SKFU’s Exploit Loader: vicino il primo exploit per PS3

ps3 exploit loader

Il primo exploit per PS3 è vicino. No, non è stato Geohot che da mesi sostiene di aver trovato il modo di installare un custom firmware su PlayStation 3, bensì un altro hacker, StreetskaterFU, che sul suo blog ha rilasciato un exploit loader.

Attraverso un tema grafico per la PS3, StreetskaterFU è riuscito a caricare uno script che fa comparire un “Hello World”. Il tutto è già scaricabile e testabile su PlayStation 3, basta scompattare l’archivio reso disponibile su una pendrive, collegarla a una presa USB della PS3 e installare come tema SKFU’s Exploit Loader. Il loader si occuperà di lanciare lo script, chiamato loadme.fu che ha il solo obiettivo di essere un proof-of-concept (PoC) delle potenzialità del loader.

In futuro il loader dovrebbe permettere di lanciare degli script che possano funzionare da exploit per la PS3. Ho provato SKFU’s Exploit Loader su una PS3 Slim con firmware 3.15 e ha funzionato mostrando un “Hello World” con tanto di faccione di Geohot con cui evidentemente StreetskaterFU si è voluto togliere qualche sassolino dimostrando la sua “superiorità”.

Ecco le immagini dell’Hello World sulla mia PS3:

1 commento su “SKFU’s Exploit Loader: vicino il primo exploit per PS3”

I commenti sono chiusi.