blackVPN, VPN economica per vedere Hulu e navigare anonimi

blackvpn

Oggi mi sono imbattuto per caso in blackVPN grazie a un tweet di proactivedefend. Si tratta di un servizio di VPN (Virtual Private Network) che permette di connettersi a server remoti localizzati in diversi paesi: Stati Uniti, Europa/Olanda, Gran Bretagna (UK). In particolare la scelta di un server localizzato negli USA consente a noi italiani di poter accedere a servizi limitati ai soli States come Hulu o ABC.com, tanto per dire due dei più famosi servizi per vedere serie TV americane gratis.

A differenza di molti servizi VPN sul mercato, blackVPN ha costi davvero bassi, per un mese costa soltanto 5€, mentre per tre mesi il prezzo è di 13,50 €. Inoltre si può accedere ai server di blackVPN da Linux, Windows, Mac iPhone/iPod Touch e iPad.

Una volta acquistato un servizio tra quelli proposti e ricevute username e password bastano pochi clic per impostare una connessione con i server blackVPN. Su iPhone/iPod Touch e iPad l’unica scelta è creare una VPN utilizzando PPTP mentre con Linux e Windows si può scegliere anche OpenVPN, avendo in questo modo un livello di sicurezza maggiore.

Oltre ad avere accesso a siti bloccati al di fuori degli USA con blackVPN si ha anche la possibilità di navigare anonimi dal momento che l’indirizzo IP utilizzato non sarà quello assegnato dal nostro ISP ma risulterà quello del server blackVPN a cui siamo connessi. Non si tratta ovviamente di un servizio del livello di Tor in quanto a anonimizzazione ma può comunque risultare utile per visitare dei siti senza lasciare traccia del nostro reali indirizzo IP.

Per il momento ho testato blackVPN collegandomi a Hulu da Windows e non ho avuto problemi, la connessione mi è sembrata sufficientemente veloce e il buffering dei video buono. Anche ABC.com è risultata funzionante per vedere dei video anche se il buffering in questo caso è stato decisamente più lento di Hulu. Anche su iPhone blackVPN è stato semplicissimo da impostare e la connessione ha funzionato al primo colpo.

Nel mio caso ho acquistato soltanto la possibilità di connettermi a server residenti negli USA e, grazie a un referal code, con 5 euro ho avuto ben tre mesi di utilizzo del servizio inclusi invece che uno soltanto. Se volete registrarvi a blackVPN e usufruire dello stesso sconto basta che in fase di registrazione utilizziate il mio blackVPN referal code: EFSXHVU

Se invece volete dare un’occhiata a altri servizi di VPN e vedere le offerte disponibili consiglio di leggere attentamente le recensioni presenti su Myvpnreviews.com.

1 commento su “blackVPN, VPN economica per vedere Hulu e navigare anonimi”

  1. Utilizzando la crittografia PPTP o SSL, i dati passa per il tunnel protetto e si rimane completamente anonimo. Con i dispositivi e sistemi operativi che VPN Superiore servizi di sostegno, ci sono garantiti volume illimitato larghezza di banda e un facile accesso a qualsiasi contenuto web, come ad esempio TV on-line (Hulu, Netflix, BBC iPlayer), i giochi online (World of Warcraft, Call of Duty, Star Craft) e siti di gioco online (giocare a poker, roulette, blackjack).

I commenti sono chiusi.