!

  98. Io sono una di quelle che ha avuto la disavventura – in questo caso come offerente – di essere stata contattata da un Responsabile Commerciale di Groupon, questo mi ha fatto la filippica sulla bontà della pubblicità, sul fatto che anche se Groupon si prende il 50 % più l’iva quindi per me di un coupon venduto non resta in tasca che il 30% (mi sono accorta dopo che non ci ho coperto neanche le spese) secondo le loro statistiche (mai viste) moltissime clienti sarebbero rimaste e tante avrebbero fatto altre cose nel mio centro estetico mentre venivano a farsi i trattamenti scontati. Non è accaduto!! Sono stata LETTERALMENTE ASSALITA DA UNO STORMO DI CAVALLETTE!! In tutta la mia lunga vita professionale non avevo mai visto una tale razza di persone! Se il buongiorno si deve vedere dal mattino allora mi sono detta: hai fatto una stupidaggine!!! Perché sin dalle telefonate di prenotazione da parte di queste “locuste” ho iniziato a ricevere i primi insulti e minacce, la mia gentilezza professionale tipica di chi possiede un centro benessere (le colleghe e le Signore che frequentano i centri benessere mi capiranno) che consiste nel sussurrare nel proprio ambiente lavorativo, ad essere dolce e a “servire e riverire” coccolandosi le clienti è andata letteralmente a farsi friggere, non serviva a nulla, non funzionava assolutamente essere carine e gentili mentre spiegavo che non avevo più posto nell’orario richiesto o nel tale giorno, sono stata minacciata di querela, una mi ha accusata di essere una truffatrice e che si sarebbero rivolte all’avvocato per riavere il denaro (quando invece gli stavo spiegando che avrebbero avuto immediatamente il rimborso) insultata e minacciata con ritorsioni di cattiva pubblicità sul web, un’altra addirittura specificando che se non gli avessi trovato posto avrebbe scritto ovunque su internet che si era trovata male! Insomma per me è stato un vero shock!!! Ero convinta di accogliere delle “Signore” contente e felici della grande opportunità che gli avevo concesso offrendo un trattamento realmente con uno sconto pazzesco di oltre il 70% e che per questo mi avrebbero addirittura voluto bene dal momento che gli stavo facendo un vero e proprio regalo! E invece anche gli insulti e le minacce!! Che gente!! E’ davvero traumatico scoprire che così tante donne sono prive del minimo buon senso da capirlo! Ho pianto tutte le sere!
    Mi sono svegliata e l’incubo era divenuto realtà!!

  99. Non sapevo come uscirne..tutto stava precipitando sino a quando arrivò il colpo finale! Incominciarono a venire a fare i trattamenti … In tanti anni nessuna cliente aveva mai osato urlare nel mio centro estetico che è una vera e propria bomboniera, mai avevo assistito a certi comportamenti, il mio adorato centro era diventato un mercato rionale dove le comari urlano a squarciagola proferendo ogni genere di malvagità dalle parolacce alle minacce a inscenare teatrini quando un’altra gli dava corda per puro piacere alla litigiosità, mi hanno letteralmente violentata a me e al mio prezioso centro estetico.
    Ogni scusa era buona per darmi addosso nonostante fossi ogni giorno 12 ore a lavoro per cercare (illusa!) di accontentarle tutte.
    Cosa ne ho ricavato? NULLA! Anzi ho perso anche le mie clienti più affezionate poichè mentre stavano godendosi il loro massaggio abituale si sono viste disturbare dalle urla delle inferocite che forti del fatto di essere da me solo per sfruttare l’occasione non avevano remore a comportarsi male, tanto già sapevano in partenza che non sarebbero mai tornate! Non solo ma le mie vecchie clienti non hanno più trovato posto poichè ero invasa da queste occasionali frequentatrici che ogni giorno pretendevano che gli trovassi posto, danno al danno. Alcune addirittura mi telefonavano fingendo la volontà di farsi un trattamento a prezzo pieno per vedere se fosse effettivamente vero che non c’era posto, che gente!!
    Moltissime invece entravano dalla porta con un pacco di coupon in mano e immaginatevi il mio stupore, io con gli occhi sgranati (povera sognatrice illusa) mi ero fatta dei film pensando che con questa operazione avrei conquistato tante clienti, invece queste come veterane di guerra super smaliziate anche se con indosso un Peuterey e il loro Iphone4 in mano, non si facevano scrupoli a sventolarmi in faccia i coupon di altre disgraziate che come me avevano fatto delle offerte nei loro centri estetici e con un certo che di sadico a volte sbagliandosi, o facendo finta (è più probabile) mi davano il coupon di un’altra.

  100. Mai più Groupon!! Mi son detta mille volte!!
    Mesi dopo recandomi ad un congresso nazionale di estetica scambiando quattro chiacchiere con le colleghe finalmente l’illuminazione! ognuna di noi aveva avuta la sua pessima esperienza con i vari Dealer come me con Groupon, io le chiamavo Grouponiste seppi invece che le chiamavano le CACCIATRICI!!
    Queste tipe si girano tutta la città da un capo all’altro approfittando di questa o di quell’altra offerta e perchè fermarsi a continuare un trattamento se si può approfittare della prossima offerta super scontata?
    Vi racconto questo perchè a Groupon e agli altri come lui, di voi estetiste non frega nulla! Bruciato il vostro centro ne troverà un altro! Contano solo i suoi clienti che devono tutelare (poichè sono quelli che lo fanno ricco) e per farlo, li rimborsano subito, gli trovano sempre nuovi posti dove andare, mentre a voi non consentono di decidere il prezzo o lo sconto di un trattamento, L’IMPERATIVO È VENDERE IL MASSIMO DEI COUPON!! cosa importa se poi affogherete, tanto non vi consentono neanche di mettere un tetto ai coupon venduti!! Rifletteteci perchè?
    Tornando a come è iniziato questo racconto, parlavo dei soliti furbetti del quartierino… non vi sembra anche a voi la solita guerra fra poveri? Chi vince sempre? MA E’ OVVIO!!! IL BANCO!!
    La regola del gioco doveva essere questa a mio avviso: io ti offro pochissime, anzi una sola seduta super scontata, tu cliente se rimani contenta torni da me e ti tratto bene con uno sconto su di un pacchetto di bellezza … e invece? Groupon cosa fa con il nostro beneplacito, ti spinge a fare 10 sedute di quello, 8 di quell’altro.. e le loro clienti si abbuffano di trattamenti in giro per la città a due soldi, si depilano si dimagriscono, combattono la cellulite e si coccolano per bene alla faccia del nostro sudore della fronte e sfruttano. Non tutte per carità ma la maggior parte sfrutta, ed è per questo che quando entrano le guardi negli occhi e lo capisci che si sentono clienti di serie B, io mi feci un’analisi di coscienza all’inizio e dissi: ma perchè se io non le considero clienti di serie B loro continuano a sentirsi così? Ho fatto questa promozione per loro, per farle venire, le ho volute io! E invece loro vengono agguerrite e sono pronte a litigare! Allora ho capito, non sono io che le tratto da serie B sono loro che sanno che non saranno mai mie clienti, la loro coscienza le spinge a sentirsi così, poichè in cuor loro sanno benissimo che non torneranno a pagare un trattamento a prezzo pieno da me anzi forse a qualcuna peggio ancora gli suscito frustrazione poichè magari non potranno permetterselo a prezzo pieno e questo gli causa anche sofferenza e sentimenti negativi.
    Affermo questo poichè in molti anni non mi è mai accaduto ne a me ne alle altre mie colleghe una così alta propenzione alla litigiosità come in questo caso, una cliente che ha pagato anche oltre mille euro per un pacchetto corpo non ha mai urlato per un mancato appuntamento o ha preteso recuperare 5 minuti di trattamento, ebbene si! Quasi tutte con l’orologio in mano a contare i minuti e pronte a lamentarsi se una ragazza sbagliando gli toglieva 5 minuti di trattamento. Assurdo! Mi sono vergognata per loro! Non solo pagavano una stupidaggine (avevano l’80% di sconto) ma erano pronte a dar battaglia per recuperare i secondi, roba da raschiare il fondo del barile, ho assistito ad una pezzentia mai vista!
    Forse la mia esperienza non si adatta a tutte le situazioni, come ai ristoranti, che so di certo che spesso fanno menù per i Grouponers, ma io posso parlare per il mio mondo e per la mia personale esperienza che voglio condividere affinche altre mie colleghe non cadano vittima degli stessi miei errori ma si impongano nei confronti di Groupon sul prezzo e il numero dei trattamenti affinchè non diventi per se stesse e per tutta la categoria un boomerang pericolosissimo.
    Spero che anche altre persone che hanno offerto servizi sul web si sveglino e scrivano anche le loro opinioni come già lo fanno le smaliziate consumatrici che non si fanno remore a screditarci e a distruggere la reputazione di una attività con un semplice CLICK!
    IO MI SONO SENTITA VITTIMA DI UNA TRUFFA DA GROUPON!
    MAI PIU' PUBBLICITA' CON GROUPON CI PERDI I CLIENTI E QUEI POCHI CHE TI RIMANGONO FINISCONO PER CONOSCERE GROUPON E COMPRARSI I COUPON ANCHE LORO!! E' TERRIBILE

  101. Cari amici e colleghi, mi occupo di benessere anche, diciamo che siamo stati purtroppo tra i primi in citta e pur trattenendo loro il 50% + iva siamo riusciti ad imporre noi il prezzo di vendita senza fare come fanno oggi. Ti dicono il prezzo che devi fare per partecipare. In ogni caso avevo già fatto i calcoli dei problemi e abbiamo mandato subito una bella lettera di disdetta, per fortuna abbiamo venduto poco.

    Un consiglio, un suggerimento. Fate voi le promozioni togliendo quel che potete al vostro cliente, lo apprezzerà di piu e ritornerà.

    Vivere sul lavoro altrui si chiama in italiano ACCATTONAGGIO, speculando con inganno e false promesse di fidelizzazione in momenti di crisi come questi è uguale a sciacallare contribuendo a far crollare tutto il sistema.

    E così sta accadendo senza che ce ne accorgiamo, anche se il tutto parte dai bravi cugini americani, e certo… chi se non loro, i re del consumismo internazionale.

    Alimentiamo i blog e i forum come questi e complimenti all’ideatore. Spargiamo il passaparola perche loro giocano sul Turn-over delle aziende, se non vende uno, loro ne hanno tanti altri in fila che aspettano, ignari di vendere la perdita della loro stessa azienda.

    SE TANTO MI DA TANTO ! RICORDATE ?
    Sembriamo alieni che hanno dimenticato chi è il popolo italiano e loro cosi come la politica, continua a prenderci in giro, cambia poco sapete !

    Con le perdite che si hanno si potrebbero fare investimenti piu intelligenti per la propria struttura.

    Ma in questo caso non esiste un’autority di controllo che regoli la concorrenza sleale, perchè tanto mi pare si tratti.

    DENUNCIARE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, ALLA CONF COMMERCIO O STARE ZITTI E SUBIRE.

    Una regolamentazione delle tariffe dei centri benessere. Dove sono finiti i tempi del rispetto e della lealtà.

    Non ci si è reso conto che siamo noi la causa del nostro male e di tutto il sistema. Buona riflessione a tutti.

  102. E’ INCREDIBILE!!

    Sembra che abbiate raccontato la mia storia! Le cose capitate a voi sono le stesse che son capitate a me!

    Le stesse persone forse che avevano comprato i coupon di groupon a voi poi sono venute nel mio centro estetico? E’ assurdo quanto somiglino.

    Ho avuto anche io la pessima idea di fare pubblicità su groupon offrendo 10 pressoterapie a 59 euro sullo slancio di fare un pochino di pubblicità lowcost ma quale lo cost mi è scoppiato il fegato e mi sono mangiata il grasso del cuore con queste grupiste o gruponiste come diavolo le chiamano.. che GENTACCIA che mi è entrata nel centro estetico mai vidi razzaccia peggiore!
    Tutte con l’orologio in mano! hanno avuto da discutere per 5 minuti in meno di trattamento, perchè dovevano pagare il monouso per il trattamento, che pezzenti, sarebbero state disposte ad indossare i gambali della presso anche senza monouso pur di risparmiare,che zozzeria… brrrr!! a PENSARE CHE OGNI PRESSO GLI è COSTATA 5,9 EURO! Sapete quanto cosa nel mio centro una pressoterapia? 40 euro!
    Se le chiamavi chiedendogli la cortesia si spostare un appuntamento ti rispondevano “non ci penso proprio!!” ho avuto una ragazza ammalata con la febbre è dovuta venire a lavorare lo stesso per non sentirle!
    Mai ricevuto minacce come questa volta in tanti anni, sembrava di aver a che fare con la schiuma della società! Che tipe… mi vengono i brividi a solo ripensarci.
    Mai viste tante approfittatrici, cafone, maleducate, violente e in malafede tutte assieme in 15 anni di lavoro nell’estetica. Mi sono andata a leggere anche io la bacheca di groupon è da rabbrividire cosa sono capaci di scrivere quando non ottengono quello che vogliono!
    Stessa gente di cui raccontava Alice nel post in alto, con mazzi di offerte degli altri in mano, altre finiti i trattamenti mi chiedevano quando rifate un’altra offerta? Come dire: mi rivedi solo a questi prezzi! E io dentro di me avrei voluto rispondergli: ACCATTONA SE TI SEI TROVATA BENE ADESSO COMPRATELO UN PACCHETTO! E invece no’ non restano! Non vi illudete come ho fatto io! Vi danneggeranno soltanto è gente che viene solo per sfruttare e spessissimo te lo dicono anche in faccia! Mi sono sentita dire: Il tuo centro è troppo lontano (mica sei tu che abiti a 30 km e sei una pezzente che pur di risparmiare vieni da me?) io ho la mia estetista di fiducia (allora perchè gli metti le corna? per risparmiare?) Tutte così!
    Mentre quelle che si trovavano bene, mi chiedevano quando avrei rifatto un’altra offerta.
    Col Cavolo!!!!
    MAI PIU’ PUBBLICITA’ CON GROUPON!!! NON PARLIAMO DEL CONTRATTO… TI MANDANO IN GALERA SE NN STAI ATTENTA!
    QUESTA E’ LA MIA PERSONALE ESPERIENZA E LA MIA OPINIONE, MA VEDO CHE MOLTI ALTRI SI STANNO SVEGLIANDO… STATE ATTENTE SOPRATTUTTO LE MIE COLLEGHE CHE SONO TROPPO BUONE PER CAPIRE CHE C’E’ GENTE DI QUESTO TIPO PRONTA AD APPROFITTARE!

  103. Io acquisto con Groupon. meno che in passato. Ho avuto fortune alterne, ma mai una truffa. Una cosa che ho notato però è che dopo aver mangiato con poco, mi sento truffato a tornare nello stesso posto e pagare il prezzo pieno. Questo devono averlo capito alcuni ristoratori, che a fine pasto mi hanno offerto uno sconto fisso del 15% sui pasti futuri.
    Ho notato poi che se vado in un posto pagando prezzo pieno, mi infastidisce sapere che uno afianco a me col groupon paga meno della metà di me per fare la stessa cosa. Mi sento preso per i fondelli. Quindi in quel posto non ci torno più.

  104. Buongiorno,
    vorrei aggiungere la mia esperienza (ovviamente neegativa) per dare un'idea compiuta .a chi volesse avvicinarsi a questo tipo di acquisti
    Il 24/9/2011 ho acquistato un telefono cellulare nokia 1800 su Groupon dove alla fine del deal si doveva compilare un form con l'indirizzo per la spedizione ed era specificato che bisognava aspettare 20 giorni per l'invio del telefono.
    Sul sito del deal c'era un "campo" dove poter inserire i dati del coupon ed avere notizie circa la spedizione del bene acquistato.
    Passati ben 40 giorni, e non 20 come era indicato, ho cominciato a cercare lo stato dell'ordine inserendo appunto tali dati e mi dava che l'ordine era stato inserito correttamente ed era in attesa di spedizione.
    Passati altri 10 giorni ed avendo ottenuto la stessa risposta ho contattato il Servizio Clienti che mi rispondeva che avrebbe sollecitato il loro parner, che, tra l'altro, non ho mai saputo chi fosse.
    L'unica cosa che ho ottenuto è stata la rimozione del campo (credo a questo punto che fosse fittizio!!) dove potevo visulaizzare lo stato del mio ordine.
    Dopo un nuovo sollecito mi è arrivata in risposta un'email identica alla precedente dove un fantomatico "Groupon team" sollecitava il partner.
    Successivamente ho chiesto un rimborso e non mi è stata più fornita alcuna risposta.
    Ad oggi, 30 novembre, non sò ancora nulla del mio acquisto ma ho visto che hanno rimesso in vendita lo stesso telefono questa volta con l'aggiunta del "coupon istantaneo".
    Probabilmente avrò perso i miei 29 euro, cifra non enorme ma significativa ma vorrei cercare di avvisare tutti coloro che hanno intenzione di fare acquisti su Groupon.
    Aggiungo che ho fatto anche altri acquisti che sono andati discretamente nel senso che quando vai con un coupon nei ristoranti sei sempre trattato un pò come un cliente di serie B ma con la perdita dei 29 euro non sò quanto ci ho guadagnato.
    Segnalerò se ci saranno eventali novità.
    Un saluto a tutti
    Marco

  105. ho aquistato un deal per un aperitivo a 19 euro e dopo svariate telefonate per prenotare mi reco di persona nel bar e scopro che è chiuso da tempo. chi mi rimborsa? intanto ho mandato un mail a groupon ma ancora niente risposte. ovviamente non spenderò neanche più un centesimo su questi siti, saranno pure convenienti, ma tra quello che perdi e il modo in cui ti trattano non è bello per niente

  106. Accaduto a Milano…
    Adesso sono usciti una marea di siti dove svendere i propri servigi ma attenzione ai contratti!!!

    Mi è capitato fra le mani di fare un'offerte con Prezzo Felice,(subito rifiutata x fortuna) ma se non stai attenta ti fanno firmare un contratto dove se non accetti anche un solo coupon – magari di un cliente indesiderato o maleducato – ti applicano una penale per danno d’immagine di 50.000 euro!! Ebbene si!! non ho sbagliato a scrivere, cinquantamila euro!! Non parliamo degli altri articoli dove viene sempre riportata la parola unilaterale, indovinate per chi sono le clausole unilaterali? Loro possono fare tutto e tu braghe calate e a pecora e zitta per giunta.

    Per non parlare delle responsabilità civili e penali totalmente a carico vostro e della vostra azienda! Loro non rischiano nulla, comodo no? Si beccano solo i vostri soldini puliti puliti e a voi il lavoro!

    Attenzione ragazze a facili firme su pezzi di carta!!!

  107. Allego preso dal web:

    Associazione Italiana Odontoiatri Sezione Provinciale di Bologna http://www.aiobologna.it
    TUTTI I RISCHI DEL GROUPON (E AFFINI) Girando su internet vi sarà capitato di vedere pubblicità di carattere medico e odontoiatrico di prestazione ( anche di tipo chirurgico) a prezzi scontatissimi sul sito di groupon, queste al pari di cene e soggiorni vacanzieri potevano esser comprate in anticipo e sfruttate dopo un certo periodo di tempo. Partendo spunto da un articolo apparso su “La Provincia di Varese” online dal titolo: < Igiene dentale a 19 euro: La dentista finisce nei guai> di martedì 17 maggio 2011, abbiamo approfondito la questione e ci siamo documentati. Ora possiamo indicarvi quali sono i rischi nell’attuare un tipo di pubblicità del genere , tutto questo per aiutarvi ad evitare, dopo una corretta informazione, le insidie che si celano dietro il groupon e siti similari. I rischi sono molti ed i vantaggi praticamente nulli. I RISCHI: A Bologna tutti i professionisti che hanno aderito a per questa sono stati richiamati ufficialmente dall'Ordine dei Medici C. ed O. Solo richiami per ora, sanzioni più pesanti in caso di recidiva. Le violazioni delle norme in materia di pubblicità sanitaria sono evidenti: la non conformità al Codice Deontologico e nessuna autorizzazione preventiva da parte dell'Ordine. Groupon, dal canto suo, afferma che non serve autorizzazione, e questo è vero, ma a Bologna necessita un parere preventivo da parte dell’Ordine e, comunque, le violazioni del Codice Deontologico sono eclatanti. Groupon interpreta la norma “pro domo sua”, d'altronde il suo guadagno è circa il 50% sulle prestazione eseguite ed il 100% su quelle non eseguite dal Collega perché il Paziente non si è presentato. Violazione del codice deontologico, lesione del decoro professionale : vengono vendute prestazioni mediche ( anche chirurgiche ) in anticipo senza che ve ne sia l'indicazione e senza che sia stata effettuata alcuna visita specialistica . Il cliente groupon decide di comprarsi qualsiasi tipo di prestazione medica più volte a suo piacimento anche se non ne ha necessità oppure è altamente nociva per la sua personale salute: un'aberrazione etica paurosa e pericolosa per la vita delle persone. Il groupon non è un clinico e non può fare diagnosi se succede qualcosa è la colpa è del professionista. Il groupon chiede il circa il 50% della prestazione e se ad esempio un'igiene dentale viene venduta a 19 € meno 50% cosa vi rimane: riuscite a pagarvi le spese di sterilizzazione e di elettricità ? Il mito dell'acquisizione nuovi pazienti è la più grande bufala che si possa pensare, il cliente groupon viene e si fa la prestazione sottocosto e poi se trovate qualche altro problema si fa fare il preventivo e poi va dal suo dentista e contratta sul prezzo in base al vostro preventivo. Le nostre
    fonti ci informano che nessuno ha acquisito nuovi pazienti.
    La figura non certo edificante che si fa nell'ambiente medico, chi aderisce a queste campagne di
    prestazioni sottocosto, rischiando eticamente e professionalmente, mette in piazza le proprie
    difficoltà professionali.
    I VANTAGGI:
    Nessuno per il professionista
    Tanti per il groupon sia economici che di immagine: è il professionista che promuove il groupon e non viceversa.
    Cosa fa la Commissione Albo Odontoiatri di Bologna?
    Il comportamento della Commissione Albo Odontoiatri di Bologna è stato molto prudente e comprensivo nei confronti dei Colleghi che, il più delle volte, rappresentano le vittime di queste
    Società pubblicitarie che millantano interpretazioni giuridiche liberiste, del tutto forvianti per il Dentista ignaro e costretto a combattere contro una crisi economica incalzante. Dall’inizio dell’anno
    sono stati convocati una trentina di Odontoiatri. Ai Colleghi sono state date spiegazioni sulla norma
    giuridica che regola la pubblicità sanitaria, ribadendo che il Codice Deontologico rimane il riferimento a cui il Collega è sottoposto. Non sono state comminate sanzioni pesanti perché si è
    preferito fare capire gli errori piuttosto che punire. Ben diverso l’atteggiamento in caso di reiterazione dell’illecito. I membri della commissione da noi contattati ci hanno spiegato tutte le
    implicazioni legali e deontologiche del caso, affermando che questo tipo di veicolo pubblicitario è assolutamente incompatibile con la professione medica e tale principio dovrà essere chiarito su tutto
    il territorio nazionale.
    A questo scopo avrebbero avuto dei contatti con i responsabili del sito stesso .
    Questo tipo atteggiamento responsabile, informativo e non punitivo dell'attuale Commissione Albo
    Odontoiatri ci fa sperare che per il futuro prossimo si potrà risolvere questo problema in maniera istituzionale .
    Per notizie più dettagliate invitiamo a leggere il bollettino dell'Ordine dei Medici C. ed O. di
    Bologna numero 6 del giugno 2011, l'articolo a pagina 11 a firma Carlo D'Achille.
    Tre consigli da amico: evitate, evitate, evitate!

  108. Poverineee…

    “ La verità? Spesso ti senti un cliente di serie B”, racconta Leonora, di Milano. “ Appena dici di avere un coupon cambia l’atteggiamento del proprietario.

    Davvero?
    E come si deve chiamare allora una che entra travestita da "Cliente" con un mazzo di coupon in mano di tutti i centri estetici della zona sud-est di Roma?? Una "Cliente di Serie A" ??

    Dovrei offrire il posto della mia cliente abituale che è fidelizzata per lasciaere il posto a questa "infedele cronica" che pretende le fasce orarie più ambite e rischiare di perdere la mia affezionata?
    Mi sono sentita dire: "la gente normale la mattina lavora!!!" A si? E le mia abituali clienti infermiere, medici, operatrici nel sociale impegnate che salvano la vita agli altri e che lavorano la notte e sono venute la mattina a farsi la ceretta senza aver dormito sono ANORMALI? Mentre tu che fai l'impiegata con l'orario 09,00/18,00 con il bel sederone seduto sulla sedia alla scrivania a far finta di lavorare mentre rastrelli offerte sul web invece sei normale? e pretendi le ore comode!

    Non credo proprio! Negli Stati Uniti (popolo serio) col coupon entri solo in determinate fasce orarie, e tu che paghi un prezzo conveniente ti adatti! E' giusto cosi!

    Nel mio centro estetico ho ricevuto una marea di volte il coupon sbagliato dalle "poverine" distratte e altrettante volte ho scoperto che andavano in un altro posto a fare i trattamenti e pretendevano di venire da me appena terminato il ciclo precedente, evviva l'esercito degli SCROCCONI!!

    Ccà nisciuno è fesso!

    • haha ma che problemi hai? sei tu che chiedi a groupon di farti pubblicità, io ti compro un servizio alle condizioni che poni TU. se TU dici che è prenotabile da lunedì a sabato io capisco che posso prenotare in qualsiasi momento, a seconda della disponibilità. cos'è questa psicosi di favorire le cerette ai medici? "clienti infedeli"? magari fai un trattamento a uno studente, con quello che si può permettere, che comunque se si trova bene continuerà a venire da te. SCROCCONE poi? cos'è, te la chiedono gratis? ti pagano quello che chiedi TU, di nuovo. cristo santo.

  109. GROUPON ACQUISTATO DA "COLPI DI TESTA" PARRUCCHIERI VILLAFRANCA DI VERONA

    Non so se si riceva lo stesso trattamento se si è clienti paganti o clienti tramite Groupon ma:

    1)il lavaggio dei capelli non è stato un vero lavaggio perché per lavarli si deve dare almeno una grattatina e non due carezze per evitare di rovinarsi le unghiette

    2) il trattamento alla cheratina l'ho già fatto da altre parti ma una cosa del genere mai.. in 10 minuti 4 spennellate e poi asciugati e via pronta!contro le ore di trattamento di tutti gli altri parrucchieri

    3) il taglio… la cosa peggiore..un parrucchiere che trema e nn sa tenere in mano le forbici dpo aver finito sono passata a farmi vedere da molte persone e ho la parte finale a zig zag ..ora per sistemarla dovrò tagliare almeno 7-8 cm di lunghezza…. il ciuffo è inguardabile…

    VOTO 0 sono arrabbiatissima!!!!!!

  110. COMPRO SPESSO DA GROUPON E MI SONO TROVATO SEMPRE BENE.
    Fino al giorno in cui ho comprato un portacravatte elettrico, mi arriva rotto e per il rimborso, prima lo rispedisci al mittente e poi dopo tante ma tante email hai un rimborso.
    COMUNICARE TRAMITE EMAIL EQUIVALE A PARLARE CON DEGLI IMBECILLI.
    Gli operatori di groupon, fino a quando gli scrivi "ciao come stai?", loro ti rispondono dicendo "la ringraziamo cordiali saluti" e fin qui tu pensi: vabbe' rispondono a caso ma non mi fanno nessun danno, ma se hai un problema che evidenzi e ti arrivano risposte completamente insensate all'inizio non credi ai tuoi occhi ma poi ti innervosisci. GROUPON E' DESTINATO A FALLIRE!!! LE LAMENTELE AUMENTANO SEMPRE DI PIU' PERCHE' IL SERVIZIO ALCUNE VOLTE VA BENE ALCUNE VOLTA FA PIETA' E UNO NON PUO' ANDARE A FORTUNA!!! VERGONA GROUPON!!!!!!!!

  111. Sono un singolo sviluppatore e direttore della compagnia faccio prestiti a chiunque abbia una necessità e anche io offrire mutui e le auto che si desidera avviare un'impresa o hanno progetti o costruire un bene o un credito è un'opportunità di cogliere perché io sono molto aperto al prestito che vanno da € 5.000 a € 5.000.000 con un tasso del 3% a condizione che le regole e le leggi siano rispettate, quindi se sei un alla ricerca di un prestito è un'opportunità. A tal fine per ulteriori informazioni si prega di contattarmi. herbeto.ricardo@libero.it

  112. sono stato truffato da GROUPON . Questo è il fatto,ordino un attrezzo sportivo EU 59 dopo 2 secondi mi vengono prelevti dalla carta di credito, subito dopo sbaglio inviare il coupon telefono subito per avvisare l'errore mi rispondono che sistemeranno la cosa il prima possibile poi più sentito nessuno.Dopo tre mesi di telefonate email, mi rispondono con una mail che il mio coupon è scaduto quindi non mi rimborsano.
    Complimenti per la truffa
    silvmass@iol.it

  113. Egregi signori,
    ecco il mio contributo sul tema delle truffe di groupon.
    Ho comprato un prodotto (albero di natale) il 27 novembre, regolarmente pagato, ho il coupon e anche una email di conferma dell'ordine inviatami da Groupon: eppure non solo non mi è stato consegnato il prodotto, che mi avevano assicurato entro l'immacolata, ma il relativo fornitore (memorypuntoit) mi dice che non risulto nella lista degli acquirenti che gli ha inviato Groupon! Ho mandato decine di email e perso ore in telefonate senza avere alcuna risposta da Groupon; la quale, per inciso, si è presa i soldi dalla mia carta di credito al momento del mio ordine.
    Elena

  114. io da partner ho avuto un'esperienza pessima.Avevo concordato di comparire solo su monza e brianza e invece per 2 giorni mi sono ritrovato su monza e brianza,milano e milano special:risultato?250 e passa coupon venduti ,poco prima di chiudere per le ferie..telefonate ogni mezzo secondo perche' tutti dovevano usufruire del loro coupon prima che io andassi in ferie.
    dopo le ferie ancora peggio perche' quelli a cui avevo detto di chiamare a settembre non aspettavano altro..telefonate su telefonate e chissa' com'e' se la settimana lavorativa e' di 6 giorni,per loro essisteva solo il sabato..tutti al sabato perche' loro non lavorano e sono comodi solo il sabato!quindi anche volendo nei sei mesi non avrei mai avuto modo di soddisfarli tutti!
    Da parte dell'azienda nessuna asssistenza ..numero verde a volte inesistente e spesso indisponente.

  115. .le centraliniste sono addestrate a dovere a rimbalzare partners e clienti..tanto loro i soldi li hanno gia' intascati ..mentre se tu non fissi gli appuntamenti non guadagni..sono arrivato a far scrivere loro dall'avvocato..non si sono degnati neanche di rispondere..l'offerta scadra' a gennaio e io temo che questi mi ripropongano ancora senza nessun preavviso e senza alcuna correzione all'offerta..insomma un delirio..poi la gente..ma che gente..arroganti,prepotenti..a loro tutto e' dovuto perche' hanno spesso l'enorme di cifra di ben 20,00…e guai a negarsi o a rinviarli..persone che mi fanno scenate in negozio o che usano toni minacciosi al telefono..ma dico ..ma dove siamo arrivati!ho fatto un giro di telefonate fra i partners della mia zona…siamo un coro unico..siamo stati tutti intortati dalla loro agente che stranamente dopo una settimana che io avevo sottoscritto il contratto si e' pure licenziata..e il sostituto?non c'e' ..si rivolga al n verde ti dicono!
    che schifo..ho solo una domanda per chi mi legge:.vorrei sapere se e' possibile e come dare disdetta del contratto..e se qualcuno sa dirmi se ci saranno delle conseguenze.
    grazie.

  116. salve che qualcuno mi risponda vorrei indietro i miei 89 euro che dovevano servire per una conversazione in inglese di 15 ore mai avuto risposta ne dalla scuola ne dallo staff di groupon complimenti che serietà
    acquistati circa un mese fa

  117. ecco la mia esperienza negativa in poche righe: acquisto di groupon per 6 cerette presso il centro estetico TB estetica di via Collalto Sabino 122, Roma: al primo appuntamento (ovviamente preso dopo un mese dall acquisto e dopo qualche telefonata di sollecito) arrivo al centro e la responsabile mi dice che è appena morto il nonno e che non puo farmi il trattamento;dopo diverse telefonate e vari appuntamenti disdetti ecco la prima ceretta e mi trattano da cani, come quelle poveracce che sono andate li ad elemosinare il trattamento; dopodiche mi hanno disdetto vari appuntamenti inventandosi che avevano ricevuto troppe richieste ( addirittura 400) per cui mancava il personale e stavano assumendo altre persone…oggi il delirio perche mi hanno disdetto per l a4 volta 1 appuntamento ( preso il 15 ottobre per il 22 dicembre) mandandomi un sms senza presentazioni ma con gli auguri di natale ed io pensando fossero loro ho chiamato ed ho sclerato di brutto perche dopo l ennesima presa per i fondelli ho sentito il bisogno di farmi sentire……mai piu groupon e quel centro estetico….

  118. Scrivo a chi di competenza per raccontare la mia “disavventura” nell’ambito del social commerce.
    In data 25/10/2011 ho acquistato tramite il noto sito Groupon un paio di stivali marca UGG al prezzo di euro 149. Il pagamento è avvenuto a mezzo di carta di credito VISA Cartasi. La consegna della merce, come indicato sul coupon di acquisto, sarebbe dovuta avvenire a partire da venti giorni dalla transazione, tramite la società di spedizioni STB Global.
    Atteso un mese senza aver ricevuto alcunché, ho chiamato il numero dello spedizioniere, o meglio dell’azienda di servizi STB Global, come indicato sul coupon. Il numero di cellulare risulta irraggiungibile. Ho scritto un’email interlocutorio al quale non ho ricevuto risposta. A quel punto in data 01/12/2011 ho chiamato il call center dell’assistenza clienti di Groupon che, a loro dire, non è tenuta a dare informazioni in merito alle consegne e l’operatore mi ha suggerito di scrivere un email al servizio clienti all’indirizzo email info@groupon.it. Al mio email è seguito un messaggio preconfezionato in automatico in cui mi si diceva che la mia richiesta era stata acquisita. In seguito non ho mai ricevuto una reale risposta.
    Ho provato a ritelefonare al call center di Groupon svariate volte e in ogni occasione mi è stato detto di insistere nello scrivere via email all’indirizzo suindicato, pregandomi di pazientare.
    Dopo una settimana ho ricevuto un’email dall’agenzia STB Global, inviato in carbon copy ad altri 45 sfortunati nella mia stessa situazione, in cui un operatore che si identificava come Federico, a titolo personale, si pregiava di informare i clienti in attesa degli stivali che la spedizione avrebbe subito dei ritardi non calcolabili per non ben precisati problemi di sdoganamento della merce. Veniva inoltre sottolineato in questo email che la STB Global non si riteneva responsabile del disguido e che per ogni richiesta di tipo commerciale o di rimborso ci saremmo dovuti rivolgere a Groupon Italia. Cosa che è stata puntualmente fatta senza ottenere alcun tipo di risposta valida.
    Nel frattempo, attraverso gli indirizzi che figuravano nell’email inviato da STB Global, i 45 “truffati”, perché tali ci definiamo, hanno iniziato a raccontarsi reciprocamente le disavventure e le diverse risposte ottenute nei più disparati tentativi di mettersi in contatto con Groupon. E’ stato quasi socialmente interessante notare le diversità e disparità di trattamento! Alcuni hanno ricevuto email di temporeggiamento, altri nessuna risposta, alcuni hanno saputo che le spedizioni erano state sbloccate, altri ancora che la merce stazionava ancora in dogana. Nessuno ha avuto delle risposte esaustive o quantomeno univoche. L’aspetto comune e ridondante era che Groupon e STB Global si rimpallavano all’infinito le responsabilità di un dato di fatto: la merce non era stata consegnata e, alla luce dei fatti, probabilmente non lo sarà mai. Su Facebook è nato nei giorni successivi e con un tam-tam e richiamo incredibile, un folto e nutrito gruppo di clienti “gabbati” dal medesimo sito Groupon per i più svariati motivi (dall’overbooking di fantomatici alberghi, a servizi mai dispensati, viaggi inesistenti, voucher fantasmi, codici sbagliati per la prenotazione, merce spedita priva di fattura con enormi ritardi, oggetti difettati, e la lista sarebbe ancora lunga). L’indirizzo al quale potete verificare l’enorme mole di lamentele e truffe è il gruppo aperto su facebook: “Groupon Problemi e denunce” http://www.facebook.com/groups/332212586793697. Basta una breve lettura dei messaggi e degli innumerevoli commenti postati per rendersi immediatamente conto di come il fenomeno si sia allargato a macchia d’olio, coinvolga un numero spropositato di persone che per una ragione o per l’altra sono rimaste molto scontente del servizio offerto da Groupon. Purtroppo in questo caso mal comune non è mezzo gaudio, e non è un sollievo sapere di essere cosi in tanti ad avere -chi più chi meno- seri problemi o ammnachi in denaro anche consistenti (vedi oggetti di elettronica del valore superiroe ai 500 euro) Alcuni fortunati dopo mesi di insistenze, minacce di denuncia alla guardia di finanza o altri organi competenti, aiuto da parte delle associazioni di consumatori o interventi dei propri avvocati hanno ottenuto un rimborso, alla peggio sul conto Groupon, alla meglio con riaccredito sulla propria carta.

  119. Ho anche io tentato di fare richiesta di rimborso a fronte di un mancato rispetto del contratto di acquisto, ma dopo diversi giorni mi è stato risposto che fino a quando la spedizione non verrà bloccata non procederanno al rimborso (cosa che dell’assurdo).
    Attualmente ho aperto una contestazione presso la mia carta di credito per bloccare il pagamento, entro il termine di 60 giorni come previsto dalla regole per Visa Cartasi.
    Sono in attesa di un riscontro e , spero, anche di una positiva risoluzione della vicenda.
    Rimane l’amarezza per il molto tempo sprecato, l’insulto all’intelligenza e alla buonafede di un consumatore, il fatto che i propri soldi vengano presi senza nessuna considerazione ma soprattutto la totale assenza di assistenza del cliente, che spesso e volentieri si ritrova ad avere un interlocutore fittizio e risposte stereotipate assolutamente inconcludenti.
    Spero che questa denuncia possa servire a far si che siti come questo smettano di operare, per lo meno con queste modalità totalmente prive di garanzie e che altre persone possano essere avvisate della reale situazione.
    Spero anche di poter avere da voi un aiuto concreto perché ciò accada.

    Cordialmente

    Benedetta Brundu

  120. io posso solo dire tutto perfetto… a differenza di molti di voi, Io ho acquistato un coupon per due sedute di trattamento capelli con ristrutturazione, taglio e piega e sono stata trattata benissimo, appuntamento dato subito quando l'ho voluto io tra l'altro! Servizio ottimo e personale gentilissimo

  121. Ho acquistato Crescina 200 – valore 59 Euro. L'azienda fornitrice si chiama Cosmesi Italia.
    E' finalmente arrivata dopo circa 1 mese.
    Mi ritrovo la fornitura di Crescina 200 UOMO con un fogliettino anonimo scritto con il PC che dice "La formulazione del prodotto sia in versione donna che uomo è la medesima, può quindi essere utilizzato da entrambi i sessi senza nessun problema di efficacia di risultati".
    Evidentemente le fiale per uomo erano a magazzino invendute e quindi le rifilano anche alle donne! Non credo che l'azienda produttrice LABO COSPROPHAR SUISSE sia d'accordo sul fatto che i rivenditori si permettano di fare simili affermazioni !!
    Sulla scatola della confezione è inoltre stampato: Trattamento completo. Confezione risparmio di Euro 28.
    Chissà, forse io ho pagato 59 quando potevo acquistare la stessa cosa a 28 euro ?
    E' chiaro che non comprerò più nulla tramite Groupon!!!

  122. Vi consiglio di non comprare nulla su groupon e da 2 mesi che ho acquistato un prodotto e ancora nonostante le mie lamentele non è arrivato nulla.. Sto inviando tantissime email a groupon ma rispondono sempre con la stessa email che hanno provveduto a sollecitare la spedizione del prodotto contattando direttamente il partner di riferimento. Prendono solo per i fondelli.. Ve la SCONSIGLIO..

  123. Buongiorno,anch'io sono un esercente che purtroppo si e' ritrovato a dover fronteggiare gli stessi disagi che hanno raccontato i partners groupon in queste pagine.
    Vorrei chiedere come se ne esce a chi ha vissuto la stessa esperienza …si puo' disdire o no il contratto sottoscritto con groupon?e le conseguenze?ci sono delle penali?
    Io a loro ho scritto ma senza ricevere alcuna risposta..a gennaio scadranno i voucher della prima promozione e io temo di essere sbattuto di nuovo on line senza poter far nulla..
    Come se ne esce?ammesso che ci sia un modo per farlo…

  124. Leggo commenti più che altro umorali,senza analizzare la situazione con razionalità! Io ho utilizzato 2 buoni Groupon per delle cene,il primo ristorante si è comportato in maniera professionale,il secondo decisamente meno….che colpa ne ha,Groupon? E per gli esercenti,possibile che non si rendono conto che è un nuovissimo ed innovativo sistema per fare pubblicità alla propria attività? Con canali tradizionali (giornali,radio,tv…) si spendono dei soldi per della pubblicità sul servizio offerto,senza ALCUNA garanzia di un ritorno economico (clienti….). Con Groupon i clienti sono CERTI ,sta poi alla professionalità ed intelligenza dell'esercente offrire un servizio adeguato,affichè in seguito il nuovo cliente acquisito ritorni!!!

  125. sara seria groupon????? credo che aiuta ai altri a truffare l"agente.ho comprato un coupon x netbook valore 159 euro in data de 20.ott.2011,passato piu di un messe ho chiesto il rimborso perooooo neanche quello,ho fatto altri due piccoli aquisti questo messe voglio vedere quanto sono fidabbili. ma io mi domando?????non si possono dinunciare questi truffatori insieme ai loro commplici???'''

  126. Ho acquistato un buono per una riproduzione sul posterxxl, sito tedesco.
    Quando mi accingo a spendere il buono mi dicono che è già stato utlizzato, le centraliniste dicono che magari è uno della mia famiglia che l'ha fatto di nascosto!
    Cerco di mandare una mail al partner che pero' non risponde, le mail risultano misteriosamente non inviate! chiamo di nuovo assistenza Groupon per chiedere di intervenire, dopo 4 o cinque telefonate e due mail con risponditore automatico non se ne sa ancora nulla.
    Ho chiesto di dimostrarmi che è stato utilizzato e a chi è stato inviato, altrimenti di rimborsarmi!
    Intanto il buono scade ma è quello che vogliono loro!
    Ho ancora due coupon da utilizzare e dopo li saluto caramente, a non rivederci!
    Elena

  127. io ho comprato 2 cellulari samsung a 399 euro l'uno lo scorso 14 novembre e da allora (oggi è il 29 dicembre) non ne ho saputo più niente (e pensare che erano dei regali di natale…).
    ho chiamato decine di volte al numero verde e ho inviato una valanga di mail.
    poi ho contattato direttamente il venditore e mi è stato detto che del mio acquisto non hanno nessun riscontro…
    ho chiesto la restituzione dei soldi.
    vedremo cosa succede.
    in ogni caso diffidate da questa manica di buffoni.

  128. ho acquistato due coupon da GROUPON Sant Alessandro per visite mediche e sono stata truffata! oltre ad essere stata presa in giro spostando l appuntamento di settimana in settimana quando mi sono recata per la visita a 70 km di distanza perso una giornata di lavoro benzina ed altro…..compreso lo scomodo mentre parcheggiavo sotto lo studio medico in via Ravenna 24 ROMA ho ricevuto una tel dicendo che la visita era stata rimandata ho tel a GROUPON molto indignata facendo le mie lamentele e mi è stata spedita dopo soli 10 minuti una mail dicendo che i miei Coupon risultano riscattati! non ho parole cerco solo di aiutare altra gente a cadere nella rete della truffa!

  129. Ciao ragazzi, ho creato un gruppo che è aperto a tutti coloro che usufruiscono di offerte di gruppi acquisto come Groupon, Groupalia, Kgbdeals, LetsBonus, Jumpin, Prezzofelice.it , ecc..
    Oltre a trovare le offerte, potrete trovare assistenza sugli acquisti, scambiare opinioni con altri "groupers" che hanno acquistato il vostro stesso coupon e trovare consigli e suggerimenti.
    Vi rimando al link del gruppo, cerchiamo di crescere! 🙂
    https://www.facebook.com/groups/198929533534371/

  130. Ladri!
    attenzione non acquistate da Groupon, non garantiscono la consegna del prodotto, sono due mesi che aspetto un netbook che nn arriva e nn arriverà, contattata la ditta Dynotech di viterbo, questa dice di non aver mai avuto contatti con Groupon e soprattutto di averla citata legalmente per truffa!

  131. groupon sito dell anno pluripremiato…io aspetto ancora una cintura e un set di padelle per un totale di 55 euro!fermorestando che darò battaglia per riavere indietro i miei soldi,una cosa è certa da me non riceveranno più neanche un centesimo!!!

  132. Sono completamente d'accordo con quanto scritto nel blog e con tutte le risposte date.
    Se vogliamo far sentire la nostra voce umile, ma in qualche modo "combattere" le cattive forme di commercio elettronico, vi chiedo di aderire in tanti al gruppo Faebook Groupon NoGrazie.
    Chissà se la forza di Facebook riuscirà almeno a sollevare l'attenzione sul problema e a spingere questi siti di Social Shopping a comportamenti migliori nei confronti di noi poveri utenti.
    Il link del gruppo è:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1000032999

    Groupon NoGrazie

  133. Mi aggiungo alla triste trafile di persone che hanno provato ad avere risposte da groupon…
    Il 10 dicembre 2011 mi arriva l'offerta per (sto copiaincollando dalla mail) "Cucina: Coltelli in ceramica Brandani". Acquisto e ricevo il PDF che riposrta la stessa descrizione.
    Arriva il "pacco" in tutti i sensi: 4 coltelli di metallo pitturati di bianco. La confezione riporta "Ceramicati".
    Contatto groupon via mail, nessuna risposta.
    Contatto il venditore Bobolini (già citato in questo blog, avessi letto prima…) via mail e non risponde, al telefono (cellulare) non risponde, lascio messaggi insegreteria, nessuna risposta.
    Contatto al telefono groupon e mi dicono di rimandare la mail. La mando con la tipa in linea e stavolta magicamente la vedono.
    Mi rispondono che sono problemi tra me e il partner. Riscrivo che non riesco a contattarlo. Dopo diverse mail mi scrivono che l'offerta è chiara: non coltelli in cercamica, ma coltelli "ceramicati".
    Allego la loro mail ed il pdf con la conferma del deal.
    Ribadiscono che non sono problemi loro ma del partner.
    Chiamo nuovamente e mi dicono che ci guarderanno.
    Nessuno si fa sentire.
    Riscrivo, mi dicono che ci guarderanno (e ovviamente non si faranno risentire).

    La cosa atroce è che hanno cambiato il deal una volta comprato, forse pensavano che si sarebbe modificato anche il pdf e la mail che avevano già mandato….

    Lezione imparata: basta con Groupon

  134. Assolutamente vero! Truffe in agguato. Ho comprato per 19 euro uno sconto per un viaggio su OPODO non utilizzabile, non esiste e non mi hanno ridato i soldi e poi ultimamente un albergo a Firenze, che non esiste… E' sparito e loro non si assumono nessuna responsabilità

  135. Salve, sto vivendo un "incubo" con GROUPON. Il 28 ottobre compro sul sito
    Groupon una macchina elettrica per bambini del valore di 129,00 euro e il
    coupon contrattuale diceva spedizione in 20gg lavorativi anche perchè parlava
    del regalo di natale. La LUXXURY che doveva spedire mi ha mandato
    una mail il 02/01/12 che dice che GROUPON non ha provveduto a saldare il
    pagamento delle macchine giocattolo e quindi non potevano spedire. Contatto
    GROUPON tutti i giorni dal 01 dicembre e mi risponde con le solite risposte e
    ad oggi non vuole rimborsarmi perchè dice che devo aspettare la spedizione
    ignorando quello che l'azienda che deve spedire mi ha scritto con una mail,
    ovvero che non ha ricevuto il pagamento delle auto da GROUPON e quindi non
    spedisce. Una truffa vera e propria e leggo su forum centinaia di questi casi e
    nessuno fa nulla.

  136. Salve,
    vi scrivo per raccontarmi la mia brutta esperienza con la società di gruppi d'acquisto online GROUPON.
    Il 17 maggio 2011 ho deciso di acquistare due voucher per due percorsi benessere da regalare a de amiche. Queste ultime hanno provato a contattare il partner per prenotare il servizio, trovando però sempre il numero staccato. Decidono di recarsi in loco e lo trovano chiuso, con tanto di cartello "VENDESI ATTIVITA".
    Un po' rammaricata per la pessima figura fatta con le mie amiche, contatto Groupon al loro numero di assistenza per richiedere il rimborso dei voucher, per una cifra di 114 euro. Mi viene risposto che entro tre giorni all'incirca avrei ottenuto i miei soldi. Successivamente invio anche una mail, cui però non mi viene risposto. Non ottenendo il rimborso (né sulla mia carta prepagata con cui ho effettuato l'acquisto, né sul conto Groupon) decido di ricontattarli, ricevendo la stessa risposta, cioè che c'era bisogno di un po' di pazienza. Questo è successo per circa cinque o sei volte, e ognuno mi dava la stessa risposta. L'ultima volta un operatore più cortese degli altri mi prega di inviare un'ulteriore mail, cui stavolta mi viene risposto. La sorprendente risposta è di reinviare copia della mail in cui chiedevo il rimborso prima della scadenza del voucher (avvenuta a novembre). Io faccio notare che la gestione della pratica era avvenuta interamente via mail, e la creativa risposta ottenuta è che avrei dovuto fornire nominativo e codice dell'operatore che ha raccolto la mia richiesta di rimborso prima della scadenza del coupon.
    Al momento sto tempestando questa truffaldina azienda, che immagino abbia in bilico migliaia di richieste rimborso come la mia.
    Faccio ormai parte del Gruppo di protesta contro groupon, presente su facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/groups/332212586793697/?…
    Spero inannzitutto di riuscire ad ottenere l'accredito dei miei soldi sulla mia carta (e non sul conto Groupon, società con cui non voglio avere più nulla a che fare) e poi che venga messo un freno alla loro truffaldina attività commerciale.
    Saluti,
    Ilaria Raponi

  137. Sono un dentista e sono andato a leggere gli annunci di alcuni colleghi che chiaramente propongono prestazioni a prezzi di mercato a dir poco improponibili.
    Per chi è nel mondo del lavoro da ormai più di trenta anni è facile comprendere dove c'è l'inganno, mi chiedo : lo comprenderanno anche gli eventuali pazienti? Chi controlla sulla qualità e veridicità di certe affermazioni assolutamente sballate? I costi di una prestazione minima, sono quelli che può fornire una struttura pubblica. Come possono questi colleghi andare sotto al minimo statale?
    Comprendo che ognuno è libero di farsi fare quello che vuole, ma far passare da ladri e mascalzoni chi lavora con scrupolo e attenzione tanti onesti colleghi non mi sembra corretto.

  138. NON COMPRATE DA GROUPON!
    Salve a tutti, saro’ breve. Ho acquistato da Groupon un
    disco fisso esterno western digital da 2Tbyte costo 85 euro il 5/10/11, ad oggi non ho ancora visto niente e nonostante numerosi solleciti le risposte sono sempre
    vaghe se non irritanti, ho chiesto il rimborso e lo vogliono fare su carta di credito, io ho inviato una mail con nr di conto su cui fare il bonifico, ma uccelli di bosco…qualcuno ha acquistato lo stesso disco? un saluto a tutti i truffati

  139. Mai più groupon…. ho sostenuto colloquio di lavoro con loro ed hanno dimostrato la scarsissima serietà… il selezionatore invece di ascoltare, faceva disegni su un block notes.. e dopo richiedeva le stesse domande.. grande perdita di tempo ed ammetto che per chi è a spasso senza lavoro… è anche un disagio ed un gran giramento di scatole.. soprattutto in questo periodo!

  140. Non rispondono mai! sono loro partners, e sto facendo pessima figura con i clienti! il guadagno è zero, ma ci sta, serve a farsi pubblicità, ma se poi la pubblicità diventa negativa.. che cosa ci guadagno? ne soldi, ne fidelizzazione dei clienti. ATTENZIONE!

  141. Io sono un Deal Groupon e in sincerità vi dico che questo sistema premia ma in situazioni particolari. A noi deal chiedono l'impossibile e per fare pubblicità a volte accettiamo. Voi clienti invece pretendete che quello che comprate venga fatto subito , nei giorni che volete voi e nell'orario a voi consono e magari arrivando ad utilizzarlo verso la scadenza. Noi trattiamo tutti allo stesso modo… chi primo arriva bene alloggia e siamo rimasti contenti del sistema. C'e' da dire che il cliente medio Groupon e' un cliente che tende a " giocare " sul fatto che paghi poco un trattamento o un servizio che sarebbe costato il 70 % in più e quindi NON SI FIDELIZZARA' MAI alla struttura. A numeri su 100 clienti entrati 3 rimangono gli altri cambiano voucher… e il giochino del " trovo il prezzo più basso " ricomincia. A quella gente dico… meglio perdervi che trovarvi.

  142. le mie esperienze con groupon:
    acquisto pacchetto per trattamenti estetici a Roma: lista d'attesa di 3 mesi;
    acquisto menù in un ristorante di Ostia: menù fisso scelta tra due primi e due secondi mentre passavano per gli altri clienti prelibatezze di ogni tipo, siamo usciti con molta invidia e l'aver risparmiato non ci ha soddisfatto;
    acquistate due cuffie stereo il 07/12/2011 ad oggi 23/01/2012 non sono arrivate e il servizio clienti non fa altro che contattare il partner e sollecitare. per quanto mi riguarda mi asterrò dall'acquistare nuovi coupon.

  143. mai più acquisti su groupon o groupalia! oggi ho ricevuto l'ennesima fregatura da questi siti, stavolta per un pacchetto di stampe fotografiche.. Premetto che ho fatto l'acquisto perchè dopo ogni fregatura il sevizio assistenza mi dava "il contentino" restituendomi i soldi sul loro conto groupon o groupalia. e ben presto mi sono trovata ad essere obbligata a spendere questo credito con qualche "offerta". oggi ho trovato l'ennesima fregatura sia per me, acquirente, sia per il negoziante!Sconsiglio vivamente di spenderci anche solo 5 euro, meglio pagare a prezzo pieno, ma essere sicuri di avere ciò che si vuole..

  144. Ragazzi devo dire la mia, ho avuto attualmente una sola esperienza ed è stata positiva al 100% ma anche di piu. Ho acquistato con groupon 2 notti a San marino con: SPA, una cena, colazione, aperitivo di benvenuto ecc ecc.. Dopo aver acquistato, la segreteria dell' hotel mi pemette di prenotare per quando volevo. Mi presento 4 giorni dopo.Hotel da favola, servizio e cortesia impeccabile, camera bellissima, la spa era cosi accogliente bella da sembrare un sogno, una grande piscina riscaldata a 38°, bagno turco, Jacuzzi, sala Relax con Bar (non ho pagato niente) .La sala Ristorante all'altezza di un matrimonio, con una cena cucinata in maniera divina e cibi di alta qualità. Abbiamo mangiato filetto per seconda portata .Ci chiama la Segretaria e ci dice che Groupon si era sbaglaito e che le cene erano due e non una come prevista nel vaucher.Non vi dico la colazione, tutto cio che potete immagginare come colazione li c'era e in abbondanza.Forse ci sono esercenti che non rispettano le regole ma c'è ne sono altri che superano abbondantemente le aspettative e vanno premiate con giusta è onesta pubblicità. L'hotel nello specifico è il Grand Hotel Primavera RSM.

  145. MA E' POSSIBILE CHE NESSUNO SI MUOVE? chiami la polizia postale e un po se ne lava le mani..QUALCUNO LI FERMI!!! INTANTO SI FANNO I SOLDI SU NOI POVERI INGENUI!!! E POI CHI SI E' VISTO SI E' VISTO…QUALCHE NKIKKA A BUON FINO X FAR TACERE GLI ANIMI E POI GIU A FREGAR SOLDI!!

    (continua)

  146. E NON E' TUTTO, IO HO AMICHE PARRUCCHIERE ED ESTEWTISTE CHE SI SONO RIVOLTI A LORO PER UN PO DI PUBBLICITA' E SONO STATI PIU FREGATI DI NOI! infatti avevano pattuitro di tenere valida/clikkabile l'offerta per un giorno ad esempio e invece l han tenuta 4 gg di fila e quindi da un numero di pacchetti messi a disposizione si sono trovati a dover prenotare 4 o 5 volte tanto. questo tutto a beneficio di groupon perche gli esercenti non prendono i nostri soldi ma GROUPON TRATTIENE IL 50% + 21% DI IVA VE LO ASSICURO E SU UN MASSAGGIO DI 17 EURO … una esteteista incassa una miserie ed e costretta a trispettare tutte le richieste occupando l'agenda fino a 5 mesi dopo… la mia amica estetista x esempio e' disperata. continua…

  147. …NON POTENDO SODDISFARTE TUTTI I CLIENTI SUBITO SI E' RITROVATA CON TANTA PUBBLICITA IN NEGATIVO!!! PASSAPAROLA DI PERSONE INSODDISFATTE E LEI …SOLA… NELLA CACCA. QUINDI E' UNA FRGATURA X TUTTE E DUE LE PATI!!! solo una volta raccolti tot numero di voucher allora gli esercenti li spediscono e con tutta calma G. accredita su loro conto corrente la miseria che gli spetta… e poi avete sentito a striscia la notizia? il presidente di G. che ammette che ci sonbo stati alcuni loro errori a cui ripareranno ..MA NON FANNO NULLA!!! INCASSANO INCASSANO.. EW POI BYE BYE! SVEGLIAMOCI! MAI PIU INTWERMEDIARI.. per mezzo servizio tanto vale pagare prezzo pieno e godere di rispetto reciproco

  148. Acquistato airtickets a 19 euro per voli in italia. Il sito per la prenotazione è uno schifo, non si possono inserire due voucher per volare in due, se provi a gestire un biglietto alla volta cmq ti becchi una serie di errori incomprensibili, ti viene riproposta la pagina con tutti i campi sbiancati e quindi devi reinserire tutto dall'inizio..insomma un disastro, non sono ancora riuscito a prenotare un volo SNORT!!!!

  149. E-mail a GROUPON:
    Siete dei ladri, è proprio grazie a voi che la gente non si fida di questi servizi, alla faccia della professionalità!!!
    Non mi resta che presentarmi alla vostra sede di milano.
    a presto

  150. Ragazzi attenzione,adesso grouppon è arrivata a tenersi i soldi anche su cose non consegnate dicendo che oltre alla conferma della prenotazione dovevo confermare la consegna su qualcosa che dovevo ricevere ma che loro dopo 3 mesi e più volte sollecitati si sono guardati dal fare e adesso dicono che i soldi
    (19 euro) sono suoi……………………………………………………………..e non possono restituirli,fate voi.

  151. salve vi racconto la mia esperienza negativa con groupon
    ho acqustato un bluetooth con fotovideodigitstore il 04/01/2012 mai arrivato dopo molte telefonate con il partner e groupon decido di chiedere il rimborso cosa praticamente inpossibbile. perche groupon ti manda sempre le solite mail e fa passare tempo cosi il cliente si scoccia e i soldi se l'intascano loro .non comprate piu' con groupon non vi fidate come li chiamate voi quelli che vi tolgono i soldi dalla carta in cambio di niente?
    LAURA

  152. Volevo segnalare un pessimo partner incontrato grazie a Groupon..di preciso, ho acquistato un coupon x una Cena di coppia all you can eat grigliata di carne A Napoli al ristorante Penelope. Purtroppo Peró quasi nulla di ciò che era compreso nell’offerta è stato rispettato. Infatti il menù comprendeva ciò che di seguito elenco, mentre tra parentesi vi scrivo ciò che in realtà abbiAmo ricevuto. Preciso che tutti i clienti groupon di quella sera e anche delle altre hanno ricevuto lo stesso trattamento poiché il partner lamenta che dei 29 euro a lui restano solo 5 euro da parte di groupon e quindi il trattamento per “gente che altrimenti non sarebbe mai potuta venire a mangiare li” è già troppo..
    MENU
    Calice di prosecco (MAI RICEVUTO)
    Antipasto (per 2 persone) con fritto Penelope:
    – crocchè di patate (DUE ESATTI DI DIMENSIONI MICRO)
    – arancini di riso (MAI VISTI)
    – calzoncini fritti (MAI VISTI)
    – montanare (MAI VISTE)
    – verdure in tempura
    – mozzarella alla milanese (MAI VISTA)
    6 bruschette miste con pomodorini, tonno, fagioli (SOLO 4 BRUSCHETTE MICRO E DUE PEZZI DI FRITTATA DI SPAGHETTI)

    Grigliata mista illimitata con:
    – manzo (Angus scozzese)
    – maialino nero casertano
    – pollo di grano
    – salsicce di punta tipiche napoletane
    SU QUESTO C’è DA APRIRE UN CAPITOLO A PARTE: LA CARNE CONSISTE IN 4 pezzi micro di carne secca, fredda e senza sale piena di grasso e nervi ED ALLA RICHIESTA DI UNA PORZIONE ULTERIORE CI È STATA NEGATA!!! L’OFFERTA PER LORO ERA TROPPO BASSA X OFFRIRE CIÒ CHE PUBBLICIZZAVA!!!
    Contorno a scelta tra patate o verdure grigliate (ABBIAMO DOVUTO MANGIARE 6 FETTINE MICRO DI VERDURE GRIGLIATE FREDDE E SENZA SALE. QUANDO ABBIAMO CHIESTO LE PATATE CI HANNO DETTO CHE NON ERA POSSIBILE)
    Dolce a scelta a testa tra:
    – panna cotta ai frutti di bosco
    – flan al cioccolato fondente con gelato di vaniglia o frutta
    Caffè e limoncello (CAFFÈ NON ESISTENTE POICHÉ A CIALDE E LE CIALDE NON C’ERANO..CI HANNO GENTILMENTE INVITATI AD ANDARE AL BAR AFFIANCO !!)
    Calice di vino rosso
    Una bottiglia d’acqua ogni 2 persone
    Coperto

    Attendo una risposta dal servizio clienti di groupon poiché mi sento davvero presa in giro e trattata malissimo. In caso di necessità invierò copia del coupon utilizzato.

  153. Ultimamente è peggiorato in maniera clamorosa !!! Ho comprato tanti deals senza alcun problema.

    Qualche mese fa compro un buono per un ristorante di Milano in cui si specifica che è valido 6 mesi a pranzo o a cena.

    Chiamo 2 mesi prima della scadenza per prenotare e mi dicono che è tutto esaurito fino a dopo la scadenza, quindi di contattare groupon e farsi rimborsare.

    Contatto Groupon e mi dicono che il partner in realtà ha delle disponibilità e quindi non è previsto alcun rimborso.

    Ricontatto il ristorante e mi dicono che in effetti è possibile pranzare un lunedì. Io gentilmente faccio presente che non posso a pranzo lavorando a 50 km da Milano, sono ben disposto ad accettare qualsiasi serata, una qualsiasi di li a un mese, ma ancora mi rispondono di no e di contattare groupon.

    Ancora mail e telefonate e mi dicono che se non posso quel giorno a pranzo sono affari miei, che loro non possono farci nulla, nè rimborso, nè alcun tipo di azione nei confronti del partner. Ho obiettato che passando questo principio, come ristoratore posso vendere 1.000 buoni validi per pranzo o cena, poi dire a tutti che non c'è posto, oppure dire che c'è posto solo dalle 10 alle 11 di mattina, dal lunedì al venerdì, garantendo quindi la disponibiità, ma di fatto rendendo impossibile la fruizione del servizio.

    Ma ancora una volta mi hanno detto che non sono problemi loro, che in fondo sono offerte cosa dobbiamo aspettarci ???

    Io sono disgustato, ho speso con la mia compagna parecchie centinaia di euro con loro, questi 40 euro buttati al vento, saranno il mio regalo di addio, e di certo parlerò male di loro con chiunque mi capiti a tiro, e vedo tanta gente !!!

  154. HO ACQUISTATO UN BUONO PER IL RISTORANTE "CIARAMIRA" DI ROMA.
    IL RISTORATORE, NONOSTANTE I MIEI TENTATIVI QUOTIDIANI (FINO AL GIORNO DI SCADENZA DEL COUPON) PER PRENOTARE, NON HA POTUTO ACCONTENTARMI, IN QUANTO ERANO STATI ACQUISTATI OLTRE 300 COUPON.
    HO CHIESTO A GROUPON LA RESTITUZIONE DEL VALORE DEL MIO COUPON, E ME LO HANNO NEGATO, IN QUANTO IL COUPON ERA SCADUTO……
    MA SE IO HO PROVATO FINO ALL'ULTIMO GIORNO A PRENOTARE, ED IL RISTORATORE AVEVA GIA' COMUNICATO ALLA SOCIETA' CHE NON AVREBBE POTUTO ACCONTENTARE TUTTI I CLIENTI, PERCHE' NON HANNO VOLUTO RIMBORSARE?
    E POI QUANTO SONO ARROGANTI AL TELEFONO QUANDO PARLI CON LORO!!!!!
    FANNO CREDERE DI ESSERE GENTILI, MA NON TI ACSOLTANO NEPPURE !!!!!
    AVRO' CHIAMATO IL CALL-CENTER ALMENIO 10 VOLTE, ED OGNI VOLTA RIPETEVANO SEMPRE LO STESSO DISCO…… MA CHE PRESUNTUOSI !!!!!!
    UN CONSIGLIO SPASSIONATO : A L L A L A R G A DA GROPUON !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  155. Ho acquistato il coupon (dentista Pucci di Torino – Pulizia denti) per fare un regalo. Fate attenzione, prima di tutto non date il coupon prima e secondo è un disonesto perchè con 29 euro ha fatto la pulizia dei denti solo in parte, per fare la pulizia completa pretendeva 20 euro in più.
    E' un ladro e un disonesto.
    Purtroppo se accettate non potete più chiedere il rimoborso e cmq non è un sito serio.
    saluti

  156. io ho comprato una collana 39 euro a gennaio non mi è mai arrivata ne ho mai ricevuto il rimborso nonostante miriadi di mail e telefonate.STATE ATTENTI A GROUPON E' UNA TRUFFA!!!!!!

  157. Coupon acquistato su Groupon x ristorante che ha cambiato proprietà e non li accetta più. Aperto ticket online x rimborso, ma nulla. Dal Servizio Clienti solo risposte vaghe (devono verificare con l’esercente) da + di 1 mese. E’ inaccettabile. E’ chiaro che giocando sui grandi numeri ci sarà sempre qualcuno che rimane con il cerino in mano, qualcuno che alla fine rinuncia e loro si fanno i soldi sulle ns. spalle. Ma Groupon è un gruppo quotato al Nasdaq, quindi facciamo sentire la ns. voce. BOICOTTIAMOLI. Cancellandoci dalle loro liste e spargendo la voce affinchè lo facciano anche tutti i ns. amici in tutto il mondo, ne hanno un immediato danno d’immagine, quindi di quotazione. E sono molto sensibili quando cominci a toccare anche loro sugli aspetti economici.

  158. oramai ho acquistato e fatto acquistare tanti deal. piu' di una volta mi e' capitato di essere trattato diversamente dai clienti che non hanno il coupon, per esempi l'agriturismo la beccaccia in prov.di bergamo, ci ha detto che se non acquistiamo il coupon il trattamento e le porzioni saranno diverse, che i prodotti che danno a chi acquista il coupon son piu' scadenti; cosi' come il trattamento riservatoci dalla pizzeria la fornarina di cadrezzate che ci ha proposto pizze e menu solo per i possessori del coupo di groupon.A quest'ultimo abbiamo fatto notare che non era corretto il comportamento e che non rispecchiava l'offerta proposta da groupon che diceva pizza a scelta e che il valore del coupon dichiarato non era certo per la pizza all'origano o una fettina misera di dolce surgelato.. ne potrei raccontare molte altre come la pizzeria marechiaro di saronno che ha offerto un servizio scadente con pizze gia' presurgelate e di qualita infima, dolce con porzione misera e birra annacquata.e..acqua del rubinetto nella caraffa col ghiaccio, credo che non sia una buona pubblicita' ne' per il deal ne' per groupon, e credo che non comprero' piu' nessun prodotto, visto il trattamento da morti di fame che ci riservano, cosi' come il ghisallino che vendeva lo stesso schifosissimo menu' allo stesso prezzo anche per i passanti…il prezzo dichiarato non corrisponde alla verita'

  159. Io ho acquistato un Hard Disk esterno in alluminio USB 3 e me ne è stato inviato uno in plastica USB 2. Sono ancora in attesa di vedere come finisce. Probabilmente sarò costretta a sporgere denuncia per truffa.

  160. Airfast ticket Groupon : 2 biglietti che scadono a breve. E' solo un anno che provo a prenotare, con mesi di anticipo un volo A/R per una delle destinazioni promesse. MAI un posto libero. Chiesto il rimborso per impossibilità ad usare il servizio mi è stato chiesto di indicare tre alternative di viaggi, che la prenotazione l'avrebbero fatta loro. STO ANCORA ASPETTANDO !!!!

    E' PALESEMENTE UNA TRUFFA.

  161. Salve a tutti,..
    io sono comunque un'esercente e vorrei fare solo un commento.
    Groupo, è un'azienda come tante, e nessuno obbliga nè alla pubblicacione e nè all'acquisto di tali servizi o prodotti.
    Avendo un centro benessere zona bari, vi posso assicurare, che non è facile svendere o pubblicizzare i propri servizi a prezzi davvero economici per chi invece acquista, ma,…e dico ma,…. la scelta è proprio questa, proprio per farsi conoscere, e per dar modo (con la convenienza) di testare e di provare i servizi che si offrono.
    Groupo, essendo leader nel settore, diviene uno degli strumenti migliori per poter acquisire le e-mail e per far conoscere il proprio nome, cosa che non accadrebbe mai e poi mai, con un 6×3, o un giornale locale,….
    Il tutto poi si rimanda all'intelligenza dell'imprenditore, che avendo lanciato un deal, sia rispettoso e sia suo dovere rispettare le descrizioni che voi stessi acquistate.
    Per me è stupido, molto stupido, creare disservizi, quando invece proprio i clienti che entrano per la prima volta, diventeranno la pubblicità e i soldi al quale lo stesso ha rinunciato, ma che a sua volta si moltiplica, perchè offrendo un servizio ottimale, …la clientela non potrà che parlarne bene e diffonderà con l'aver visionato e usufruito del deal, a rendere produttiva la rinuncia fatta in partenza,….
    Preciso però, che molti acquirente, forti del fatto che possono chiedere il rimborso, o forti del fatto che potrebbero minacciare, non rispettano le regole dell'attività, o non hanno rispetto del luogo in cui si trovano, pensando proprio il contrario dell'investimento dell'imprenditore, …e cioè,…. che avendo comunque pagato 4 soldi un cupon, può pretendere, non rispettare, e stravolgere l'andamento di un deal, solo perchè il cliente può inventarsi quello che vuole…. e avendo dei prezzi così bassi, è alla portata di tutti, e vi posso assicurare che molti ragazzini ne usufruiscono, tanto da portare all'esasperazione l'attività che li ospita.

  162. State lontani da groupon non comprate nulla la merce ordinata e PAGATA arriva alle calende greche. È poi sperate che non si guasti perché allora sono dolori… Spero che chiudano al più prestooo. Non capisco perché la magistratura non intervenga in questi siti truffa.

  163. Io fondamentalmente sono stato più fortunato. Si qualche volta sono stato rimborsato anche se con tempi lunghi ma non ho perso mai i miei soldi. Credo che il problema sia legato all'enorme numero di del che ci sono e che ovviamente sono difficili da seguire dal punto di vista della correttezza professionale dei partner. Le offerte che loro propongono sono dei veri e propri contratti a cui devono rispondere aderendo perfettamente a quanto descritto nell'offerta. Purtroppo a volte non succede, ma credo che la colpa sia dei partner; a me e' capitato più di una volta che in alcuni ristoranti siamo stati messi in un angolo come clienti di serie B, altre non ci hanno dato quello che era previsto nell'offerta adducendo le scuse più disparate. Credo pero' che ci perdano i partner che non sono corretti in quanto io non ci sono più tornato. In alcuni di questi ero anche un cliente abituale e così facendo invece di acquistarlo il cliente l'hanno perso. Inoltre, la cattiva pubblicità che viene manifestata nella propria cerchia di amicizie credo possa essere la ciliegina sulla torta in seguito al cattivo comportamento dei partner. Quindi in definitiva penso che l'iniziativa groupon sia buona, che vada corretta e che vadano meglio responsabilizzati i partner con penali ed altre modalità che la legge prevede. Stefano

  164. Esperienza completamente negativa con http://www.groupon.it in quanto dopo aver acquistato un coupon per controllo e certificazione del mio impianto elettrico, per prendere appuntamento con il partner ho dovuto fare diverse telefonate e poi una volta fissato appuntamento per il pomeriggio sono stato lasciato in asso e non sono stato avvisato.A questo punto non volendo piu' avere a che fare con il partner ho richiesto tre volte a groupon il rimborso del coupon per inadempienza del partner(come da condizioni) e mi e'stato rifiutato.Mai piu' groupon e lo sconsigliero' ad amici e parenti.

  165. Sconsigliò vivamente a tutti di acquistare coupon di Majie in via Rimini a Milano. trattamenti estetici e parrucchieri!
    A parte locale sporco e cadente a pezzi, personale sgarbato che manca di professionalità e competenza!
    Il mio caso è questo: io sono bionda platino e dovevo fare la ricrescita acquisto quindi un deal x tinta e mèches e alla fine mi fanno solo mèches invisibili dicendomi che non possono farmi la tinta perché verrebbe male (ci va dello schiarente nella tinta).
    Alla fine esco da li con la stessa ricrescita e delle ciocche nere e sembrava non ci fossi nemmeno andata dal parrucchiere!!! Patetico!!! Vergognoso!!!! Fate schifo, non potete nemmeno definirvi parrucchieri! Cambiate mestiere!!!!

  166. IO PER PROVARE HO ACQUISTATO UN ARTICOLO DI 10,00 EURO MA SIAMO A CIRCA 50 GIORNI MA DEL MIO ORDINE NON SI VEDE ANCORA HO MANDATO CIRCA 10 EMAIL MA SEMPRE LA STESSA RISPOSTA NON CAPISCONO L'ITALIANO MA E NORMALE SECONDO VOI….BHOOO

  167. Salve,ho acquistato 2 cene sul sito groupon.it , per ora non ne ho ancora usufruito,questo quello che mi è successo:
    Nel primo caso c'era una controversia con il locale e lo stesso non accettava più i coupon, ho fatto richiesta di rimborso a Groupon che me l'ha accordata ma:
    1) Mi sarei aspettato il riaccredito della cifra sul conto personale e non sul conto Groupon,in questo modo sono OBBLIGATO a spendere tale cifra sul sito ed oltretutto con dei LIMITI TEMPORALI.
    2) Sarebbe stato opportuno che tutte le persone che dovevano ancora usufruire del coupon venissero contattate e rimborsate a prescindere, e non previa richiesta,facendo presente che c'era un problema,invece di venirne a conoscenza al momento della prenotazione,tramite lamentele riscontrate sul web,o come è successo a qualcuno meno "fortunato",che l'ha saputo solo quando si è presentato al locale…
    Nel secondo caso ho comprato il buono a fine Gennaio ma mi son reso conto che usufruire del coupon di Sabato in questo,e forse anche altri locali, è praticamente IMPOSSIBILE,capisco che l'offerta avrebbe perso di "fascino" però sarebbe stato senz'altro più onesto farlo presente,dovete sapere infatti che da quando ho acquistato il buono ho provato più e più volte a prenotare una cena il Sabato da qui alla scadenza del coupon (13/07/2013) e,incredibile ma vero,da FEBBRAIO a LUGLIO,per NESSUNA TIPOLOGIA DI ORARIO,c'è un posto libero il Sabato a cena in questo posto…Capite bene che tutto ciò è impossibile,e che questo può solo voler dire che questo ristorante il Sabato NON accetta i clienti di Groupon…tutto ok,per carità,ma bastava farlo presente….
    Saluti

  168. direi che la mggior parte delle volte se non e' una truffa ,quasi,cioe' servizi pessimi gente maleducata e scortese.l'ultima volta pero' e' stata un po' piu' pesante perché ho prenotato una visita oculistica daun tipo che piu' che un dottore sembrava un salumiere.morale alla fine mi ha infilato nagli occhi 2 bacchetteche mi hanno irritato completamente gli occhie tuttora devo mettermi colliri negli occhi .sarebbe meglio evitareaquisti su groupon

  169. anche io ho avuto una (quasi) completa fregatura: acquistato coupon per 5 lezioni di Pilates a Sesto: l'istruttore pretendeva di fissare con preavviso minimo gli appuntamenti quando rimanevano i buchi dei clienti 'normali' della palestra, gli orari indicati nell'annuncio non erano di fatto disponibili e proponeva (apposta?) orari che avevo già detto non disponibili. Avevo dato disponibilità anche per il fine settimana, prenotando le lezioni anche con 2 mesi di anticipo (che senso ha fare una lezione ogni 3 settimane?!). Ha tirato in lungo e alla fine ha proposto di cambiare in lezioni collettive – anche questo in orario per me impossibilie. Contattato Groupon, risposta: non è colpa loro della mia indisponibilità. Ho fatto una sola lezione (che da sola, in effetti, valeva l'intero coupon), l'istruttore è davvero competente, avevo mezza idea di iscrivermi come cliente normale ma dopo questo comportamento ho ovviamente cambiato idea.. ma hanno capito che queste iniziative servono a farsi pubblicità?!

  170. Groupon……..e Paypal ……Diffidate di certi acquisti che fate!!!!!!!!
    Non ho ricevuto il prodotto acquistato e nonostante le mie lamentele via email, non mi hanno mai risposto e neanche rimborsato!!!
    Ho reclamato con Paypal, pensando di essere tutelato e loro mi dicono che avendo acquistato un coupon e non un servizio, non rispondono!!!!
    STATE ATTENTI E A QUESTE 2 AZIENDE QUANDO FATE GLI ACQUISTI !!!!
    Non scrivo parole adeguate a tali comportamenti scorretti, ma potete immaginare anche di più di quello che posso pensare io nei loro confronti!!!

I commenti sono chiusi.