They Rule

Navigando su Neural.it ho scoperto un sito molto interessante realizzato in flash. Si tratta di They rule, un giochino in flash che però ha delle caratteristiche che lo rendono geniale e molto istruttivo.
They rule permette infatti di cercare e visualizzare in maniera decisamente efficace i legami che intercorrono tra le multinazionali più potenti degli Stati Uniti.

Si può partire selezionando due compagnie dal lungo elenco visualizzabile e cliccare su “Find Connection” per osservare le connessioni tra gli uomini seduti nei consigli d’amministrazione delle società.
Prendiamo due multinazionali a caso: Microsoft e CocaCola.
Come si vede dalla figura James I. Cash Jr., nella boardroom di Microsoft siede anche su quella di General Electric insieme a Samuel A. Nunn Jr. che a sua volta è nella boardroom di CocaCola.
Bisogna evidenziare peraltro come Samuel A. Nunn Jr. sia anche nei consigli d’amministrazione di Dell (produttore americano di pc) e di Chevron Texaco.

Ovviamente si può anche effettuare una ricerca libera selezionando per esempio una sola società e divertirsi cliccando su ogni membro del consiglio d’amministrazione visualizzando gli incarichi ricoperti nelle boardroom di altre società.

Microsoft-CocaCola