Gestione avanzata delle categorie di WordPress, i migliori plugin (secondo me)

WordPress non consente di default di effettuare operazioni avanzate sulle categorie, ecco perché ritengo possa essere utile presentare un elenco ragionato dei plugin che nel tempo ho utilizzato per superare alcune limitazioni.

  • Batch Cat: consente di assegnare più post contemporaneamente a una categoria, rendendo molto semplice lo spostamento in massa di post da una categoria a un’altra.
  • Restric categories: consente di restringere l’utilizzo di alcune categorie solo da parte di utenti che abbiano un determinato ruolo. Ideale per non consentire a particolari utenti di postare in qualsiasi categoria.

  • AVH Extended Categories Widgets: si tratta di un widget che permette di visualizzare nella sidebar soltanto alcune categorie. Ideale per non mostrare tutto l’elenco di categorie in home page o in altre sezioni del proprio blog.
  • Category posts widget: un widget che consente di visualizzare un elenco di post relativi a una categoria scelta.
  • Term Management Tools: ottimo plugin che permette tra le altre cose il merge, cioè la fusione di due categorie in una. Il plugin non ha un’interfaccia vera e propria ma è integrato nella gestione delle categorie e dei tag di WordPress.
  • WP no category base: consente di eliminare dalle URL degli archivi di categoria la parola “category” effettuando in automatico un 301 dalla vecchia alla nuova URL.

1 commento su “Gestione avanzata delle categorie di WordPress, i migliori plugin (secondo me)”

I commenti sono chiusi.