Microsoft acquisisce Giant Antispyware

La notizia giunge a sorpresa: Microsoft ha acquistato la GIANT Company Software Inc produttrice di un noto software antispyware.

Sebbene fosse nell’aria un’offensiva da parte del colosso di Redmond contro la piaga degli spyware, finora si era sempre pensato che i programmatori Microsoft volessero realizzare un prodotto proprio. L’acquisto di Giant consente invece di accelerare i tempi usufruendo di un prodotto maturo come Giant Antispyware, che a detta della press release rilasciata da MS verrà integrato in Windows.

Tra meno di un mese gli utenti dei sistemi Microsoft potranno utilizzare una beta del software antispyware. Si legge infatti dal comunicato: “ Microsoft plans to make available to Windows customers a beta version of a spyware protection, detection and removal tool, based on the GIANT AntiSpyware product, within one month“.
L’acquisizione di Giant segue un’altro importante acquisto avvenuto diversi mesi fa. Ricordiamo infatti come il 10 Giungno 2003, Microsoft abbia acquisito la Gecad Software, società produttrice di soluzioni antivirus con sede a Bucarest.