Come è iniziato il 2007

Un buon proposito per il nuovo anno? Migrare tutti o almeno buona parte dei computer della rete che amministro a Linux. E tanto per non farlo rimanere soltanto un buon proposito oggi mi sono deciso a mettermi avanti con il "lavoro" (lo virgoletto perchè installare Linux lo vedo ancora come un piacere…). Sono partito dal computer del caporedattore della casa editrice in cui lavoro complice un hard disk che iniziava a dare dei problemi.
Ho sotituito il disco e l’ho rimpiazzato con uno nuovo che ho partizionato a dovere per predisporlo a un dual boot Windows/Kubuntu. La scelta è ricaduta su Kubuntu per la facilità d’uso,la stabilità (è la seconda distro che uso quotidianamente oltre a Slack) e l’ottimo riconoscimento hardware. Nei prossimi giorni darò supporto al mio collega per non farlo sentire spaesato e per fargli prendere a poco a poco confidenza col pinguino.
Se l’esperimento dovesse andare bene continuerò a effettuare questa migrazione indolore (un dual boot con Windows rassicura molto) agli altri utenti della rete.

I commenti sono chiusi.