Internet Explorer 9 RC: immagini e download

[nggallery id=15 template=carousel]

Internet Explorer 9 RC arriverà ufficialmente il 10 febbraio, la build sarà presentata (e resa disponibile) durante un evento a San Francisco. Tuttavia, come era facile prevedere da venerdì scorso sono iniziati i leak di due differenti build, la prima 9.0.8073.6003 e poi la più recente 9.00.8073.6018(WIN7_IE9_Partner.110121-2300). Di quest’ultima in realtà non esistono build scaricabili, esiste soltanto una galleria di immagini pubblicate da Winreview.ru, null’altro per ora.

Sui tracker torrent più noti come Demonoid e Kickasstorrents non sono riuscito a trovare la build 9.0.8073.6003, fortunatamente esiste MyDigitalLife ;). E proprio sul forum di quest’ultimo ho trovato quello che cercavo: Internet Explorer 9 RC build 9.0.8073.6003.

Ho provato IE9 RC 9.0.8073.6003 su Windows 7, potete vedere gli screenshot in testa al post, e devo dire che non ho notato molte differenze rispetto alla Beta. Il browser mi è sembrato stabile, le nuove feature integrate funzionano a dovere (i developer tools sono ben fatti, forse meglio di quelli integrati in Chrome ma ancora indietro rispetto a Firebug) e complessivamente mi sembra che MS abbia fatto un buon lavoro.

Intendiamoci, penso che in giro ci sia molto meglio, Chrome (che in quanto a innovazioni introdotte è una spanna avanti a tutti) Firefox e Opera sono decisamente superiori a IE quanto a estensibilità, velocità (sarà una mia impressione ma nel rendering delle pagine IE9 risulta più lento rispetto ai concorrenti) e capacità di anticipare le esigenze e le abitudini di navigazione degli utenti ma nonostante tutto ritengo che Internet Explorer 9 sia uno tra i migliori browser sfornati da Redmond.

6 commenti su “Internet Explorer 9 RC: immagini e download”

    • @antonioerre sto provando IE9 su un netbook con Windows 7, di default su questo tipo di PC low end l'accelerazione hardware di IE9 è disabilitata da MS proprio per consentire performance accettabili del browser che altrimenti drenerebbe le risorse del netbook. Sui netbook Chrome è imbattibile quanto a velocità nel cold-start e nel rendering delle pagine, farò delle prove con IE9 anche sul mio portatile core i7 con una nVidia GPU con 2GB di RAM 😉

I commenti sono chiusi.