Internet Explorer Collection: tutte le versioni di IE insieme

Internet Explorer Collection

Avere tutte le versioni di Internet Explorer in un solo pacchetto di 52.4 MB: è l’obiettivo di Internet Explorer Collection (aggiornamento 16 luglio 2011 adesso il nome, e anche il link per il download, è cambiato in Utilu IE Collection) (scoperto grazie a FileForum). Si va da Internet Explorer 1.0 a IE 8.0, passando per IE 5.0 e 6.0.

Utile per gli sviluppatori che vogliano effettuare test di retrocompatibilità dei siti web ma soprattutto per i maniaci del “vintage” informatico che vogliono vedere l’evoluzione di uno tra i browser più amati/odiati dagli utenti. Personalmente ho provato Internet Explorer Collection su Vista e sono risucito ad avviare soltanto IE 6.0, nonostante l’autore dichiari il funzionamento anche di IE 5.5. Le versioni precedenti si avviano ma vanno in un loop infinito e l’unico modo per terminarle è con il task manager.

Sono curioso di provare il funzionamento di Internet Explorer Collection su Windows XP e magari con Wine su Linux, anche se è probabile che con Wine (con le giuste configurazioni impostate con winecfg) le cose vadano meglio che con Vista.

1 commento su “Internet Explorer Collection: tutte le versioni di IE insieme”

I commenti sono chiusi.