In cerca di una wireless IP Camera

E’ da qualche giorno che sto spulciandomi tutti i modelli di webcam wireless in circolazione. Inizialmente avevo pensato a un modello della Linksys o il WVC54GC o ancora meglio il WVC200.

La prima è più economica ma è un modello più vecchio e a quanto pare non funziona granchè in condizioni di buio o penombra, dal momento che vorrei usarla come sistema di videosorveglianza casalingo non credo possa andare bene. La seconda costa dai 200 ai 260 euro, un prezzo esagerato per il mio portafogli…

La alternative potrebbero essere dei modelli della D-Link che ho scoperto essere molto avanti nel settore delle IP Camera per la videosorveglianza, anche se tutti i modelli mi sembrano molto cari.

Chissà forse alla fine ripiegherò su una Hamlet HNIPC30W facile da trovare nei negozi in cui di solito mi fornisco e venduta di solito sui 130 euro.

Comunque se avete esperienza diretta con una Wireless IP Camera che possa funzionare come sistema di sorveglianza, abbia una buona visualizzazione anche notturna e non costi esageratamente fatevi sentire nei commenti 🙂

2 commenti su “In cerca di una wireless IP Camera”

  1. Quella della Hamlet non mi sembra abbia i led infrarossi, che sono indispensabili per il monitoraggio e la rilevazione di movimento notturno…se la usi per videosorveglianza ti consiglo di optare su un modello con (almeno) gli infrarossi.

  2. Allora le cose sono 2 o hai i soldi e giustamente ti proteggi con un sistema di video sorveglianza, o non li hai e allora che la compri a fare sta Wireless Ip Camera?
    meglio spendere 2 lire di che poi piangere
    tirchione e braccino corto che non sei altro 🙂

I commenti sono chiusi.