WindowsMarketplace

Oggi ho letto una breve news postata sul sito www.swzone.it che descriveva un nuovo sito Microsoft dedicato a tutti i programmi sviluppati per Windows.

Il sito in questione si chiama www.windowsmarketplace.com ed è veramente una manna per tutti gli scaricatori di software. Si tratta infatti di un’enciclopedica raccolta di tutti i programmi sviluppati per sistemi Win32 rigorosamente ordinati per categorie: Business & Office, Communication & Internet, Development Tools, Enterprise Solutions, Games, Graphics & Design, Networking, Security etc. etc.
Per ogni categoria viena presentata sia una classifica ridotta dei software più popolari tra gli utenti sia una lista completa di tutti i programmi ordinabile per grado di popolarità o per ordine alfabetico.
Si trova veramente di tutto, dai software freeware a quelli a pagamento.

Stessa categorizzazione certosina è stata effettuata per l’hardware. Letteralmente qualsiasi tipo di periferica è presente sul sito.
Ovviamente il fine di tutta l’operazione è portare l’utente del sito windowsmarketplace.com ad acquistare il software o l’hardware recensito, ma certamente il lavoro di Microsoft è stato davvero imponente.